- Esordienti Professionisti GIR.A
- Pisa
-
0 - 1
- Livorno
PISA: Bennardi, Niccolini, Masoni, Celestre, Casarosa, Dessì, Gabbriellini, Coletta, Vivace. Entrati: Maccheroni, Traversa, Mazzoni, Bartoli, Acquas, Gronchi, Romano, Mazzoni, Lorenzi, Paoli. All.: Luciano Palla.
LIVORNO: Sozzi, Rofi, Tavernini, Lepri, Mazzi, Huqi, Palma, Mazzeo, Piccirilli. Entrati: Raigi, Brisciani, Bacciardi, Paci, Shenaj, Baroni, Silvestri. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETE: 23' Paci.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
Quella palla che rimbalza, ribattuta e contrastata all'interno dell'area di rigore nerazzurra, alla fine incontro il piede di Paci che la scaraventa in rete. Subito dopo il giro di boa, il classico derby della costa tirrenica apre a un girone di ritorno tutto da seguire; è il Livorno di Giovanni Vitali ad aggiudicarsi la vittoria in trasferta, con un punteggio che non rende merito all'ottima prova corale offerta dagli amaranto e alla superiorità dimostrata nel corso del match. Reduce da un girone di andata su altissimi livelli di rendimento e dopo aver espresso un gioco apprezzabile e fluido, il team nerazzurro incappa in una giornata storta resa tale soprattutto dalla prova di grande carattere e applicazione in ogni frangente di gioco da parte degli ospiti, che limitano al minimo il potenziale offensivo degli avversari e portano a casa l'intera posta. Decide, come detto, un gol in avvio di secondo tempo (23') firmato da Paci, che ribadisce in rete un'azione d'attacco insistita dei labronici originatasi da un calcio d'angolo. Da segnalare in precedenza, nel primo tempo, alcune buone chance per segnare appannaggio degli ospiti, che colpiscono un palo con Mazzeo, arrivano al tiro con Huqi e Piccirilli ed esercitano in generale una pressione in attacco consistente. Il Pisa si difende bene ma non incide quando riparte, facendosi vedere in un'occasione dopo lo 0-1 ma venendo fermato sul più bello dalla solida retroguardia amaranto. Dopo la rete il Livorno non si accontenta e ci prova, sempre nella ripresa, con Silvestri; poi nell'ultimo terzo di partita è Piccirilli a cercare la via della segnatura personale, dopo una bella azione corale, ma senza esito. Alla fine è appunto il gol di Paci a decidere il match, e al Livorno va benissimo così.
Calciatoripiù: Lepri, Paci, Huqi, Mazzi e Tavernini (Livorno).
PISA: Bennardi, Niccolini, Masoni, Celestre, Casarosa, Dessì, Gabbriellini, Coletta, Vivace. Entrati: Maccheroni, Traversa, Mazzoni, Bartoli, Acquas, Gronchi, Romano, Mazzoni, Lorenzi, Paoli. All.: Luciano Palla.<br >LIVORNO: Sozzi, Rofi, Tavernini, Lepri, Mazzi, Huqi, Palma, Mazzeo, Piccirilli. Entrati: Raigi, Brisciani, Bacciardi, Paci, Shenaj, Baroni, Silvestri. All.: Giovanni Vitali.<br >
ARBITRO: Monetti di Pisa. <br >
RETE: 23' Paci. <br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
Quella palla che rimbalza, ribattuta e contrastata all'interno dell'area di rigore nerazzurra, alla fine incontro il piede di Paci che la scaraventa in rete. Subito dopo il giro di boa, il classico derby della costa tirrenica apre a un girone di ritorno tutto da seguire; è il Livorno di Giovanni Vitali ad aggiudicarsi la vittoria in trasferta, con un punteggio che non rende merito all'ottima prova corale offerta dagli amaranto e alla superiorità dimostrata nel corso del match. Reduce da un girone di andata su altissimi livelli di rendimento e dopo aver espresso un gioco apprezzabile e fluido, il team nerazzurro incappa in una giornata storta resa tale soprattutto dalla prova di grande carattere e applicazione in ogni frangente di gioco da parte degli ospiti, che limitano al minimo il potenziale offensivo degli avversari e portano a casa l'intera posta. Decide, come detto, un gol in avvio di secondo tempo (23') firmato da Paci, che ribadisce in rete un'azione d'attacco insistita dei labronici originatasi da un calcio d'angolo. Da segnalare in precedenza, nel primo tempo, alcune buone chance per segnare appannaggio degli ospiti, che colpiscono un palo con Mazzeo, arrivano al tiro con Huqi e Piccirilli ed esercitano in generale una pressione in attacco consistente. Il Pisa si difende bene ma non incide quando riparte, facendosi vedere in un'occasione dopo lo 0-1 ma venendo fermato sul più bello dalla solida retroguardia amaranto. Dopo la rete il Livorno non si accontenta e ci prova, sempre nella ripresa, con Silvestri; poi nell'ultimo terzo di partita è Piccirilli a cercare la via della segnatura personale, dopo una bella azione corale, ma senza esito. Alla fine è appunto il gol di Paci a decidere il match, e al Livorno va benissimo così. <b>
Calciatoripiù: Lepri, Paci, Huqi, Mazzi e Tavernini</b> (Livorno).