- Giovanissimi B GIR.B
- Floria 2000
-
2 - 3
- Bagno a Ripoli
FLORIA 2000: Stellini, Rossi, Kryeziu, Parronchi, De Donno, Cuccuini J., Melli, Guarino, Giorgetti, Cuccuini M., Nelli. A disp.: La Volpe, Ali, Gomez Dias, Casati, Spadi, Guelfi, Pasquarello. All.: Franco Raddi.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Ognibene, Brandini, Muca, Valoriani, Maccarrone, Baldesi, Manichi, Dilaghi, Casamenti. A disp.: Failli, Pinzauti, Bacci, Lorenzetti. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Malena di Firenze.
RETI: 6' Giorgetti, 9', 65' e 80' Dilaghi, 20' Nelli.
Scontro al vertice in questa fresca domenica mattina al campo Grazzini, dove si scontrano la quarta forza del campionato e la capolista Bagno a Ripoli. A 5 minuti dall'inizio della gara Cuccuini J. verticalizza per Nelli che s'invola verso la porta avversaria, venendo abbattuto dal portiere ospite Papi, intervento ai limiti del cartellino rosso, solo giallo però, punizione dal limite sulla quale si presenta Giorgetti che con uno splendido mancino trova il vantaggio per i suoi, 1-0! Il Bagno a Ripoli non si dà per vinto e si ributta subito in avanti, su di un batti e ribatti nel mezzo dell'area di rigore casalinga, arriva Dilaghi che con un gran tiro al volo supera Stellini e trova il pareggio. La partita è un susseguirsi di cambi di fronte, al 20' si presenta un'azione fotocopia a quella che ha propiziato il gol del vantaggio per la Floria 2000, Cuccuini J. verticalizza per Nelli che s'invola verso la porta avversaria, questa volta riuscendo ad anticipare Papi con un delizioso pallonetto per il momentaneo 2-1. Nei minuti che precedono la fine del primo tempo, Melli si trova sui piedi la palla per il 3-1 ma Papi si distende e respinge in calcio d'angolo. Si va a bere un tè caldo sul punteggio di 2-1. La seconda frazione inizia come erano finita la prima, con la Floria 2000 in avanti a cercare il gol chiamato tranquillità , senza però trovare il guizzo giusto. Passa un quarto d'ora della ripresa e Dilaghi decide di mostrare tutto il suo talento: il numero 10 recupera palla nella trequarti avversaria, si beve tutta la difesa casalinga e mette a segno la sua doppietta, 2-2, grande giocata! La squadra ospite attacca ancora e con Maccarrone va vicinissimo al vantaggio,con la palla che si spenge di poco a lato. Arriva il minuto 80 e dalle retrovie viene servito bomber Dilaghi, che con una tranquillità indescrivibile, scarica un diagonale imprendibile per Stellini, tripletta dell'attaccante e 2-3 del Bagno a Ripoli. La Floria mette insieme tutte le sue ultime forze e speranze ed a 2 minuti dalla fine del match, Nelli ruba palla ad un difensore avversario, corre palla al piede verso la porta ospite e con un guizzo riesce a tirare, trovando però la grande risposta del neo entrato Failli, che salva così il risultato permettendo ai suoi di portare a casa 3 punti fondamentali in chiave campionato. Partita dalle mille emozioni quest'oggi, con le due compagini che non si sono risparmiate dando vita ad una vera e propria battaglia.
Calciatoripiù: per la Floria 2000 plauso a tutto l'organico e a mister Raddi, nonostante la sconfitta. Da premiare le prove di Nelli, autore del secondo gol e propiziatore del primo, spina nel fianco per gli avversari e ottima risorsa per la sua squadra, e quella di Melli, una vera diga a centrocampo, lotta e corre, bella partita. Per il Bagno a Ripoli, senza dubbio da sottolineare la prova del match winner Dilaghi, certamente il migliore in campo, con la sua tripletta ha dato prova del suo talento e del suo strapotere fisico, gli avversari non possono nulla, quando è in giornata non ce n'è per nessuno; ottima anche la prova di capitan Baldesi, dà sostanza e grinta a centrocampo,dando la carica ai suoi.
J.T.
