• Juniores Provinciali
  • Torrita Serre
  • 0 - 1
  • Fonte Belverde


TORRITA-SERRE: Torricelli, Neri, Burroni, Ciolfi, Censini, Andreucci, Terrosi, Perugini, Bosco, Rosu, Ravagni. A disp.: Brogi, Cocco, Liardo, Arrus, Oddi, Canapini, Vatrò. All.: Faleri.
FONTE BELVERDE: Severini, Chiuppesi, Garosi, Leo, Chiezzi, Pinzi, Cappelletti, Bennati, Fabrizzi, Fastelli, Cardetti. A disp.: Maccari, Fedeli, Rosa, Nardi, Kamal Hamza, Talozzi. All.: Remini.

RETE: 17' Cardetti.



Una Fonte Belverde corsara si impone di misura a Torrita al termine di una partita non bellissima ma comunque molto intensa. L'avvio è favorevole agli ospiti che riescono ad imporre il proprio ritmo alla gara grazie anche a delle buone trame di gioco. È infatti un giusto premio, al 17', il gol del vantaggio di Cardetti. Il numero 11 della Fonte sfrutta un lancio dalla propria difesa, arriva in area e batte un incolpevole Torricelli. Il gol subito è un duro colpo da digerire per il Torrita che, nella restante parte di primo tempo non riesce a reagire. Ma anche la Fonte Belverde limita la propria iniziativa, cercando di non sbilanciarsi troppo e di non favorire le ripartenze dei padroni di casa. Succede così che il primo tempo si conclude con fasi di gara giocate prevalentemente a centrocampo senza particolari emozioni. Questa fase di stanca della gara si protrae anche nella prima metà della ripresa dove nessuna delle due squadre riesce a portarsi in avanti con la dovuta convinzione. Lo farà solo in Torrita grazie alle molte iniziative di Vatrò il quale, entrato al posto di Bosco, riesce a dare un po' di vivacità all'attacco bianco-blu. L'occasione più ghiotta per i padroni di casa arriva all' 80' con una punizione di Loddi che scatena una serie di batti e ribatti in area: purtroppo, nessuno degli avanti del Torrita è pronto per battere a rete e la porta di Severini resta inviolata. La partita si conclude pertanto con la vittoria in trasferta della Fonte Belverde e sono tre punti importantissimi non solo per la classifica ma anche per il morale degli uomini di Remini, fin'ora a secco di vittorie. Per il Torrita-Serre di Faleri invece, si tratta di una sconfitta che fa male: la squadra non avrebbe meritato di perdere ma la giornata di no di Bosco e Ravagni e l'isolamento di Rosu in attacco, non hanno permesso ai padroni di casa di arrivare al pareggio.
Calciatori Più: Match-winner e autore del gol vittoria per la Fonte Belverde è stato Cardetti: a lui la palma di migliore in campo dato che, oltre alla rete, ha svolto un lavoro qualitativamente molto importante. Per il Torrita premiamo Vatrò, capace di entrare a partita in corso e dare vivacità all'asfittico attacco torritese.

Andrea Frullanti TORRITA-SERRE: Torricelli, Neri, Burroni, Ciolfi, Censini, Andreucci, Terrosi, Perugini, Bosco, Rosu, Ravagni. A disp.: Brogi, Cocco, Liardo, Arrus, Oddi, Canapini, Vatr&ograve;. All.: Faleri.<br >FONTE BELVERDE: Severini, Chiuppesi, Garosi, Leo, Chiezzi, Pinzi, Cappelletti, Bennati, Fabrizzi, Fastelli, Cardetti. A disp.: Maccari, Fedeli, Rosa, Nardi, Kamal Hamza, Talozzi. All.: Remini.<br > RETE: 17' Cardetti. Una Fonte Belverde corsara si impone di misura a Torrita al termine di una partita non bellissima ma comunque molto intensa. L'avvio &egrave; favorevole agli ospiti che riescono ad imporre il proprio ritmo alla gara grazie anche a delle buone trame di gioco. &Egrave; infatti un giusto premio, al 17', il gol del vantaggio di Cardetti. Il numero 11 della Fonte sfrutta un lancio dalla propria difesa, arriva in area e batte un incolpevole Torricelli. Il gol subito &egrave; un duro colpo da digerire per il Torrita che, nella restante parte di primo tempo non riesce a reagire. Ma anche la Fonte Belverde limita la propria iniziativa, cercando di non sbilanciarsi troppo e di non favorire le ripartenze dei padroni di casa. Succede cos&igrave; che il primo tempo si conclude con fasi di gara giocate prevalentemente a centrocampo senza particolari emozioni. Questa fase di stanca della gara si protrae anche nella prima met&agrave; della ripresa dove nessuna delle due squadre riesce a portarsi in avanti con la dovuta convinzione. Lo far&agrave; solo in Torrita grazie alle molte iniziative di Vatr&ograve; il quale, entrato al posto di Bosco, riesce a dare un po' di vivacit&agrave; all'attacco bianco-blu. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per i padroni di casa arriva all' 80' con una punizione di Loddi che scatena una serie di batti e ribatti in area: purtroppo, nessuno degli avanti del Torrita &egrave; pronto per battere a rete e la porta di Severini resta inviolata. La partita si conclude pertanto con la vittoria in trasferta della Fonte Belverde e sono tre punti importantissimi non solo per la classifica ma anche per il morale degli uomini di Remini, fin'ora a secco di vittorie. Per il Torrita-Serre di Faleri invece, si tratta di una sconfitta che fa male: la squadra non avrebbe meritato di perdere ma la giornata di no di Bosco e Ravagni e l'isolamento di Rosu in attacco, non hanno permesso ai padroni di casa di arrivare al pareggio.<br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: Match-winner e autore del gol vittoria per la Fonte Belverde &egrave; stato <b>Cardetti</b>: a lui la palma di migliore in campo dato che, oltre alla rete, ha svolto un lavoro qualitativamente molto importante. Per il Torrita premiamo <b>Vatr&ograve;</b>, capace di entrare a partita in corso e dare vivacit&agrave; all'asfittico attacco torritese. Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI