- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Settignanese
-
2 - 2
- Sporting Arno
SETTIGNANESE: Pagliano, Barchielli, Mitrushi, Guarnieri, Vichi, Celli, Parrini, Reggiani, Renzi, Lunghi, Momo. A disp.: Casali, Fagioli, Chini, Diotallevi, Marchi. All.: Maurizio Romei.
SPORTING ARNO: Bici, Sestini, Leoncini, Alfarano, Rellini, D'Amico, Bindi, Riggio, Fratoni, Gori, Leoni. A disp.: Maranghi, Anciello, Diana, Cirri, Marranci. All.: Lorenzo Rosadini.
ARBITRO: Falzone di Firenze
RETI: 14' Lunghi, 30' Leoni, 38' Renzi, 53' Fratoni.
Finisce in parità il match di alta classifica del Romagnoli, dove la Settignanese di mister Romei non riesce a centrare la terza vittoria consecutiva contro un ben organizzato Sporting Arno che ha dimostrato di essere un avversario ostico per chiunque in questo campionato; le due squadre, divise da soli cinque punti in classifica, hanno dato vita ad un incontro divertente e spettacolare che ha regalato sorprese fino ai minuti finali di gara. Nonostante i settanta minuti siano stati giocati su un ottimo livello, i primi istanti di gioco si stabilizzano su ritmi bassi senza portare alla conclusione nessuna delle due compagini. Serve una prodezza per sbloccare il risultato e la fase di studio iniziale: la trova la Settignanese con Lunghi che, su punizione da posizione defilatissima, batte Bici con una parabola deliziosa. La reazione dei ragazzi in tenuta nerofucsia non si fa attendere e al 23' Bindi intimidisce la retroguardia avversaria con una conclusione al termine di un'azione manovrata, che è ben intercettata da Pagliano. La squadra ospite prende così coraggio e, sette minuti più tardi, trova la rete della ristabilita parità: è tutto merito di uno straordinario Leoni che, con una travolgente azione personale, supera la linea difensiva avversaria e batte l'incolpevole Pagliano sul secondo palo. In chiusura di prima frazione di gioco la Settignanese ha l'opportunità di riportarsi in vantaggio con Parrini che, servito da Renzi, salta Bici ma vede salvata la sua conclusione sulla linea da un onnipresente Leoni. I rossoneri sono costretti ad interrompere il loro forcing per il duplice fischio del direttore di gara ma, al rientro sul terreno di gioco, arriva la rete del nuovo vantaggio; la sigla Renzi, bravo a incrociare di sinistro da fuori area con una colpo rasoterra imprendibile. Per la seconda volta, tuttavia, la reazione degli ospiti è pronta e decisa e al 53', Fratoni, scattato sul filo del fuorigioco, riporta l'equilibrio in campo con una conclusione sul primo palo al termine della cavalcata lanciata da Marranci. Il finale di gara diventa davvero emozionante con le due squadre che cercano di tornare a casa con tre punti importanti; grandi occasioni capitano sui piedi di Marranci che si lascia ipnotizzare da Pagliano una volta innescato da Leoni e di Momo che colpisce il palo con un diagonale rasoterra sul quale Bici non sarebbe arrivato. Il pareggio di fine gara risulta dunque essere il più giusto dei risultati per quanto visto in campo, rispecchiando al meglio l'equilibrio tenuto per tutti i settanta minuti.
Calciatoripiù: tante le prestazioni da sottolineare in questo match di alto livello; per la Settignanese particolarmente positive risultano essere quelle di Guarnieri (7,5), difensore dotato del giusto tempismo negli interventi, e di Renzi (7,5) che ha brillato nell'attacco rossonero; la palma di migliore in campo va però ad un ospite, Leoni (8) che, insieme a Fratoni (7,5), ha tenuto in continua apprensione la difesa avversaria con dribbling e movimenti imprevedibili.
Matteo Bacarelli
SETTIGNANESE: Pagliano, Barchielli, Mitrushi, Guarnieri, Vichi, Celli, Parrini, Reggiani, Renzi, Lunghi, Momo. A disp.: Casali, Fagioli, Chini, Diotallevi, Marchi. All.: Maurizio Romei.<br >SPORTING ARNO: Bici, Sestini, Leoncini, Alfarano, Rellini, D'Amico, Bindi, Riggio, Fratoni, Gori, Leoni. A disp.: Maranghi, Anciello, Diana, Cirri, Marranci. All.: Lorenzo Rosadini.<br >
ARBITRO: Falzone di Firenze <br >
RETI: 14' Lunghi, 30' Leoni, 38' Renzi, 53' Fratoni.
Finisce in parità il match di alta classifica del Romagnoli, dove la Settignanese di mister Romei non riesce a centrare la terza vittoria consecutiva contro un ben organizzato Sporting Arno che ha dimostrato di essere un avversario ostico per chiunque in questo campionato; le due squadre, divise da soli cinque punti in classifica, hanno dato vita ad un incontro divertente e spettacolare che ha regalato sorprese fino ai minuti finali di gara. Nonostante i settanta minuti siano stati giocati su un ottimo livello, i primi istanti di gioco si stabilizzano su ritmi bassi senza portare alla conclusione nessuna delle due compagini. Serve una prodezza per sbloccare il risultato e la fase di studio iniziale: la trova la Settignanese con Lunghi che, su punizione da posizione defilatissima, batte Bici con una parabola deliziosa. La reazione dei ragazzi in tenuta nerofucsia non si fa attendere e al 23' Bindi intimidisce la retroguardia avversaria con una conclusione al termine di un'azione manovrata, che è ben intercettata da Pagliano. La squadra ospite prende così coraggio e, sette minuti più tardi, trova la rete della ristabilita parità: è tutto merito di uno straordinario Leoni che, con una travolgente azione personale, supera la linea difensiva avversaria e batte l'incolpevole Pagliano sul secondo palo. In chiusura di prima frazione di gioco la Settignanese ha l'opportunità di riportarsi in vantaggio con Parrini che, servito da Renzi, salta Bici ma vede salvata la sua conclusione sulla linea da un onnipresente Leoni. I rossoneri sono costretti ad interrompere il loro forcing per il duplice fischio del direttore di gara ma, al rientro sul terreno di gioco, arriva la rete del nuovo vantaggio; la sigla Renzi, bravo a incrociare di sinistro da fuori area con una colpo rasoterra imprendibile. Per la seconda volta, tuttavia, la reazione degli ospiti è pronta e decisa e al 53', Fratoni, scattato sul filo del fuorigioco, riporta l'equilibrio in campo con una conclusione sul primo palo al termine della cavalcata lanciata da Marranci. Il finale di gara diventa davvero emozionante con le due squadre che cercano di tornare a casa con tre punti importanti; grandi occasioni capitano sui piedi di Marranci che si lascia ipnotizzare da Pagliano una volta innescato da Leoni e di Momo che colpisce il palo con un diagonale rasoterra sul quale Bici non sarebbe arrivato. Il pareggio di fine gara risulta dunque essere il più giusto dei risultati per quanto visto in campo, rispecchiando al meglio l'equilibrio tenuto per tutti i settanta minuti. <b>
Calciatoripiù</b>: tante le prestazioni da sottolineare in questo match di alto livello; per la Settignanese particolarmente positive risultano essere quelle di <b>Guarnieri </b>(7,5), difensore dotato del giusto tempismo negli interventi, e di <b>Renzi </b>(7,5) che ha brillato nell'attacco rossonero; la palma di migliore in campo va però ad un ospite, <b>Leoni </b>(8) che, insieme a <b>Fratoni </b>(7,5), ha tenuto in continua apprensione la difesa avversaria con dribbling e movimenti imprevedibili.
Matteo Bacarelli