- Giovanissimi B GIR.D
- Limite e Capraia
-
4 - 3
- Santa Maria
LIMITE CAPRAIA: Paci, Giovannuzzi S., Bellucci, Ulai, Vigni, Lacivita, Sgalambro, Giovannizzi G., Celentano, Corsinovi, Bianconi. A disp.: De Mare, Donato, Fortini, Giunti. All.: Alderighi.
SANTA MARIA: Carli, Giglio, Cianci, Masoni, Nunziati D., Ghelfi, Rondelli, Rossi, Danzi, Dauria, Nunziati L. A disp.: Corsini, Parri, Lazzeri, Zabbia. All.: Rossi.
RETI: 9' Nunziati L., 15' Lacivita, 19' Rondelli, 26' Rossi, 44' e 57' Corsinovi, 61' Celentano.
Gran bella partita tra Limite e Santa Maria con i padroni di casa che ribaltano il risultato e trovano la vittoria nei minuti di recupero. Si trattava di un vero e proprio big match con i padroni di casa al terzo posto e gli avversari odierni al secondo. I tre punti permettono ai ragazzi di Mister Alderighi di avvicinare gli ospiti in classifica generale. Le due squadre sembrano potersi equivalere e la partita, su un terreno letteralmente ghiacciato, appare equilibrata sin dalle prime battute. In realtà il Santa Maria prende in mano le redini del gioco con gli avversari che fanno fatica a reggersi in piedi. Il vantaggio si concretizza al 9' con Nunziati L. che non sbaglia da buona posizione. Reazione immediata dei padroni di casa che pareggiano i conti al quarto d'ora con un'azione personale di Lacivita. È solo un attimo, gli ospiti infatti tornano subito in avanti e dopo appena 4' trovano il nuovo vantaggio con Rondelli che devia sotto porta un traversone dal fondo. I locali sono evidentemente in difficoltà e allora i ragazzi di Mister Rossi ne approfittano segnando il terzo goal con Rossi per il 3-1 con il quale si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione non sembra cambiare, i locali faticano a trovare gli spazi e il Santa Maria si limita a controllare il rassicurante parziale. Per un quarto d'ora si ha l'impressione che gli ospiti non avranno particolari problemi a portare a casa il bottino pieno ma, a riaprire il match, ci pensa Corsinovi con un bel rasoterra. Il 2-3 galvanizza i locali che insistono alla ricerca del pareggio. Ancora protagonista Corsinovi con una bella azione personale a tre minuti dal termine che regala il 3-3 ai suoi. Un punto a testa ed entrambe le squadre possono essere soddisfatte, ma la partita non è ancora finita e il Limite ha il merito di crederci fino alla fine. In pieno recupero così il bravo Celentano recupera una palla nell'area avversaria e scarica in rete per il goal del definitivo 4-3. Beffa per gli ospiti, entusiasmo tra i padroni di casa. In effetti un pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, con le squadre che si erano divise il match un tempo a testa, ma i locali non hanno mollato fino al triplice fischio e per questo meritano gli applausi del pubblico e i tre punti.
Calciatoripiù: grande rimonta da parte del Limite, il Santa Maria gioca un'ottima prima frazione, cedendo però nei minuti finali.
Lorenzo Benedetti
LIMITE CAPRAIA: Paci, Giovannuzzi S., Bellucci, Ulai, Vigni, Lacivita, Sgalambro, Giovannizzi G., Celentano, Corsinovi, Bianconi. A disp.: De Mare, Donato, Fortini, Giunti. All.: Alderighi.
<br >SANTA MARIA: Carli, Giglio, Cianci, Masoni, Nunziati D., Ghelfi, Rondelli, Rossi, Danzi, Dauria, Nunziati L. A disp.: Corsini, Parri, Lazzeri, Zabbia. All.: Rossi.
<br >
RETI: 9' Nunziati L., 15' Lacivita, 19' Rondelli, 26' Rossi, 44' e 57' Corsinovi, 61' Celentano.
Gran bella partita tra Limite e Santa Maria con i padroni di casa che ribaltano il risultato e trovano la vittoria nei minuti di recupero. Si trattava di un vero e proprio big match con i padroni di casa al terzo posto e gli avversari odierni al secondo. I tre punti permettono ai ragazzi di Mister Alderighi di avvicinare gli ospiti in classifica generale. Le due squadre sembrano potersi equivalere e la partita, su un terreno letteralmente ghiacciato, appare equilibrata sin dalle prime battute. In realtà il Santa Maria prende in mano le redini del gioco con gli avversari che fanno fatica a reggersi in piedi. Il vantaggio si concretizza al 9' con Nunziati L. che non sbaglia da buona posizione. Reazione immediata dei padroni di casa che pareggiano i conti al quarto d'ora con un'azione personale di Lacivita. È solo un attimo, gli ospiti infatti tornano subito in avanti e dopo appena 4' trovano il nuovo vantaggio con Rondelli che devia sotto porta un traversone dal fondo. I locali sono evidentemente in difficoltà e allora i ragazzi di Mister Rossi ne approfittano segnando il terzo goal con Rossi per il 3-1 con il quale si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione non sembra cambiare, i locali faticano a trovare gli spazi e il Santa Maria si limita a controllare il rassicurante parziale. Per un quarto d'ora si ha l'impressione che gli ospiti non avranno particolari problemi a portare a casa il bottino pieno ma, a riaprire il match, ci pensa Corsinovi con un bel rasoterra. Il 2-3 galvanizza i locali che insistono alla ricerca del pareggio. Ancora protagonista Corsinovi con una bella azione personale a tre minuti dal termine che regala il 3-3 ai suoi. Un punto a testa ed entrambe le squadre possono essere soddisfatte, ma la partita non è ancora finita e il Limite ha il merito di crederci fino alla fine. In pieno recupero così il bravo Celentano recupera una palla nell'area avversaria e scarica in rete per il goal del definitivo 4-3. Beffa per gli ospiti, entusiasmo tra i padroni di casa. In effetti un pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, con le squadre che si erano divise il match un tempo a testa, ma i locali non hanno mollato fino al triplice fischio e per questo meritano gli applausi del pubblico e i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: grande rimonta da parte del <b>Limite</b>, il <b>Santa Maria</b> gioca un'ottima prima frazione, cedendo però nei minuti finali.
Lorenzo Benedetti