• Juniores Provinciali
  • Poggibonsese
  • 3 - 0
  • Luigi Meroni


UP POGGIBONSESE: Marrocchesi, Leoncini, Provvedi, Bartalini, Fedeli, Lotti, D'Alesio, Vlad, Galliano, Costantini, Mosso. A disp.: Righi, Dimuru, Abate, Tei, Vucay, Righi E., Logi. All.: Barbetti.
LUIGI MERONI: Parri, Brocchi, Gagliardi, Paradisi, Bianciardi, Bicchi, Vaccarella, Petreni, Storione, Cini, Razzi. A disp.: Solfanelli, Fagioli, Bici, Vannuccini, Criscuolo. All.: Valenti.

RETI: Mosso, Galliano rig., Costantini.



Ha ripreso a marciare la Poggibonsese di Barbetti, che dopo la bella vittoria ottenuta in casa del Quercegrossa ha affondato con tre reti il malcapitato Luigi Meroni. Tuttavia non è stato tutto rose e fiori per i padroni di casa, che nel primo tempo sono apparsi spaesati e privi di idee. Certo la frazione si è conclusa con l'importante gol di Mosso, che ha cambiato l'inerzia della gara, ma è altrettanto vero che solo nella ripresa, dopo la strigliata dell'allenatore, la squadra ha risposto nel modo adeguato. Nei primi minuti, dunque, poco da segnalare, perché la Poggibonsese è in cerca di sé stessa mentre il Meroni non riesce a mettersi in evidenza con iniziative di rilievo. Si arriva così al 40', quando Mosso sblocca il risultato con una bella punizione da posizione defilata sulla fascia sinistra. Come detto in precedenza, il secondo tempo regala una Poggibonsese letteralmente trasformata. Costantinti si procura immediatamente un calcio di rigore che Galliano trasforma, poi lo stesso Costantini chiude i conti con un preciso diagonale su suggerimento in profondità di Provvedi. Nel prosieguo dell'incontro la Poggibonsese continua a comandare le operazioni, dimostrando grandi capacità di palleggio e gestendo senza troppi patemi il risultato.
Calciatori Più: ottima la prova del collettivo di Barbetti soprattutto nella ripresa, tuttavia meritano menzione l'attaccante centrale Galliano, molto abile a far salire la squadra e a sacrificarsi per i compagni, e Costantini, vero punto di riferimento del gioco offensivo dei valdelsani.

UP POGGIBONSESE: Marrocchesi, Leoncini, Provvedi, Bartalini, Fedeli, Lotti, D'Alesio, Vlad, Galliano, Costantini, Mosso. A disp.: Righi, Dimuru, Abate, Tei, Vucay, Righi E., Logi. All.: Barbetti.<br >LUIGI MERONI: Parri, Brocchi, Gagliardi, Paradisi, Bianciardi, Bicchi, Vaccarella, Petreni, Storione, Cini, Razzi. A disp.: Solfanelli, Fagioli, Bici, Vannuccini, Criscuolo. All.: Valenti.<br > RETI: Mosso, Galliano rig., Costantini. Ha ripreso a marciare la Poggibonsese di Barbetti, che dopo la bella vittoria ottenuta in casa del Quercegrossa ha affondato con tre reti il malcapitato Luigi Meroni. Tuttavia non &egrave; stato tutto rose e fiori per i padroni di casa, che nel primo tempo sono apparsi spaesati e privi di idee. Certo la frazione si &egrave; conclusa con l'importante gol di Mosso, che ha cambiato l'inerzia della gara, ma &egrave; altrettanto vero che solo nella ripresa, dopo la strigliata dell'allenatore, la squadra ha risposto nel modo adeguato. Nei primi minuti, dunque, poco da segnalare, perch&eacute; la Poggibonsese &egrave; in cerca di s&eacute; stessa mentre il Meroni non riesce a mettersi in evidenza con iniziative di rilievo. Si arriva cos&igrave; al 40', quando Mosso sblocca il risultato con una bella punizione da posizione defilata sulla fascia sinistra. Come detto in precedenza, il secondo tempo regala una Poggibonsese letteralmente trasformata. Costantinti si procura immediatamente un calcio di rigore che Galliano trasforma, poi lo stesso Costantini chiude i conti con un preciso diagonale su suggerimento in profondit&agrave; di Provvedi. Nel prosieguo dell'incontro la Poggibonsese continua a comandare le operazioni, dimostrando grandi capacit&agrave; di palleggio e gestendo senza troppi patemi il risultato. <br >Calciatori Pi&ugrave;: ottima la prova del collettivo di Barbetti soprattutto nella ripresa, tuttavia meritano menzione l'attaccante centrale Galliano, molto abile a far salire la squadra e a sacrificarsi per i compagni, e Costantini, vero punto di riferimento del gioco offensivo dei valdelsani.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI