- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
0 - 0
- Armando Picchi
S.MARIA: Pantani, Brotini, Gallina, Ferraiolo, Calamia, Saccaro, Bosco, Menga, Rappini, Gena, Soloperto. A disp.: Baldini, D'Agostino, Fulignati, Lambertucci, Nocilla, Serino. All.: D'Agostino.
ARMANDO PICCHI: Ruocco, Liggeri, Sant, Cerbai, Pagliai, Giachetti, Onida, Pedemonte, Donatone, Domenici, Skerma. A disp.: Salvini, Brondi, Farnetti, Ghilardi, Castagnoli. All.: Del Tongo.
ARBITRO: Matteo Calvani di Empoli.
Vince l'equilibrio in quel di Empoli, dove Santa Maria e Armando Picchi non vanno oltre lo 0-0 nell'ultimo match stagionale del campionato Giovanissimi Regionali. Una gara che lascia più rammarico in casa Santa Maria, viste le tante occasioni fallite davanti alla porta di Ruocco, anche se va detto che l'Armando Picchi s'è dimostrato un avversario ostico e bravo difensivamente. Ad inizio gara entrambe le compagini faticano a carburare a causa del gran caldo che ha rallentato e non poco i 22 in campo. Passato il quarto d'ora, però, comincia a prendere in mano il pallino del gioco il Santa Maria, che va vicino al gol del vantaggio con Bosco, che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Poi, intorno alla mezz'ora, è il turno di Rappini, che riceve palla in area ma calcia troppo debolmente, favorendo l'intervento di Ruocco. L'Armando Picchi, dal canto suo, risponde con un paio di insidiosi calci piazzati di Donatone, che mettono in apprensione la difesa del Santa Maria. Prima della fine del primo tempo, altra chance sprecata dai locali, stavolta con Gena, che spedisce fuori la sfera da buona posizione. Nel secondo tempo il copione della gara è più o meno lo stesso, con il Santa Maria che fa la partita e crea numerose occasioni, soprattutto con Nocilla, Saccaro e Bosco, poco precisi però al momento di battere a rete. A metà ripresa prova anche la soluzione dalla distanza il Santa Maria, ma il tentativo di Ferraiolo finisce sul fondo. Si arriva dunque verso al fine del match, che per poco non rischia di costare la sconfitta alla compagine locale, che concede un pericoloso contropiede a Brondi, che per poco non risolve la partita in favore dell'Armando Picchi. Scampato il pericolo, nel finale il Santa Maria non corre più rischi e alla fine ne esce uno 0-0 che comunque ha divertito il pubblico presente sugli spalti.
Calciatoripiù: nel Santa Maria un plauso a tutto il collettivo.
S.MARIA: Pantani, Brotini, Gallina, Ferraiolo, Calamia, Saccaro, Bosco, Menga, Rappini, Gena, Soloperto. A disp.: Baldini, D'Agostino, Fulignati, Lambertucci, Nocilla, Serino. All.: D'Agostino.<br >ARMANDO PICCHI: Ruocco, Liggeri, Sant, Cerbai, Pagliai, Giachetti, Onida, Pedemonte, Donatone, Domenici, Skerma. A disp.: Salvini, Brondi, Farnetti, Ghilardi, Castagnoli. All.: Del Tongo.<br >
ARBITRO: Matteo Calvani di Empoli.
Vince l'equilibrio in quel di Empoli, dove Santa Maria e Armando Picchi non vanno oltre lo 0-0 nell'ultimo match stagionale del campionato Giovanissimi Regionali. Una gara che lascia più rammarico in casa Santa Maria, viste le tante occasioni fallite davanti alla porta di Ruocco, anche se va detto che l'Armando Picchi s'è dimostrato un avversario ostico e bravo difensivamente. Ad inizio gara entrambe le compagini faticano a carburare a causa del gran caldo che ha rallentato e non poco i 22 in campo. Passato il quarto d'ora, però, comincia a prendere in mano il pallino del gioco il Santa Maria, che va vicino al gol del vantaggio con Bosco, che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Poi, intorno alla mezz'ora, è il turno di Rappini, che riceve palla in area ma calcia troppo debolmente, favorendo l'intervento di Ruocco. L'Armando Picchi, dal canto suo, risponde con un paio di insidiosi calci piazzati di Donatone, che mettono in apprensione la difesa del Santa Maria. Prima della fine del primo tempo, altra chance sprecata dai locali, stavolta con Gena, che spedisce fuori la sfera da buona posizione. Nel secondo tempo il copione della gara è più o meno lo stesso, con il Santa Maria che fa la partita e crea numerose occasioni, soprattutto con Nocilla, Saccaro e Bosco, poco precisi però al momento di battere a rete. A metà ripresa prova anche la soluzione dalla distanza il Santa Maria, ma il tentativo di Ferraiolo finisce sul fondo. Si arriva dunque verso al fine del match, che per poco non rischia di costare la sconfitta alla compagine locale, che concede un pericoloso contropiede a Brondi, che per poco non risolve la partita in favore dell'Armando Picchi. Scampato il pericolo, nel finale il Santa Maria non corre più rischi e alla fine ne esce uno 0-0 che comunque ha divertito il pubblico presente sugli spalti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Maria un plauso a tutto il collettivo.