- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 0
- Stella Rossa
ARMANDO PICCHI: Panicucci, Liggeri, Pagliai, Cerbai, Salvini, Pedemonte, Giachetti, Manguso, Farneti, Ghialrdi, Skerma. A disp.: Ruocco, Brunotti, Brondi, Castagnoli, Donatone. All.: Daniele Del Tongo.
STELLA ROSSA: Bresi, Bellofato, Conti, Cusi, Orlacchio D., Orlacchio L., Masha, Pallesi, Iacopini, Bindi. A disp.: Fasano, Curto, Bettarini, Mohamed, Osmanoski, Pinzani. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETI: Liggeri, Skerma.
L'Armando Picchi vince in extremis contro la Stella Rossa in una gara molto equilibrata. Nei primi trentacinque minuti di gara succede davvero poco ed entrambe le squadre lottano a centrocampo in una partita maschia. Le due compagini provano dunque a rendersi pericolose sfruttando i calci piazzati, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia ed entrambe le squadre interpretano molto bene le varie fasi di gioco. Inoltre né i padroni di casa né tanto meno gi ospiti sembrano intenzionati a mollare centimetri agli avversari e portano quindi un pressing molto alto, che non favorisce lo spettacolo. Nella ripresa però a poco a poco gli ospiti guadagnano anche un po' di terreno e sembrano maggiormente determinati a vincere. Tuttavia i padroni di casa si affacciano in avanti su qualche ripartenza. Ci prova quindi prima Skerma, che calcia però di poco alto sopra la traversa su un lancio di Castagnoli, ma nell'azione successiva su un'altra incursione offensiva, i locali passano in vantaggio. Skerma scende sulla fascia e mette al centro per Donatone che a botta sicura colpisce il palo, la palla però arriva sui piedi di Liggeri, che aveva accompagnato l'azione, il quale ribadisce in rete. Gli ospiti provano subito a pareggiare e Panicucci può solo guardare il tiro in diagonale di un attaccante, che si spegne di poco a lato del palo. Tuttavia allo scadere gli ospiti incassano anche la rete del raddoppio. Su un fallo laterale di Liggeri, Skerma si libera di un avversario con un numero e appoggia la sfera Castagnoli, che di prima intenzione spara in porta per il 2-0.
Calciatoripiù: prestazione encomiabile della Stella Rossa sotto il profilo del gioco e dell'intensità messa in campo, anche se difetta un po' di freddezza dotto porta come spesso è accaduto in questo campionato. Una nota di merito va a Bresi, il portiere classe 2004. Nelle file dell'Armando Picchi si mettono in evidenza Liggeri e Skerma. Molto positivo anche il ritorno in campo dopo otto mesi di Donatone, che rientra dopo un infortunio al ginocchio.
ARMANDO PICCHI: Panicucci, Liggeri, Pagliai, Cerbai, Salvini, Pedemonte, Giachetti, Manguso, Farneti, Ghialrdi, Skerma. A disp.: Ruocco, Brunotti, Brondi, Castagnoli, Donatone. All.: Daniele Del Tongo.<br >STELLA ROSSA: Bresi, Bellofato, Conti, Cusi, Orlacchio D., Orlacchio L., Masha, Pallesi, Iacopini, Bindi. A disp.: Fasano, Curto, Bettarini, Mohamed, Osmanoski, Pinzani. All.: Andrea Melai.<br >
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.<br >
RETI: Liggeri, Skerma.
L'Armando Picchi vince in extremis contro la Stella Rossa in una gara molto equilibrata. Nei primi trentacinque minuti di gara succede davvero poco ed entrambe le squadre lottano a centrocampo in una partita maschia. Le due compagini provano dunque a rendersi pericolose sfruttando i calci piazzati, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia ed entrambe le squadre interpretano molto bene le varie fasi di gioco. Inoltre né i padroni di casa né tanto meno gi ospiti sembrano intenzionati a mollare centimetri agli avversari e portano quindi un pressing molto alto, che non favorisce lo spettacolo. Nella ripresa però a poco a poco gli ospiti guadagnano anche un po' di terreno e sembrano maggiormente determinati a vincere. Tuttavia i padroni di casa si affacciano in avanti su qualche ripartenza. Ci prova quindi prima Skerma, che calcia però di poco alto sopra la traversa su un lancio di Castagnoli, ma nell'azione successiva su un'altra incursione offensiva, i locali passano in vantaggio. Skerma scende sulla fascia e mette al centro per Donatone che a botta sicura colpisce il palo, la palla però arriva sui piedi di Liggeri, che aveva accompagnato l'azione, il quale ribadisce in rete. Gli ospiti provano subito a pareggiare e Panicucci può solo guardare il tiro in diagonale di un attaccante, che si spegne di poco a lato del palo. Tuttavia allo scadere gli ospiti incassano anche la rete del raddoppio. Su un fallo laterale di Liggeri, Skerma si libera di un avversario con un numero e appoggia la sfera Castagnoli, che di prima intenzione spara in porta per il 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: prestazione encomiabile della Stella Rossa sotto il profilo del gioco e dell'intensità messa in campo, anche se difetta un po' di freddezza dotto porta come spesso è accaduto in questo campionato. Una nota di merito va a <b>Bresi</b>, il portiere classe 2004. Nelle file dell'Armando Picchi si mettono in evidenza <b>Liggeri e Skerma</b>. Molto positivo anche il ritorno in campo dopo otto mesi di <b>Donatone</b>, che rientra dopo un infortunio al ginocchio.