- Esordienti GIR.B
- Colline Pisane
-
3 - 1
- Scintilla Pisa Est
COLLINE PISANE: Hoxha, Cioci, Dalola Valle, Gregori, Rapezzi, Vecchi, Giacobbe, Subashi, Montechiari, Cammilli, Bilanci. Entrati: Lieto, Barontini, Agosto. All.: Francesco Sassetti.
SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Bizzarri, Casarosa, Frangioni, Gennarelli, Giuntini, Lenzi, Maffei, Oldani, Prugna, Zoida. Entrati: Benazzi, Cantone, Landi. All.: Claudio Maffei.
RETI: Bilanci, Cammilli, Maffei, Agosto.
Sfida d'alta classifica per e Colline Pisane, la seconda nel giro di una settimana dopo il big-match di sabato scorso in casa del Tuttocuoio: alla fine dei tre tempi, i padroni di casa piegano un'ottima Scintillapisaest, meritatamente fin qui terza forza del campionato, ma i ragazzi guidati da mister Francesco Sassetti si confermano definitivamente la capolista del torneo, dopo aver vinto due scontri diretti rimanendo imbattuta dopo sei giornate di campionato. Pronti, via e lo sprint migliore al via ce l'hanno i giocatori di Riglione, che imbastiscono buone trame di gioco, ma mantengono il possesso palla e spingono in avanti; i collinari faticano ad entrare in partita ma tengono bene sulla linea difensiva e non si registrano particolari episodi di cronaca in avvio. Non appena riguadagnata la giusta posizione col proprio baricentro, le Colline passano: è il 12' difatti quando Bilanci lascia partire un gran tiro, imparabile per il pur bravo Marcucci, è l'uno a zero. La Scintilla non si perde d'animo, prosegue ad affrontare a viso aperto gli avversari ma si va al riposo con i locali in vantaggio. Nella ripresa, invertendo la tendenza del primo parziale di gioco, è la formazione di casa a prendere subito in mano l'iniziative, proponendo alcune buone azioni d'attacco finchè Cioci scende bene sulla fascia e crossa al centro, Montecchiari raccoglie la sfera e tira, la palla viene ribattuta ma termina in zona di Cammilli che prende la mira a batte il portiere ospite: 2-0. I locali sfiorano la terza rete con Subashi, ma al 37' la Scintilla rientra in partita grazie al bel gol di Maffei, che porta il risultato sul due a uno. Nel terzo tempo il campo reso pesante dalle piogge dei giorni scorsi comincia a farsi sentire sulle gambe dei giocatori in campo, la Scintilla spinge con determinazione e generosità in avanti alla ricerca del pari ma è un micidiale contropiede di Barontini ben finalizzato da Agosto a fissare il punteggio sul definitivo 3-1.
La gara termina con gli applausi, meritati, per entrambe le compagini; bene la Scintilla, che sul campo della capolista ha fatto vedere un buon gioco e la giusta grinta. Benissimo le Colline Pisane, capolista del girone che quest'oggi hanno dimostrato di possedere una qualità ulteriore in più: il grande cinismo nello sfruttare al massimo le occasioni create colpendo al punto giusto gli avversari.
CALCIATORI PIU': Agosto e Dalla Valle (Colline Pisane); Maffei e Oldani (Scintillapisaest).
COLLINE PISANE: Hoxha, Cioci, Dalola Valle, Gregori, Rapezzi, Vecchi, Giacobbe, Subashi, Montechiari, Cammilli, Bilanci. Entrati: Lieto, Barontini, Agosto. All.: Francesco Sassetti.<br >SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Bizzarri, Casarosa, Frangioni, Gennarelli, Giuntini, Lenzi, Maffei, Oldani, Prugna, Zoida. Entrati: Benazzi, Cantone, Landi. All.: Claudio Maffei.<br >
RETI: Bilanci, Cammilli, Maffei, Agosto.
Sfida d'alta classifica per e Colline Pisane, la seconda nel giro di una settimana dopo il big-match di sabato scorso in casa del Tuttocuoio: alla fine dei tre tempi, i padroni di casa piegano un'ottima Scintillapisaest, meritatamente fin qui terza forza del campionato, ma i ragazzi guidati da mister Francesco Sassetti si confermano definitivamente la capolista del torneo, dopo aver vinto due scontri diretti rimanendo imbattuta dopo sei giornate di campionato. Pronti, via e lo sprint migliore al via ce l'hanno i giocatori di Riglione, che imbastiscono buone trame di gioco, ma mantengono il possesso palla e spingono in avanti; i collinari faticano ad entrare in partita ma tengono bene sulla linea difensiva e non si registrano particolari episodi di cronaca in avvio. Non appena riguadagnata la giusta posizione col proprio baricentro, le Colline passano: è il 12' difatti quando Bilanci lascia partire un gran tiro, imparabile per il pur bravo Marcucci, è l'uno a zero. La Scintilla non si perde d'animo, prosegue ad affrontare a viso aperto gli avversari ma si va al riposo con i locali in vantaggio. Nella ripresa, invertendo la tendenza del primo parziale di gioco, è la formazione di casa a prendere subito in mano l'iniziative, proponendo alcune buone azioni d'attacco finchè Cioci scende bene sulla fascia e crossa al centro, Montecchiari raccoglie la sfera e tira, la palla viene ribattuta ma termina in zona di Cammilli che prende la mira a batte il portiere ospite: 2-0. I locali sfiorano la terza rete con Subashi, ma al 37' la Scintilla rientra in partita grazie al bel gol di Maffei, che porta il risultato sul due a uno. Nel terzo tempo il campo reso pesante dalle piogge dei giorni scorsi comincia a farsi sentire sulle gambe dei giocatori in campo, la Scintilla spinge con determinazione e generosità in avanti alla ricerca del pari ma è un micidiale contropiede di Barontini ben finalizzato da Agosto a fissare il punteggio sul definitivo 3-1. <br >La gara termina con gli applausi, meritati, per entrambe le compagini; bene la Scintilla, che sul campo della capolista ha fatto vedere un buon gioco e la giusta grinta. Benissimo le Colline Pisane, capolista del girone che quest'oggi hanno dimostrato di possedere una qualità ulteriore in più: il grande cinismo nello sfruttare al massimo le occasioni create colpendo al punto giusto gli avversari.<br ><b>CALCIATORI PIU': Agosto e Dalla Valle (Colline Pisane); Maffei e Oldani (Scintillapisaest). </b>