- Esordienti Professionisti GIR.A
- Livorno
-
4 - 1
- Pistoiese
LIVORNO: Pagni, Nigiotti, Tavernini, Bacciardi, Huqi, Mazzi, Shenaj, Mazzeo, Piccirilli. Entrati: Raigi, Raugi, Foti, Lepri, Mazzotta, Paci, Palma, Baroni, Silvestri. All.: Giovanni Vitali.
PISTOIESE: Tognaccini, Paolucci, Damiani, Buzzegoli, Innocenti E., Gaffarelli, Talenti, Califano, Pillon. Entrati: Giusti, Baragli, Fè, Mantice, Cappelli, Nocentini, Congiu, Piombanti. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Bernini di Livorno.
RETI: Mazzeo 2, Mazzi, Palma, Innocenti E.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 3-1.
L'occasione propizia per vedere all'opera due squadre capaci fin qui di far parlare bene di sé non delude le attese; vince il Livorno, che ribadisce la sua forza e mette in mostra ulteriori qualità che arricchiscono la faretra delle armi a disposizione dei labronici di Giovanni Vitali, ma la Pistoiese non sfigura su uno dei campi più difficili della regione e lascia il terreno di gioco a testa alta, dopo un'ottima prova. Si parte con gli arancioni che vincono gli shoot-out, poi prende il via una gara intensa in cui le due squadre cercano, con atteggiamento propositivo, sempre di affondare verso la rispettiva palla avversaria. Fioccano le occasioni, gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con Pillon ma il Livorno si fa minaccioso a sua volta e poi passa in vantaggio grazie a Mazzeo, che si dimostra abile ad approfittare di un errato disimpegno avversario per firmare l'uno a zero con un tiro che supera il portiere ospite. L'equilibrio in campo prosegue anche nella ripresa, parziale in cui i padroni di casa cercano la via del raddoppio e la Pistoiese si difende bene, andando vicina anche al gol con un colpo di testa ravvicinato di Maestrelli a porta quasi sguarnita che non sortisce l'esito sperato. Nel terzo tempo un pizzico di stanchezza fa aumentare gli spazi in campo e così arrivano quasi naturali un maggior numero di segnature: bellissimo il gol della Pistoiese, firmato da Innocenti E., con una fantastica esecuzione da calcio piazzato; il Livorno però impone la sua forza legittimando il successo finale con la seconda rete personale di Mazzeo, e i gol di Mazzi prima e Palma poi che fissano definitivamente il risultato.
Calciatoripiù: Mazzeo (Livorno); Gaffarelli e Innocenti E. (Pistoiese).
LIVORNO: Pagni, Nigiotti, Tavernini, Bacciardi, Huqi, Mazzi, Shenaj, Mazzeo, Piccirilli. Entrati: Raigi, Raugi, Foti, Lepri, Mazzotta, Paci, Palma, Baroni, Silvestri. All.: Giovanni Vitali.<br >PISTOIESE: Tognaccini, Paolucci, Damiani, Buzzegoli, Innocenti E., Gaffarelli, Talenti, Califano, Pillon. Entrati: Giusti, Baragli, Fè, Mantice, Cappelli, Nocentini, Congiu, Piombanti. All.: Alessandro Sozzi.<br >
ARBITRO: Bernini di Livorno. <br >
RETI: Mazzeo 2, Mazzi, Palma, Innocenti E. <br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 3-1.
L'occasione propizia per vedere all'opera due squadre capaci fin qui di far parlare bene di sé non delude le attese; vince il Livorno, che ribadisce la sua forza e mette in mostra ulteriori qualità che arricchiscono la faretra delle armi a disposizione dei labronici di Giovanni Vitali, ma la Pistoiese non sfigura su uno dei campi più difficili della regione e lascia il terreno di gioco a testa alta, dopo un'ottima prova. Si parte con gli arancioni che vincono gli shoot-out, poi prende il via una gara intensa in cui le due squadre cercano, con atteggiamento propositivo, sempre di affondare verso la rispettiva palla avversaria. Fioccano le occasioni, gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con Pillon ma il Livorno si fa minaccioso a sua volta e poi passa in vantaggio grazie a Mazzeo, che si dimostra abile ad approfittare di un errato disimpegno avversario per firmare l'uno a zero con un tiro che supera il portiere ospite. L'equilibrio in campo prosegue anche nella ripresa, parziale in cui i padroni di casa cercano la via del raddoppio e la Pistoiese si difende bene, andando vicina anche al gol con un colpo di testa ravvicinato di Maestrelli a porta quasi sguarnita che non sortisce l'esito sperato. Nel terzo tempo un pizzico di stanchezza fa aumentare gli spazi in campo e così arrivano quasi naturali un maggior numero di segnature: bellissimo il gol della Pistoiese, firmato da Innocenti E., con una fantastica esecuzione da calcio piazzato; il Livorno però impone la sua forza legittimando il successo finale con la seconda rete personale di Mazzeo, e i gol di Mazzi prima e Palma poi che fissano definitivamente il risultato. <b>
Calciatoripiù: Mazzeo </b>(Livorno); <b>Gaffarelli e Innocenti E.</b> (Pistoiese).