- Giovanissimi B GIR.A
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Sales
SPORTING ARNO: Muscio, Montagna (Ugolini), Romanelli (Gori), Nesi (Biagioli), Di Bernardo, Pistoleri, Guastaferro, Brienza (Baldocci), Diana, Bagni, Iaquinandi (Izzo). A disp.: Moranti. All.: Andrea Vaglini.
SALES: Picchiani, Bolognesi, Paghi, Habibi, Cattedra, Marsigli, Possieri, Pitti, Passalacqua, Riccieri, Ramirez. A disp.: Nocentini, Mulas, Taiti, Strambi, Reali. All.: Razzi.
RETI: 20' Pitti, 49' Biagioli, 55' Bagni
Bella partita tra Sporting Arno e Sales, entrambe già salve e quindi libere da qualsiasi apprensione di classifica. Ne scaturisce un match equilibrato, soprattutto nella prima parte e combattuto, con gli ospiti che danno decisamente del filo da torcere ai padroni di casa. Da sottolineare la presenza nelle file giallo-blù di numerosi elementi del '96, saliti tra i Giovanissimi per dare una mano ai compagni più grandi e per fare un po' di esperienza in vista del prossimo anno. Davvero positiva la prestazione dei ragazzi ospiti più piccoli che meritano un plauso speciale e i complimenti del proprio Mister. Per quanto riguarda la partita di oggi entrambe le squadre scendono in campo determinate a fare bene anche se lo Sporting appare un po' deconcentrato. Prova ad approfittarne la Sales che nella fase iniziale del match tiene in mano le redini del gioco proponendosi spesso e volentieri in avanti. Al 20' così ecco il goal di Pitti al termine di una bella azione di squadra. Lo Sporting accusa il colpo e non riesce a riorganizzare le idee continuando a subire le iniziative degli avversari, davvero in palla. Quasi allo scadere episodio dubbio in area locale, gli ospiti reclamano il calcio di rigore ma l'arbitro fa segno che si può proseguire. In effetti il penalty sembrava davvero esserci. L'intervallo è comunque un vero toccasana per i padroni di casa che nella ripresa scendono in campo con un altro spirito sembrando davvero una squadra diversa rispetto a quella della prima frazione. I ragazzi di Mister Vaglini alzano decisamente il ritmo, spingendo sull'acceleratore e costringendo la Sales sulla difensiva. Nonostante le numerose occasioni da goal costruite però la palla non sembra volerne sapere di entrare e così i minuti passano a parziale invariato. A 10' dal termine però ecco la palla buona per lo Sporting con i ragazzi di casa che non se la fanno sfuggire pareggiando i conti con Biagioli. Gli ospiti accusano più del previsto il goal subito e crollano inspiegabilmente, subendo anche il secondo goal cinque minuti dopo per opera di bagni. Il 2-1 dei locali sembra chiudere il match anche se gli ospiti nel finale avrebbero una ghiotta palla goal per il pari ma Strambi si fa ipnotizzare dal portiere avversario al momento del tiro e l'azione sfuma. La partita finisce così con la vittoria dello Sporting, meritato in considerazione del gran secondo tempo disputato, davvero a cento all'ora. La Sales esce comunque dal campo a testa alta.
Calciatoripiù: bene tutti i ragazzi in campo, partita piacevole con il pubblico sugli spalti che ha gradito lo spettacolo in campo applaudendo i ragazzi al termine del match. Ottimo il campionato dello Sporting Arno, che ha disputato una grande stagione.
SPORTING ARNO: Muscio, Montagna (Ugolini), Romanelli (Gori), Nesi (Biagioli), Di Bernardo, Pistoleri, Guastaferro, Brienza (Baldocci), Diana, Bagni, Iaquinandi (Izzo). A disp.: Moranti. All.: Andrea Vaglini.
<br >SALES: Picchiani, Bolognesi, Paghi, Habibi, Cattedra, Marsigli, Possieri, Pitti, Passalacqua, Riccieri, Ramirez. A disp.: Nocentini, Mulas, Taiti, Strambi, Reali. All.: Razzi.
<br >
RETI: 20' Pitti, 49' Biagioli, 55' Bagni
Bella partita tra Sporting Arno e Sales, entrambe già salve e quindi libere da qualsiasi apprensione di classifica. Ne scaturisce un match equilibrato, soprattutto nella prima parte e combattuto, con gli ospiti che danno decisamente del filo da torcere ai padroni di casa. Da sottolineare la presenza nelle file giallo-blù di numerosi elementi del '96, saliti tra i Giovanissimi per dare una mano ai compagni più grandi e per fare un po' di esperienza in vista del prossimo anno. Davvero positiva la prestazione dei ragazzi ospiti più piccoli che meritano un plauso speciale e i complimenti del proprio Mister. Per quanto riguarda la partita di oggi entrambe le squadre scendono in campo determinate a fare bene anche se lo Sporting appare un po' deconcentrato. Prova ad approfittarne la Sales che nella fase iniziale del match tiene in mano le redini del gioco proponendosi spesso e volentieri in avanti. Al 20' così ecco il goal di Pitti al termine di una bella azione di squadra. Lo Sporting accusa il colpo e non riesce a riorganizzare le idee continuando a subire le iniziative degli avversari, davvero in palla. Quasi allo scadere episodio dubbio in area locale, gli ospiti reclamano il calcio di rigore ma l'arbitro fa segno che si può proseguire. In effetti il penalty sembrava davvero esserci. L'intervallo è comunque un vero toccasana per i padroni di casa che nella ripresa scendono in campo con un altro spirito sembrando davvero una squadra diversa rispetto a quella della prima frazione. I ragazzi di Mister Vaglini alzano decisamente il ritmo, spingendo sull'acceleratore e costringendo la Sales sulla difensiva. Nonostante le numerose occasioni da goal costruite però la palla non sembra volerne sapere di entrare e così i minuti passano a parziale invariato. A 10' dal termine però ecco la palla buona per lo Sporting con i ragazzi di casa che non se la fanno sfuggire pareggiando i conti con Biagioli. Gli ospiti accusano più del previsto il goal subito e crollano inspiegabilmente, subendo anche il secondo goal cinque minuti dopo per opera di bagni. Il 2-1 dei locali sembra chiudere il match anche se gli ospiti nel finale avrebbero una ghiotta palla goal per il pari ma Strambi si fa ipnotizzare dal portiere avversario al momento del tiro e l'azione sfuma. La partita finisce così con la vittoria dello Sporting, meritato in considerazione del gran secondo tempo disputato, davvero a cento all'ora. La Sales esce comunque dal campo a testa alta. <b>
Calciatoripiù</b>: bene tutti i ragazzi in campo, partita piacevole con il pubblico sugli spalti che ha gradito lo spettacolo in campo applaudendo i ragazzi al termine del match. Ottimo il campionato dello Sporting Arno, che ha disputato una grande stagione.