- Giovanissimi B Prof.
- Pisa
-
0 - 1
- Empoli
PISA: Menichini, Lioci, Cerrettini, Signorini, Chelucci, Macchi, Tararà, Bracci, Ferrari, Doveri, Lovo. A disp.: Maccheroni, Dezi, Silvestri, Sovran, Celli, Cresci, Marcovina, Galletti, Mariani. All.: Nuti.
EMPOLI: Poggiolini, Marinai, Fratini, Ostili, Martinelli, Malusci, Criscuolo, Parente, Tatti, Lamberta, Resuttana. A disp.: Vertua, Buset, Russo, Bertellotti, Ceccherini. All.: Giraldi.
ARBITRO: Ruscio di Pisa.
RETE: 4' Parente.
Il gol-lampo di Parente basta all'Empoli per piegare il Pisa e dare continuità al suo camino in campionato con la dodicesima vittoria stagionale che regala continuità al successo sulla Fiorentina del turno precedente. Gli ospiti colpiscono in avvio, poi contengono al meglio il tentativo di reazione di un Pisa generoso ma non incisivo. La gara vice il suo punto di svolta al 4' del primo tempo, quando il centrocampista Parente conclude da fuori area e supera il portiere nerazzurro siglando lo zero a uno. La prima reazione dei locali al colpo subito si materializza al 10', quando Tararà pesca in area ospite Ferrari che si gira e conclude ma Poggiolini è attento e disinnesca con i piedi. L'Empoli potrebbe, in un paio di occasioni, concretizzare meglio le sue azioni offensive e raddoppiare ma il Pisa tiene il campo con ordine e si va al riposo con il risultato di 0-1. Nel secondo tempo i ragazzi di Nuti stazionano con frequenza in fase offensiva alla ricerca della rete del pareggio, rendendosi pericolosi al 40' con il solito Ferrari che, ricevuta palla da un calcio piazzato di Lovo, conclude in porta ma senza inquadrare il bersaglio. Nel finale i locali provano il tutto per tutto, l'Empoli difende e agisce pericolosamente di rimessa; il tentativo di Doveri prima e quello di Tararà a tempo quasi scaduto non bastano per togliere dalle mani dell'Empoli un successo meritato per la tenuta mentale costante proposta dagli ospiti per tutti i 70' di gioco.
Calciatoripiù: Signorini (Pisa); Martinelli, Malusci e Lamberta (Empoli).
PISA: Menichini, Lioci, Cerrettini, Signorini, Chelucci, Macchi, Tararà, Bracci, Ferrari, Doveri, Lovo. A disp.: Maccheroni, Dezi, Silvestri, Sovran, Celli, Cresci, Marcovina, Galletti, Mariani. All.: Nuti.<br >EMPOLI: Poggiolini, Marinai, Fratini, Ostili, Martinelli, Malusci, Criscuolo, Parente, Tatti, Lamberta, Resuttana. A disp.: Vertua, Buset, Russo, Bertellotti, Ceccherini. All.: Giraldi. <br >
ARBITRO: Ruscio di Pisa. <br >
RETE: 4' Parente.
Il gol-lampo di Parente basta all'Empoli per piegare il Pisa e dare continuità al suo camino in campionato con la dodicesima vittoria stagionale che regala continuità al successo sulla Fiorentina del turno precedente. Gli ospiti colpiscono in avvio, poi contengono al meglio il tentativo di reazione di un Pisa generoso ma non incisivo. La gara vice il suo punto di svolta al 4' del primo tempo, quando il centrocampista Parente conclude da fuori area e supera il portiere nerazzurro siglando lo zero a uno. La prima reazione dei locali al colpo subito si materializza al 10', quando Tararà pesca in area ospite Ferrari che si gira e conclude ma Poggiolini è attento e disinnesca con i piedi. L'Empoli potrebbe, in un paio di occasioni, concretizzare meglio le sue azioni offensive e raddoppiare ma il Pisa tiene il campo con ordine e si va al riposo con il risultato di 0-1. Nel secondo tempo i ragazzi di Nuti stazionano con frequenza in fase offensiva alla ricerca della rete del pareggio, rendendosi pericolosi al 40' con il solito Ferrari che, ricevuta palla da un calcio piazzato di Lovo, conclude in porta ma senza inquadrare il bersaglio. Nel finale i locali provano il tutto per tutto, l'Empoli difende e agisce pericolosamente di rimessa; il tentativo di Doveri prima e quello di Tararà a tempo quasi scaduto non bastano per togliere dalle mani dell'Empoli un successo meritato per la tenuta mentale costante proposta dagli ospiti per tutti i 70' di gioco. <b>
Calciatoripiù: Signorini</b> (Pisa);<b> Martinelli, Malusci e Lamberta</b> (Empoli).