- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 0
- Sancat
FIRENZE OVEST: Fontani, Suka, Sarti, Mustacchio, Brestolini, Lepri, Cerrato, Burgassi, Pallini, Alba, Bresci. A disp.: Corti, Gammino, D'Evangelisti, Facchini, Poggi, Vannoni. All.: Marco Gaggioli.
SANCAT: Lari, Manole, Yparraguirre, Frosinini, Maccarone, Pastorelli, Nesi, Mattolini, Tortorelli, Bertelli, Gehtti. A disp.: Caponi, Di Nardo, Ciuffi. All.: Fabio Fusi.
Arbitro: Cipriani di Firenze.
RETI: 5' e 42' Bresci.
Il Firenze Ovest vince e convince nel match dello scorso sabato pomeriggio giocato sul campo di Peretola contro la Sancat. Parte fortissimo la squadra di mister Gaggioli, con Burgassi che prova la rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tiro forte, ma centrale, Lari blocca a terra. Due minuti più tardi si sblocca la partita: è Burgassi a leggere l'inserimento di Bresci, bravo a superare la difesa e a battere il portiere da pochi passi. Il Firenze Ovest continua a spingere: Cerrato fugge sulla destra, ma perde l'attimo e non riesce a trovare la porta. Poi è Alba a non inquadrare lo specchio della porta sul cross da calcio d'angolo. Bella iniziativa di Cerrato, che evita un paio di avversari e dalla destra mette in mezzo, il tiro di Bresci viene però ribattuto. Il Firenze Ovest continua a giocare palla a terra, cercando l'attimo giusto per trovare il raddoppio. Burgassi mette in mezzo una punizione dalla destra, Cerrato di testa non trova la porta. Il primo tempo finisce così. La ripresa si apre con l'opportunità per Tortorelli nell'unica disattenzione della difesa dei padroni di casa. Fontani però esce tempestivamente e chiude l'attaccante della Sancat. Sul ribaltamento di fronte però, il Firenze Ovest chiude di fatto la partita. Pallini vince un rimpallo e serve in profondità Bresci, che si presenta davanti a Lari e non sbaglia. I locali gestiscono le operazioni di gioco. Pallini cerca di bagnare l'esordio con un gol, ma da buona posizione trova l'opposizione di Lari. Bresci non riesce a firmare la sua personale tripletta, il suo tiro finisce alto. La girandola dei cambi da una parte e dall'altra non cambia l'andamento della partita. Il Firenze Ovest controlla senza affanni, la Sancat non riesce a reagire. La gara si chiude con un paio di opportunità per arrotondare il punteggio da parte dei ragazzi di mister Gaggioli, ma la precisione sotto porta ancora non c'è e la rete rimane ancora protetta da Lari. Finisce così, 2-0: il Firenze Ovest apre il 2015 con una bella vittoria. Per la Sancat un pomeriggio un po' sottotono. Sufficiente la direzione arbitrale, pochi episodi da commentare in una partita corretta e lineare.
Calciatoripiù: Bresci firma la vittoria, Burgassi e Mustacchio la costruiscono (Firenze Ovest); Lari con qualche intervento efficace evita che il passivo sia peggiore (Sancat).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Fontani, Suka, Sarti, Mustacchio, Brestolini, Lepri, Cerrato, Burgassi, Pallini, Alba, Bresci. A disp.: Corti, Gammino, D'Evangelisti, Facchini, Poggi, Vannoni. All.: Marco Gaggioli.<br >SANCAT: Lari, Manole, Yparraguirre, Frosinini, Maccarone, Pastorelli, Nesi, Mattolini, Tortorelli, Bertelli, Gehtti. A disp.: Caponi, Di Nardo, Ciuffi. All.: Fabio Fusi.<br >Arbitro: Cipriani di Firenze.<br >
RETI: 5' e 42' Bresci.
Il Firenze Ovest vince e convince nel match dello scorso sabato pomeriggio giocato sul campo di Peretola contro la Sancat. Parte fortissimo la squadra di mister Gaggioli, con Burgassi che prova la rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tiro forte, ma centrale, Lari blocca a terra. Due minuti più tardi si sblocca la partita: è Burgassi a leggere l'inserimento di Bresci, bravo a superare la difesa e a battere il portiere da pochi passi. Il Firenze Ovest continua a spingere: Cerrato fugge sulla destra, ma perde l'attimo e non riesce a trovare la porta. Poi è Alba a non inquadrare lo specchio della porta sul cross da calcio d'angolo. Bella iniziativa di Cerrato, che evita un paio di avversari e dalla destra mette in mezzo, il tiro di Bresci viene però ribattuto. Il Firenze Ovest continua a giocare palla a terra, cercando l'attimo giusto per trovare il raddoppio. Burgassi mette in mezzo una punizione dalla destra, Cerrato di testa non trova la porta. Il primo tempo finisce così. La ripresa si apre con l'opportunità per Tortorelli nell'unica disattenzione della difesa dei padroni di casa. Fontani però esce tempestivamente e chiude l'attaccante della Sancat. Sul ribaltamento di fronte però, il Firenze Ovest chiude di fatto la partita. Pallini vince un rimpallo e serve in profondità Bresci, che si presenta davanti a Lari e non sbaglia. I locali gestiscono le operazioni di gioco. Pallini cerca di bagnare l'esordio con un gol, ma da buona posizione trova l'opposizione di Lari. Bresci non riesce a firmare la sua personale tripletta, il suo tiro finisce alto. La girandola dei cambi da una parte e dall'altra non cambia l'andamento della partita. Il Firenze Ovest controlla senza affanni, la Sancat non riesce a reagire. La gara si chiude con un paio di opportunità per arrotondare il punteggio da parte dei ragazzi di mister Gaggioli, ma la precisione sotto porta ancora non c'è e la rete rimane ancora protetta da Lari. Finisce così, 2-0: il Firenze Ovest apre il 2015 con una bella vittoria. Per la Sancat un pomeriggio un po' sottotono. Sufficiente la direzione arbitrale, pochi episodi da commentare in una partita corretta e lineare. <b>
Calciatoripiù: Bresci</b> firma la vittoria, <b>Burgassi e Mustacchio </b>la costruiscono (Firenze Ovest); <b>Lari </b>con qualche intervento efficace evita che il passivo sia peggiore (Sancat).
Federico Pettini