- Giovanissimi B GIR.A
- Firenze Ovest
-
4 - 3
- Lastrigiana
FIRENZE OVEST: Parziani, D'Ulizia, Magrini, Conti, Fallani, Pascoli M., Di Giorgio, Fei, Farese, Pascoli A., Calbi. A disp.: Rossi, Staderini, Salib, Pecora, Armetta, Ambrosio. All.: Checchi.
LASTRIGIANA: Piccioli, Ghelardini, Stan, Badii, Palma, Senese, Conti, Caroti, Maurello, Bellucci, Becagli. A disp.: Sarti, Bernardoni, Catarzi, Mariotti, Romagnoli. All.: Gioli-Mollica.
ARBITRO: Gallo di Firenze.
RETI: 3' e 25' Farese, 5' Di Giorgio, 22' Pascoli A., 24' e 31' Senese, 58' Maurello
Incontro importantissimo domenica mattina a Peretola fra Firenze Ovest e Lastrigiana, divise da soli due punti a favore dei locali in classifica e con sole cinque lunghezze di vantaggio sulla zone minata. Vincono di misura i padroni di casa che si salvano con una giornata di anticipo, decisiva invece per la Lastrigiana nella gara con il Fucecchio. Si gioca con un cielo grigio che minaccia pioggia, ma con una temperatura mite ed un fondo del terreno un po' allentato, specialmente nelle opposte aree di rigore. Subito in pressing i rossoblu che passano al 3': punizione dai 25 metri di Pascoli M., vola e devia Piccioli, riprende Farese che, di collo pieno, sigla l'1-0. Due minuti più tardi, scende e spara da fuori Di Giorgio che non lascia scampo al portiere della Lastrigiana per il raddoppio della sua squadra. All'8' si vedono anche i biancorossi e su assist di Maurello, conclude Conti fuori di un niente. Blanda la reazione della Lastrigiana che, nel tentativo di offendere, presta il fianco alle ripartenze dei padroni di casa. Dopo un periodo di stanca, al 22' su rapido contropiede di Farese, lo stesso porge a Pascoli A. al limite dell'area, tiro a parabola che sorprende Piccioli per il 3-0. Due minuti più tardi punizione dai 25 metri per gli ospiti per fallo su Maurello ed il lento tiro di Senese trova impreparato Parziani che si lascia sfuggire la palla per il 3-1. Non c'è tregua ed i ragazzi di mister Checchi ripartono immediatamente: scende Pascoli A., verticalizzazione per Farese e grande fucilata per il 4-1. In pieno recupero c'è spazio anche per il guizzo di Senese che raccoglie al limite una respinta dei difensori locali ed insacca con precisione la palla del 4-2. Ad inizio ripresa le due formazioni si affrontano con sostanziale equilibrio in campo, l'Ovest cerca di addormentare la gara, mentre la Lastrigiana non riesce ad incidere più di tanto. Solo al 41', su punizione di Palma, raccoglie in area e gira a rete Maurello, ma la mira è in bocca a Parziani. Cinque minuti più tardi scende sulla sinistra Calbi, ma sul suo traversone Piccioli precede in uscita Farese. I biancorossi ci provano da fuori, ma al 46' ed al 48' sia Senese che Becagli non inquadrano lo specchio della porta. Tre minuti più tardi ci prova anche Staderini, ma il tiro dal limite sorvola di poco l'incrocio dei pali. Al 58' il positivo Maurello scende sulla trequarti e spara dal limite un forte diagonale che accorcia le distanze, rendendo decisivi gli ultimi minuti della gara. Nei tre minuti di recupero concessi dal bravo signor Gallo di Firenze non ci sono però ulteriori sussulti, le due squadre appaiono molto stanche ed il risultato non cambia più. Vittoria quindi nel complesso meritata dai rossoblu, più concreti e meglio disposti in campo, anche se con alcune lacune in difesa.
Calciatoripiù: il bomber Farese, l'insidioso Pascoli A. ed il sicuro Fallani per l'Ovest, il duttile Senese ed il furetto Maurello per la Lastrigiana.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Parziani, D'Ulizia, Magrini, Conti, Fallani, Pascoli M., Di Giorgio, Fei, Farese, Pascoli A., Calbi. A disp.: Rossi, Staderini, Salib, Pecora, Armetta, Ambrosio. All.: Checchi.
<br >LASTRIGIANA: Piccioli, Ghelardini, Stan, Badii, Palma, Senese, Conti, Caroti, Maurello, Bellucci, Becagli. A disp.: Sarti, Bernardoni, Catarzi, Mariotti, Romagnoli. All.: Gioli-Mollica.
<br >
ARBITRO: Gallo di Firenze.
<br >
RETI: 3' e 25' Farese, 5' Di Giorgio, 22' Pascoli A., 24' e 31' Senese, 58' Maurello
Incontro importantissimo domenica mattina a Peretola fra Firenze Ovest e Lastrigiana, divise da soli due punti a favore dei locali in classifica e con sole cinque lunghezze di vantaggio sulla zone minata. Vincono di misura i padroni di casa che si salvano con una giornata di anticipo, decisiva invece per la Lastrigiana nella gara con il Fucecchio. Si gioca con un cielo grigio che minaccia pioggia, ma con una temperatura mite ed un fondo del terreno un po' allentato, specialmente nelle opposte aree di rigore. Subito in pressing i rossoblu che passano al 3': punizione dai 25 metri di Pascoli M., vola e devia Piccioli, riprende Farese che, di collo pieno, sigla l'1-0. Due minuti più tardi, scende e spara da fuori Di Giorgio che non lascia scampo al portiere della Lastrigiana per il raddoppio della sua squadra. All'8' si vedono anche i biancorossi e su assist di Maurello, conclude Conti fuori di un niente. Blanda la reazione della Lastrigiana che, nel tentativo di offendere, presta il fianco alle ripartenze dei padroni di casa. Dopo un periodo di stanca, al 22' su rapido contropiede di Farese, lo stesso porge a Pascoli A. al limite dell'area, tiro a parabola che sorprende Piccioli per il 3-0. Due minuti più tardi punizione dai 25 metri per gli ospiti per fallo su Maurello ed il lento tiro di Senese trova impreparato Parziani che si lascia sfuggire la palla per il 3-1. Non c'è tregua ed i ragazzi di mister Checchi ripartono immediatamente: scende Pascoli A., verticalizzazione per Farese e grande fucilata per il 4-1. In pieno recupero c'è spazio anche per il guizzo di Senese che raccoglie al limite una respinta dei difensori locali ed insacca con precisione la palla del 4-2. Ad inizio ripresa le due formazioni si affrontano con sostanziale equilibrio in campo, l'Ovest cerca di addormentare la gara, mentre la Lastrigiana non riesce ad incidere più di tanto. Solo al 41', su punizione di Palma, raccoglie in area e gira a rete Maurello, ma la mira è in bocca a Parziani. Cinque minuti più tardi scende sulla sinistra Calbi, ma sul suo traversone Piccioli precede in uscita Farese. I biancorossi ci provano da fuori, ma al 46' ed al 48' sia Senese che Becagli non inquadrano lo specchio della porta. Tre minuti più tardi ci prova anche Staderini, ma il tiro dal limite sorvola di poco l'incrocio dei pali. Al 58' il positivo Maurello scende sulla trequarti e spara dal limite un forte diagonale che accorcia le distanze, rendendo decisivi gli ultimi minuti della gara. Nei tre minuti di recupero concessi dal bravo signor Gallo di Firenze non ci sono però ulteriori sussulti, le due squadre appaiono molto stanche ed il risultato non cambia più. Vittoria quindi nel complesso meritata dai rossoblu, più concreti e meglio disposti in campo, anche se con alcune lacune in difesa. <b>
Calciatoripiù: il bomber Farese, l'insidioso Pascoli A. ed il sicuro Fallani per l'Ovest, il duttile Senese ed il furetto Maurello per la Lastrigiana. </b>
Vittorio Zoi