• Terza Categoria
  • Luigi Meroni
  • 1 - 3
  • La Frontiera


LUIGI MERONI: Toppi, Pagano, Stufetti, Martinelli, Lenzini, Beccastrini, Lombardi, Pucci, Carloni, Taddei, Guerrini. A disp.: Petrini, Danti, Berni, Machetti, Principi, Fineschi, Bennati. All.: Gualtieri.
LA FRONTIERA: Zara, Antonucci, Gjoncari, Fioravanti, Bernardini, Zappalorti, Viti, Chiancianesi, Burri, Meacci, Tocci. A disp.: Valli, Giannini A., Giannini G., Del Pasqua, Bizzi, Riccarelli, Bambini. All.: Pacciani.

ARBITRO: Capone di Siena.

RETI: 15' Pucci, 22' Fioravanti, 40' Gjoncari, 49' Antonucci.



Colpo esterno di una cinica Frontiera sul campo del Meroni, nella prima giornata del girone di ritorno. Prima occasione per gli ospiti al 7', con una conclusione di Burri, respinta in due tempi da Toppi. Al 15' il Meroni passa in vantaggio: la punizione di Taddei dalla destra viene girata in porta da Pucci, con un perfetto colpo di testa. Il vantaggio locale dura però appena sette minuti: su una lunga rimessa di Meacci, dopo una serie di rimpalli, Fioravanti si trova sul piede un pallone da spingere solamente in rete e realizza così il gol del pareggio. Il Meroni prova a ributtarsi in avanti e si rende pericoloso con un'altra punizione di Taddei, ma stavolta in portiere è bravo a bloccare la sfera. Al 40' La Frontiera passa in vantaggio: punizione dai 25 metri non trattenuta da Toppi, sulla respinta il più veloce ad arrivare sulla palla è Gjoncari, che porta così avanti i suoi. L'ultima occasione del primo tempo è per i locali, con Guerrini, che ci prova da fuori, senza inquadrare lo specchio della porta. La ripresa si apre con La Frontiera di nuovo in avanti ed Antonucci al 49', lasciato libero in area, gira in porta col sinistro un traversone dalla destra: 3-1. Il Meroni si getta nella metà campo avversaria cercando di riaprire il match; Fineschi al 65' colpisce al volo, ma la sua conclusione è fuori. L'occasione più ghiotta per accorciare le distanze arriva due minuti più tardi, quando, per un fallo su Pagano, viene fischiato un calcio di rigore ai biancoverdi. Sul dischetto va Taddei, che colpisce incredibilmente la traversa. Il Meroni continua ad esercitare pressione in avanti senza però riuscire a creare nitide palle-gol. All'85' altro tiro da fuori di Machetti, la risposta di Zara non è impeccabile, sulla ribattuta Taddei cerca l'eurogol in rovesciata ma anche in quest'occasione è sfortunato e la palla sfiora soltanto il palo alla sinistra del portiere. Finisce così la partita, dopo quattro minuti di recupero, con un'importante vittoria della formazione ospite, brava a capitalizzare in gol le occasioni avute. Un passivo sicuramente troppo pesante per il Meroni.

LUIGI MERONI: Toppi, Pagano, Stufetti, Martinelli, Lenzini, Beccastrini, Lombardi, Pucci, Carloni, Taddei, Guerrini. A disp.: Petrini, Danti, Berni, Machetti, Principi, Fineschi, Bennati. All.: Gualtieri.<br >LA FRONTIERA: Zara, Antonucci, Gjoncari, Fioravanti, Bernardini, Zappalorti, Viti, Chiancianesi, Burri, Meacci, Tocci. A disp.: Valli, Giannini A., Giannini G., Del Pasqua, Bizzi, Riccarelli, Bambini. All.: Pacciani.<br > ARBITRO: Capone di Siena.<br > RETI: 15' Pucci, 22' Fioravanti, 40' Gjoncari, 49' Antonucci. Colpo esterno di una cinica Frontiera sul campo del Meroni, nella prima giornata del girone di ritorno. Prima occasione per gli ospiti al 7', con una conclusione di Burri, respinta in due tempi da Toppi. Al 15' il Meroni passa in vantaggio: la punizione di Taddei dalla destra viene girata in porta da Pucci, con un perfetto colpo di testa. Il vantaggio locale dura per&ograve; appena sette minuti: su una lunga rimessa di Meacci, dopo una serie di rimpalli, Fioravanti si trova sul piede un pallone da spingere solamente in rete e realizza cos&igrave; il gol del pareggio. Il Meroni prova a ributtarsi in avanti e si rende pericoloso con un'altra punizione di Taddei, ma stavolta in portiere &egrave; bravo a bloccare la sfera. Al 40' La Frontiera passa in vantaggio: punizione dai 25 metri non trattenuta da Toppi, sulla respinta il pi&ugrave; veloce ad arrivare sulla palla &egrave; Gjoncari, che porta cos&igrave; avanti i suoi. L'ultima occasione del primo tempo &egrave; per i locali, con Guerrini, che ci prova da fuori, senza inquadrare lo specchio della porta. La ripresa si apre con La Frontiera di nuovo in avanti ed Antonucci al 49', lasciato libero in area, gira in porta col sinistro un traversone dalla destra: 3-1. Il Meroni si getta nella met&agrave; campo avversaria cercando di riaprire il match; Fineschi al 65' colpisce al volo, ma la sua conclusione &egrave; fuori. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per accorciare le distanze arriva due minuti pi&ugrave; tardi, quando, per un fallo su Pagano, viene fischiato un calcio di rigore ai biancoverdi. Sul dischetto va Taddei, che colpisce incredibilmente la traversa. Il Meroni continua ad esercitare pressione in avanti senza per&ograve; riuscire a creare nitide palle-gol. All'85' altro tiro da fuori di Machetti, la risposta di Zara non &egrave; impeccabile, sulla ribattuta Taddei cerca l'eurogol in rovesciata ma anche in quest'occasione &egrave; sfortunato e la palla sfiora soltanto il palo alla sinistra del portiere. Finisce cos&igrave; la partita, dopo quattro minuti di recupero, con un'importante vittoria della formazione ospite, brava a capitalizzare in gol le occasioni avute. Un passivo sicuramente troppo pesante per il Meroni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI