• Giovanissimi B GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 4 - 0
  • Firenze Ovest


OLIMPIA FIRENZE: Biancalani (45' Temin), Sobrado, Caldarelli (33' Fantechi), Cambi (31' Nervini), Bellucci, Lucchesini, Marino (44' Rosi), Renna (48' Biasini), Papini, Bonforte, Mariotti (37' Mignani). All.: Fantini.

FIRENZE OVEST: Rossi, D'Ulizia (37' Pecora), Magrini, Di Giorgio, Fallani, Pascoli M., Armetta (31' Salib), Calbi 44' Staderini, Farese (37' Fei), Conti (31' Vokrri), Pascoli A. A disp.: Benedetti. All.: Sig. Deplano


ARBITRO: Leoni di Firenze


RETI: 1' Papini, 3' Marino, 30' Mariotti, 49' Rosi



L'Olimpia di Mister Fantini (con la collaborazione di Mister Fracassini) si riprende immediatamente dalla sconfitta della settimana precedente sul campo del Belmonte e, aggiudicandosi il match casalingo con l'ormai salvo Firenze Ovest, vince meritatamente il campionato Giovanissimi. Meritatamente, perché rimanere in testa per tutte le trenta settimane di campionato, in coabitazione o in solitario (per la maggior parte), è sinonimo quanto meno di continuità nel rendimento. Perché si può vincere fortunatamente una partita con chi è più forte grazie a degli episodi, però un torneo che prevede trenta partite se lo aggiudica una squadra che può avere dalla sua degli episodi in certi momenti ma che presenta per forza di cose determinati valori sia morali che di coesione del gruppo, oltre che di impostazione di gioco, altrimenti non arriverebbe fino in fondo. La squadra giallonera è scesa in campo ben determinata a centrare l'obiettivo della vittoria e dopo appena tre giri di lancette era già sul doppio vantaggio. Dopo 35 bomber Papini (giocatore di altissimo livello appetito da svariate squadre professionistiche) insaccava di testa un bellissimo cross proveniente dalla destra da parte di Marino. Lo stesso centrocampista della Fantini band coglieva il successo personale dopo due minuti concludendo in rete un tiro a scavalcare che sorprendeva il portiere avversario. Il Firenze Ovest, guidato nell'occasione da Mister Deplano, cercava di portare qualche pericolo alla porta dei padroni di casa facendo leva soprattutto sulle migliori individualità rappresentate da Farese e Andrea Pascoli, ma nulla poteva contro la forza della capolista che metteva al sicuro il risultato al termine del primo tempo grazie ad una punizione dai venticinque metri calciata ottimamente da Mariotti che si spengeva nell'angolo destro della porta difesa da Rossi. La seconda frazione di gioco vedeva la consueta girandola di sostituzioni sia perché era l'ultima di campionato e quindi era giusto dare spazio a chi magari aveva giocato un po' meno, sia perché il risultato oramai era acquisito; in questa frazione di gioco portava a quattro le marcature dell'Olimpia l'ariete Rosi anche lui subentrato poco prima.

OLIMPIA FIRENZE: Biancalani (45' Temin), Sobrado, Caldarelli (33' Fantechi), Cambi (31' Nervini), Bellucci, Lucchesini, Marino (44' Rosi), Renna (48' Biasini), Papini, Bonforte, Mariotti (37' Mignani). All.: Fantini. <br >FIRENZE OVEST: Rossi, D'Ulizia (37' Pecora), Magrini, Di Giorgio, Fallani, Pascoli M., Armetta (31' Salib), Calbi 44' Staderini, Farese (37' Fei), Conti (31' Vokrri), Pascoli A. A disp.: Benedetti. All.: Sig. Deplano <br > ARBITRO: Leoni di Firenze <br > RETI: 1' Papini, 3' Marino, 30' Mariotti, 49' Rosi L'Olimpia di Mister Fantini (con la collaborazione di Mister Fracassini) si riprende immediatamente dalla sconfitta della settimana precedente sul campo del Belmonte e, aggiudicandosi il match casalingo con l'ormai salvo Firenze Ovest, vince meritatamente il campionato Giovanissimi. Meritatamente, perch&eacute; rimanere in testa per tutte le trenta settimane di campionato, in coabitazione o in solitario (per la maggior parte), &egrave; sinonimo quanto meno di continuit&agrave; nel rendimento. Perch&eacute; si pu&ograve; vincere fortunatamente una partita con chi &egrave; pi&ugrave; forte grazie a degli episodi, per&ograve; un torneo che prevede trenta partite se lo aggiudica una squadra che pu&ograve; avere dalla sua degli episodi in certi momenti ma che presenta per forza di cose determinati valori sia morali che di coesione del gruppo, oltre che di impostazione di gioco, altrimenti non arriverebbe fino in fondo. La squadra giallonera &egrave; scesa in campo ben determinata a centrare l'obiettivo della vittoria e dopo appena tre giri di lancette era gi&agrave; sul doppio vantaggio. Dopo 35 bomber Papini (giocatore di altissimo livello appetito da svariate squadre professionistiche) insaccava di testa un bellissimo cross proveniente dalla destra da parte di Marino. Lo stesso centrocampista della Fantini band coglieva il successo personale dopo due minuti concludendo in rete un tiro a scavalcare che sorprendeva il portiere avversario. Il Firenze Ovest, guidato nell'occasione da Mister Deplano, cercava di portare qualche pericolo alla porta dei padroni di casa facendo leva soprattutto sulle migliori individualit&agrave; rappresentate da Farese e Andrea Pascoli, ma nulla poteva contro la forza della capolista che metteva al sicuro il risultato al termine del primo tempo grazie ad una punizione dai venticinque metri calciata ottimamente da Mariotti che si spengeva nell'angolo destro della porta difesa da Rossi. La seconda frazione di gioco vedeva la consueta girandola di sostituzioni sia perch&eacute; era l'ultima di campionato e quindi era giusto dare spazio a chi magari aveva giocato un po' meno, sia perch&eacute; il risultato oramai era acquisito; in questa frazione di gioco portava a quattro le marcature dell'Olimpia l'ariete Rosi anche lui subentrato poco prima.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI