• Allievi Provinciali GIR.A
  • Lastrigiana
  • 6 - 1
  • Ginestra Fiorentina


LASTRIGIANA Relli, Morosino, Baldini, Rossi, Ciucchi, Dolfi, Isidori, Bandinelli, Ridolfi (67' Megna), Madonia, Chiesi (17' Esposito). A disp.: Fois, Mencattini. All.: Michelangelo Massimillo.
GINESTRA: Bivona, Sassoli, Lapi (41' Baiardi), Pretelli, Maggiorelli, Naldi, Fei, Benvenuti, Bifoli, Rossi, Peruzzi. A disp.: Matteuzzi, Lapi, Belli. All.: Marco Calonaci.

ARBITRO: De Luise di Firenze.

RETI: 9' Peruzzi, 25' Bandinelli, 26' Ridolfi, 43' e 80' Rossi, 56' e 61' Madonia.
NOTE: ammoniti Fei al 56' e Baldini al 71'



Una Lastrigiana a tratti addirittura spettacolare, spazza via la Ginestra, annullando già alla prima giornata i tre punti di penalizzazione. Comincia forte la squadra di Massimillo, che nei primi sei minuti costruisce tre ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio. Come spesso accade, però, sono gli ospiti a passare per primi: minuto 9', Benvenuti calcia in avanti per Peruzzi che si beve con sconcertante facilità la retroguardia biancorossa e a tu per tu con Relli mette in fondo al sacco con un tocco morbido. L'immeritata rete subita frena per alcuni minuti le velleità offensive dei padroni di casa, adesso più lunghi e prevedibili rispetto agli infuocati minuti iniziali. Ma è solo una sensazione, perché Bandinelli decide di suonare la carica al 25', spedendo in rete il pareggio con un destro potentissimo dal limite. E' il colpo che sgretola in un attimo le ambizioni ospiti, visto che appena un minuto più tardi Ridolfi firma il sorpasso, ribadendo in rete la corta respinta di Bivona su cross velenoso di Baldini. Bella discesa di Morosino al 28', con tre avversarsi saltati come birilli e sinistro dal limite che si infrange contro la traversa. Quindi pregevole rete al volo di Peruzzi, annullata però per fuorigioco al 37'. Nella ripresa i padroni di casa tornano a premere sull'acceleratore e al 43' archiviano la pratica con il 3 a 1 firmato Rossi. La Ginestra scompare definitivamente dal campo e al 56' concede anche il 4 a 1, siglato da Madonia con una splendida punizione dal limite. Prima della fine c'è comunque il tempo per rendere tennistico il risultato, grazie alla doppietta di Madonia e alla seconda rete di giornata firmata dall'ottimo Rossi.
Calciatorepiù: Bandinelli (Lastrigiana); suo il goal che scaccia i fantasmi a metà primo tempo; tante ottime iniziative supportate da apprezzabili doti di palleggio.

Michele Peduto LASTRIGIANA Relli, Morosino, Baldini, Rossi, Ciucchi, Dolfi, Isidori, Bandinelli, Ridolfi (67' Megna), Madonia, Chiesi (17' Esposito). A disp.: Fois, Mencattini. All.: Michelangelo Massimillo.<br >GINESTRA: Bivona, Sassoli, Lapi (41' Baiardi), Pretelli, Maggiorelli, Naldi, Fei, Benvenuti, Bifoli, Rossi, Peruzzi. A disp.: Matteuzzi, Lapi, Belli. All.: Marco Calonaci.<br > ARBITRO: De Luise di Firenze.<br > RETI: 9' Peruzzi, 25' Bandinelli, 26' Ridolfi, 43' e 80' Rossi, 56' e 61' Madonia.<br >NOTE: ammoniti Fei al 56' e Baldini al 71' Una Lastrigiana a tratti addirittura spettacolare, spazza via la Ginestra, annullando gi&agrave; alla prima giornata i tre punti di penalizzazione. Comincia forte la squadra di Massimillo, che nei primi sei minuti costruisce tre ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio. Come spesso accade, per&ograve;, sono gli ospiti a passare per primi: minuto 9', Benvenuti calcia in avanti per Peruzzi che si beve con sconcertante facilit&agrave; la retroguardia biancorossa e a tu per tu con Relli mette in fondo al sacco con un tocco morbido. L'immeritata rete subita frena per alcuni minuti le velleit&agrave; offensive dei padroni di casa, adesso pi&ugrave; lunghi e prevedibili rispetto agli infuocati minuti iniziali. Ma &egrave; solo una sensazione, perch&eacute; Bandinelli decide di suonare la carica al 25', spedendo in rete il pareggio con un destro potentissimo dal limite. E' il colpo che sgretola in un attimo le ambizioni ospiti, visto che appena un minuto pi&ugrave; tardi Ridolfi firma il sorpasso, ribadendo in rete la corta respinta di Bivona su cross velenoso di Baldini. Bella discesa di Morosino al 28', con tre avversarsi saltati come birilli e sinistro dal limite che si infrange contro la traversa. Quindi pregevole rete al volo di Peruzzi, annullata per&ograve; per fuorigioco al 37'. Nella ripresa i padroni di casa tornano a premere sull'acceleratore e al 43' archiviano la pratica con il 3 a 1 firmato Rossi. La Ginestra scompare definitivamente dal campo e al 56' concede anche il 4 a 1, siglato da Madonia con una splendida punizione dal limite. Prima della fine c'&egrave; comunque il tempo per rendere tennistico il risultato, grazie alla doppietta di Madonia e alla seconda rete di giornata firmata dall'ottimo Rossi.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Bandinelli (Lastrigiana)</b>; suo il goal che scaccia i fantasmi a met&agrave; primo tempo; tante ottime iniziative supportate da apprezzabili doti di palleggio. Michele Peduto




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI