- Giovanissimi Regionali GIR.B
- ProLivorno Sorgenti
-
4 - 0
- Giov. Fucecchio
PRO LIVORNO SORGENTI: Bettarini, Gassani, Burini, Fraschi, Ficoli, Porcellini, Colombini, Avelardi, Liguori, Gianfranchi, Lucchesi. A disp.: Rossi, Anglano, Merlo, Polidoro, Anguillesi, Giusti, Sottoscritti. All.: Daniele Raigi.
GIOVANI FUCECCHIO: Romano, Habumuremy, Landi, Duccini, Bacci, Bertini, Dema, Benelli, Fejzaj, Badalassi, Chesi. A disp.: Bigazzi, Quaglierini, Baronti, Seghetti, Schiavone, Sindoni. All.: Mauro Cardellicchio.
ARBITRO: Persichetti di Pisa.
RETI: Lucchesi 2, Gianfranchi, Giusti.
La Pro Livorno Sorgenti porta a casa la decima vittoria stagionale superando la squadra di mister Cardellicchio. I locali si affidano a un gioco veloce in ripartenza, cercando quindi di sfruttare gli spazi lasciati indietro dagli ospiti, che si presentano a questo match con diverse assenze tra i convocati. Dopo i primi dieci minuti piuttosto contratti, i padroni di casa prendono le misure e passano in vantaggio. A sbloccare il match è Lucchesi, che riceve palla in verticale da Gianfranchi e batte Romano. La seconda marcatura invece è di Gianfranchi che mette il pallone in porta con un bel gesto tecnico. Infatti l'attaccante locale colpisce il pallone in mezza rovesciata da dentro l'area indirizzandolo alle spalle del portiere. A inizio ripresa gli ospiti appaiono più convinti e provano a riaprire il match sfruttando un black-out dei locali, che commettono diversi errori in fase di uscita e si fanno schiacciare dal Fucecchio. La squadra di Livorno riprende a fare gioco e, a metà della seconda frazione di gara, mette a segno anche il terzo gol. È infatti ancora Lucchesi a segnare dopo aver vinto un contrasto con il portiere avversario. Nel finale Gianfranchi viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede il penalty. Dagli undici metri è Giusti a mettere il pallone in rete al secondo tentativo, dopo che Romano era riuscito a intercettare il primo tiro. Può festeggiare quindi a fine partita mister Raigi: Sono molto soddisfatto per la vittoria. Abbiamo riscattato la sconfitta della scorsa settimana a Ponzano. Abbiamo lavorato bene sulle punte, cercando sempre di superarli in profondità. Questa è la riprova che dobbiamo avere fiducia in noi stessi e che tutti i componeneti si devono far trovare pronti, quando vengono chiamati in causa .
Calciatoripiù: grande prova di tutta la compagine livornese per l'atteggiamento mostrato in campo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Bettarini, Gassani, Burini, Fraschi, Ficoli, Porcellini, Colombini, Avelardi, Liguori, Gianfranchi, Lucchesi. A disp.: Rossi, Anglano, Merlo, Polidoro, Anguillesi, Giusti, Sottoscritti. All.: Daniele Raigi.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Romano, Habumuremy, Landi, Duccini, Bacci, Bertini, Dema, Benelli, Fejzaj, Badalassi, Chesi. A disp.: Bigazzi, Quaglierini, Baronti, Seghetti, Schiavone, Sindoni. All.: Mauro Cardellicchio.<br >
ARBITRO: Persichetti di Pisa.<br >
RETI: Lucchesi 2, Gianfranchi, Giusti.
La Pro Livorno Sorgenti porta a casa la decima vittoria stagionale superando la squadra di mister Cardellicchio. I locali si affidano a un gioco veloce in ripartenza, cercando quindi di sfruttare gli spazi lasciati indietro dagli ospiti, che si presentano a questo match con diverse assenze tra i convocati. Dopo i primi dieci minuti piuttosto contratti, i padroni di casa prendono le misure e passano in vantaggio. A sbloccare il match è Lucchesi, che riceve palla in verticale da Gianfranchi e batte Romano. La seconda marcatura invece è di Gianfranchi che mette il pallone in porta con un bel gesto tecnico. Infatti l'attaccante locale colpisce il pallone in mezza rovesciata da dentro l'area indirizzandolo alle spalle del portiere. A inizio ripresa gli ospiti appaiono più convinti e provano a riaprire il match sfruttando un black-out dei locali, che commettono diversi errori in fase di uscita e si fanno schiacciare dal Fucecchio. La squadra di Livorno riprende a fare gioco e, a metà della seconda frazione di gara, mette a segno anche il terzo gol. È infatti ancora Lucchesi a segnare dopo aver vinto un contrasto con il portiere avversario. Nel finale Gianfranchi viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede il penalty. Dagli undici metri è Giusti a mettere il pallone in rete al secondo tentativo, dopo che Romano era riuscito a intercettare il primo tiro. Può festeggiare quindi a fine partita mister <b>Raigi: Sono molto soddisfatto per la vittoria. Abbiamo riscattato la sconfitta della scorsa settimana a Ponzano. Abbiamo lavorato bene sulle punte, cercando sempre di superarli in profondità. Questa è la riprova che dobbiamo avere fiducia in noi stessi e che tutti i componeneti si devono far trovare pronti, quando vengono chiamati in causa .
Calciatoripiù</b>: grande prova di<b> tutta la compagine livornese</b> per l'atteggiamento mostrato in campo.