- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Audax Rufina
-
1 - 0
-
Resco Reggello
AUDA. RUFINA: Novelli, Masini, Cirami, Bettoni, Dragonetti, Taccini, Romoli, Fantoni, Becherucci, Knap, Giuliani. A disp.: Arrighi, Bettoni, Ponti, Giunti. All.: Riccardo Parentelli.
RESCO REGGELLO: Quarta, Pacchia, Carotti, Enrico Bernini, Cellai, Michelucci, Matassini, Mugnai, Ciappa, Inzitari, Violi. A disp.: Nocentini, Marco Bernini. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Sprinceana di Valdarno.
RETI: Autogol pro Audax Rufina.
Massimo risultato con il minimo sforzo per l'Audax Rufina, che con il risicato punteggio di 1-0 strappa i tre punti contro la Resco Reggello. Ottimo l'impatto con la partita della banda di Riccardo Parentelli, che sin dai primi minuti mette sotto assedio l'area di rigore avversaria e comincia a costruire palla-gol dopo palla-gol. La prima occasione della partita capita sui piedi di Becherucci, che controlla il pallone al limite dell'area di rigore e con una micidiale staffilata colpisce il palo. La sorte avversa non scoraggia l'Audax, che insiste in attacco e con un gran colpo di testa di Becherucci va ancora una volta a un passo dal gol: il pallone sfiora il pallone e finisce sul fondo, anche questa volta gli ospiti possono tirare un sospiro di sollievo. L'Audax però non demorde e costruisce un'altra, clamorosa palla-gol: Fantoni controlla il pallone appena dentro l'area di rigore libero da marcatura e con tutto il tempo necessario per tirare, il tiro è potente abbastanza ma non preciso a sufficienza, il pallone sfiora soltanto il palo prima di finire sul fondo. La Dea Bendata non è certo dalla parte dell'Audax, che però continua ad attaccare e alla fine del primo tempo trova il tanto sospirato vantaggio: nel tentativo di allontanare il pallone dalla sua area di rigore, un difensore della Resco Reggello colpisce male e spedisce la sfera nella sua porta, alle spalle di un incolpevole Quarta. Quella stessa Dea Bendata che aveva negato ai locali il gol in più di un'occasione regala loro l'1-0. Il primo tempo finisce dunque con i l'Audax in vantaggio, ma i locali di certo non si accontentano: nella ripresa riprendono il loro assedio all'area di rigore avversaria, ma anche questa volta (come già successo nel primo tempo) il pallone proprio non vuole saperne di entrare. Nella ripresa i locali sfiorano il raddoppio in almeno due occasioni, la prima volta con Cirami e la seconda con Becherucci, sia in un caso che nell'altro il pallone finisce sul fondo negando all'Audax la gioia di un gol che sia tutto suo e la tranquillità del raddoppio. Per fortuna dei padroni di casa, basta il gol segnato nel primo tempo per vincere la partita.
Calciatoripiù: Masini, Knap (Audax Rufina)
AUDA. RUFINA: Novelli, Masini, Cirami, Bettoni, Dragonetti, Taccini, Romoli, Fantoni, Becherucci, Knap, Giuliani. A disp.: Arrighi, Bettoni, Ponti, Giunti. All.: Riccardo Parentelli. <br >RESCO REGGELLO: Quarta, Pacchia, Carotti, Enrico Bernini, Cellai, Michelucci, Matassini, Mugnai, Ciappa, Inzitari, Violi. A disp.: Nocentini, Marco Bernini. All.: Jari Fagioli. <br >
ARBITRO: Sprinceana di Valdarno. <br >
RETI: Autogol pro Audax Rufina.
Massimo risultato con il minimo sforzo per l'Audax Rufina, che con il risicato punteggio di 1-0 strappa i tre punti contro la Resco Reggello. Ottimo l'impatto con la partita della banda di Riccardo Parentelli, che sin dai primi minuti mette sotto assedio l'area di rigore avversaria e comincia a costruire palla-gol dopo palla-gol. La prima occasione della partita capita sui piedi di Becherucci, che controlla il pallone al limite dell'area di rigore e con una micidiale staffilata colpisce il palo. La sorte avversa non scoraggia l'Audax, che insiste in attacco e con un gran colpo di testa di Becherucci va ancora una volta a un passo dal gol: il pallone sfiora il pallone e finisce sul fondo, anche questa volta gli ospiti possono tirare un sospiro di sollievo. L'Audax però non demorde e costruisce un'altra, clamorosa palla-gol: Fantoni controlla il pallone appena dentro l'area di rigore libero da marcatura e con tutto il tempo necessario per tirare, il tiro è potente abbastanza ma non preciso a sufficienza, il pallone sfiora soltanto il palo prima di finire sul fondo. La Dea Bendata non è certo dalla parte dell'Audax, che però continua ad attaccare e alla fine del primo tempo trova il tanto sospirato vantaggio: nel tentativo di allontanare il pallone dalla sua area di rigore, un difensore della Resco Reggello colpisce male e spedisce la sfera nella sua porta, alle spalle di un incolpevole Quarta. Quella stessa Dea Bendata che aveva negato ai locali il gol in più di un'occasione regala loro l'1-0. Il primo tempo finisce dunque con i l'Audax in vantaggio, ma i locali di certo non si accontentano: nella ripresa riprendono il loro assedio all'area di rigore avversaria, ma anche questa volta (come già successo nel primo tempo) il pallone proprio non vuole saperne di entrare. Nella ripresa i locali sfiorano il raddoppio in almeno due occasioni, la prima volta con Cirami e la seconda con Becherucci, sia in un caso che nell'altro il pallone finisce sul fondo negando all'Audax la gioia di un gol che sia tutto suo e la tranquillità del raddoppio. Per fortuna dei padroni di casa, basta il gol segnato nel primo tempo per vincere la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Masini, Knap</b> (Audax Rufina)