- Esordienti Professionisti GIR.A
- Pisa
-
3 - 2
- Pistoiese
PISA: Maccheroni, Niccolini, Masoni, Bartoli, Arnesi, Romano, Gronchi, Gabbriellini, Vivace. Entrati: Bennardi, Bacci, Casarosa, Coletta, Celestre, Dessi, Lorenzi, Paoli, Traversa. All.: Palla.
PISTOIESE C: Mammoli, Errunghi, Calvi, Pinzani, Fiaschi, Bimbi, Piazzalunga, Tesi, De Simone, Tartoni, Rafanelli, Belli, Pezzotta, Giannelli, Capasso, Palumbo, Checchini, Renucci. All.: Ceccarelli.
ARBITRO: Firetto di Pisa.
RETI: Romano, Rafanelli, De Simone, Vivace, Celestre.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 2-1.
Il Pisa regala continuità alla bellissima vittoria del turno precedente contro il Pontedera e si impone di misura fra le mura amiche anche contro la Pistoiese, aggiudicandosi una partita incerta e tirata dal primo all'ultimo minuto di gioco. Successo in rimonta per i ragazzi di Palla, dopo l'iniziale vantaggio e il ritorno di fiamma degli arancioni, che si portano sul due a uno ma vengono poi raggiunti e infine superati dai rivali di giornata, autori di un uno-due vincente nell'ultimo terzo di partita. I nerazzurri vincono gli shoot-out (23-15, prima volta in questa stagione) poi danno vita a un primo tempo davvero ben interpretato, con diverse azioni interessanti e il gol di Romano che, manda le due squadre al riposo sul parziale di 1-0: il numero sei locale riceve palla fuori area, la controlla, si gira e poi batte Mammoli con un tiro imparabile. L'inerzia del match però non è stabile perché nella ripresa il team di Pistoia rientra in campo con piglio più determinato e mette sulla difensiva i padroni di casa, che però ribattono colpo su colpo ma concedono il pareggio, realizzato da Rafanelli. Al rientro in campo per l'ultimo terzo di gara gli ospiti mantengono alta la concentrazione e si portano presto sul due a uno grazie alla rete di De Simone. Il Pisa sembra accusare il colpo, e invece reagisce con carattere e Vivace suona la carica, ribadendo in rete con un tap-in ravvicinato un precedente tiro effettuato da Gabbriellini e respinto dal portiere avversario. A questo punto ambedue le squadre cercano l'acuto vincente e a trovarlo sono i nerazzurri padroni di casa: sugli sviluppi di un'azione d'attacco, si origina una mischia in area ospite, la palla esce e diventa preda di Celestre il cui tiro - potente e angolato - fa esplodere la gioia dei nerazzurri. La prima vittoria in campionato negli shoot-out porta bene, e al triplice fischio sono i ragazzi di Palla a far festa.
Calciatoripiù: Arnesi e Dessì (Pisa).
PISA: Maccheroni, Niccolini, Masoni, Bartoli, Arnesi, Romano, Gronchi, Gabbriellini, Vivace. Entrati: Bennardi, Bacci, Casarosa, Coletta, Celestre, Dessi, Lorenzi, Paoli, Traversa. All.: Palla.<br >PISTOIESE C: Mammoli, Errunghi, Calvi, Pinzani, Fiaschi, Bimbi, Piazzalunga, Tesi, De Simone, Tartoni, Rafanelli, Belli, Pezzotta, Giannelli, Capasso, Palumbo, Checchini, Renucci. All.: Ceccarelli. <br >
ARBITRO: Firetto di Pisa. <br >
RETI: Romano, Rafanelli, De Simone, Vivace, Celestre. <br >NOTE: parziali 1-0, 0-1, 2-1.
Il Pisa regala continuità alla bellissima vittoria del turno precedente contro il Pontedera e si impone di misura fra le mura amiche anche contro la Pistoiese, aggiudicandosi una partita incerta e tirata dal primo all'ultimo minuto di gioco. Successo in rimonta per i ragazzi di Palla, dopo l'iniziale vantaggio e il ritorno di fiamma degli arancioni, che si portano sul due a uno ma vengono poi raggiunti e infine superati dai rivali di giornata, autori di un uno-due vincente nell'ultimo terzo di partita. I nerazzurri vincono gli shoot-out (23-15, prima volta in questa stagione) poi danno vita a un primo tempo davvero ben interpretato, con diverse azioni interessanti e il gol di Romano che, manda le due squadre al riposo sul parziale di 1-0: il numero sei locale riceve palla fuori area, la controlla, si gira e poi batte Mammoli con un tiro imparabile. L'inerzia del match però non è stabile perché nella ripresa il team di Pistoia rientra in campo con piglio più determinato e mette sulla difensiva i padroni di casa, che però ribattono colpo su colpo ma concedono il pareggio, realizzato da Rafanelli. Al rientro in campo per l'ultimo terzo di gara gli ospiti mantengono alta la concentrazione e si portano presto sul due a uno grazie alla rete di De Simone. Il Pisa sembra accusare il colpo, e invece reagisce con carattere e Vivace suona la carica, ribadendo in rete con un tap-in ravvicinato un precedente tiro effettuato da Gabbriellini e respinto dal portiere avversario. A questo punto ambedue le squadre cercano l'acuto vincente e a trovarlo sono i nerazzurri padroni di casa: sugli sviluppi di un'azione d'attacco, si origina una mischia in area ospite, la palla esce e diventa preda di Celestre il cui tiro - potente e angolato - fa esplodere la gioia dei nerazzurri. La prima vittoria in campionato negli shoot-out porta bene, e al triplice fischio sono i ragazzi di Palla a far festa. <b>
Calciatoripiù: Arnesi e Dessì</b> (Pisa).