FLORIA 2000: Stellini, Rossi, Kryeziu, Parronchi, De Donno, Cuccuini J., Melli, Guarino, Giorgetti, Cuccuini M., Nelli. A disp.: La Volpe, Ali, Gomez Dias, Casati, Spadi, Guelfi, Pasquarello. All.: Franco Raddi.<br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Ognibene, Brandini, Muca, Valoriani, Maccarrone, Baldesi, Manichi, Dilaghi, Casamenti. A disp.: Failli, Pinzauti, Bacci, Lorenzetti. All.: Luigi D'Andretta.<br >
ARBITRO: Malena di Firenze.<br >
RETI: 6' Giorgetti, 9', 65' e 80' Dilaghi, 20' Nelli.
Scontro al vertice in questa fresca domenica mattina al campo Grazzini, dove si scontrano la quarta forza del campionato e la capolista Bagno a Ripoli. A 5 minuti dall'inizio della gara Cuccuini J. verticalizza per Nelli che s'invola verso la porta avversaria, venendo abbattuto dal portiere ospite Papi, intervento ai limiti del cartellino rosso, solo giallo però, punizione dal limite sulla quale si presenta Giorgetti che con uno splendido mancino trova il vantaggio per i suoi, 1-0! Il Bagno a Ripoli non si dà per vinto e si ributta subito in avanti, su di un batti e ribatti nel mezzo dell'area di rigore casalinga, arriva Dilaghi che con un gran tiro al volo supera Stellini e trova il pareggio. La partita è un susseguirsi di cambi di fronte, al 20' si presenta un'azione fotocopia a quella che ha propiziato il gol del vantaggio per la Floria 2000, Cuccuini J. verticalizza per Nelli che s'invola verso la porta avversaria, questa volta riuscendo ad anticipare Papi con un delizioso pallonetto per il momentaneo 2-1. Nei minuti che precedono la fine del primo tempo, Melli si trova sui piedi la palla per il 3-1 ma Papi si distende e respinge in calcio d'angolo. Si va a bere un tè caldo sul punteggio di 2-1. La seconda frazione inizia come erano finita la prima, con la Floria 2000 in avanti a cercare il gol chiamato tranquillità , senza però trovare il guizzo giusto. Passa un quarto d'ora della ripresa e Dilaghi decide di mostrare tutto il suo talento: il numero 10 recupera palla nella trequarti avversaria, si beve tutta la difesa casalinga e mette a segno la sua doppietta, 2-2, grande giocata! La squadra ospite attacca ancora e con Maccarrone va vicinissimo al vantaggio,con la palla che si spenge di poco a lato. Arriva il minuto 80 e dalle retrovie viene servito bomber Dilaghi, che con una tranquillità indescrivibile, scarica un diagonale imprendibile per Stellini, tripletta dell'attaccante e 2-3 del Bagno a Ripoli. La Floria mette insieme tutte le sue ultime forze e speranze ed a 2 minuti dalla fine del match, Nelli ruba palla ad un difensore avversario, corre palla al piede verso la porta ospite e con un guizzo riesce a tirare, trovando però la grande risposta del neo entrato Failli, che salva così il risultato permettendo ai suoi di portare a casa 3 punti fondamentali in chiave campionato. Partita dalle mille emozioni quest'oggi, con le due compagini che non si sono risparmiate dando vita ad una vera e propria battaglia. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Floria 2000 plauso a tutto l'organico e a mister Raddi, nonostante la sconfitta. Da premiare le prove di <b>Nelli</b>, autore del secondo gol e propiziatore del primo, spina nel fianco per gli avversari e ottima risorsa per la sua squadra, e quella di <b>Melli</b>, una vera diga a centrocampo, lotta e corre, bella partita. Per il Bagno a Ripoli, senza dubbio da sottolineare la prova del match winner <b>Dilaghi</b>, certamente il migliore in campo, con la sua tripletta ha dato prova del suo talento e del suo strapotere fisico, gli avversari non possono nulla, quando è in giornata non ce n'è per nessuno; ottima anche la prova di capitan <b>Baldesi</b>, dà sostanza e grinta a centrocampo,dando la carica ai suoi.
J.T.