- Juniores Provinciali
- Staggia
-
2 - 2
- Montalcino
STAGGIA: Marzi, Mazzeschi, Cortigiani, Viti, Egris, Avitabile, Landolfi, Minucci, Virto, Rollo, Fazzi. A disp.: Tatini, Salvi, Steffanelli, Ciavarella, Godone. All.: Cresta.
MONTALCINO: Nannetti, Martelli, De Matteis, Padrini, Cortonesi, Sampieri, Sacchi, Sampieri G., Ruocco, Egbuchulem, Binarelli. A disp.: Anselmi, Angelini, Padrini, Monaci, Bernardini. All.: Bernardini.
RETI: 18' Minucci, 44' Ruocco, 78' Godone, 92' Sampieri.
Ancora a secco di vittorie in questo principio di campionato, Staggia e Montalcino si affrontano con l'obiettivo preciso di rimpinguare il bottino in classifica e di trovare un'iniezione di entusiasmo con i tre punti. Nulla di fatto, perché la gara termina con un pareggio che fa mangiare le mani a mister Cresta e accontenta invece gli ospiti, cinici nell'approfittare di un paio di concessioni della difesa staggese. Avvio di gara che vede lo Staggia sugli scudi, con Virto, Landolfi e Minucci a menare le danze. Poco dopo il quarto d'ora, dunque, i locali passano meritatamente in vantaggio: Virto si destreggia a centrocampo, avanza e suggerisce in profondità per Minucci, che dal limite dell'area di rigore non lascia scampo a Nannetti. Il vantaggio carica lo Staggia, che pur senza affondare riesce a mantenere l'iniziativa e a guardarsi dal ritorno di un Montalcino che appare imbrigliato e a corto di idee. Proprio allo scadere di prima frazione, però, gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ruocco infatti si trova completamente solo in mezzo all'area e da pochi passi mette alle spalle di Marzi il pallone che vale l'1-1. Comincia la ripresa e sono ancora i padroni di casa a dimostrare maggiore iniziativa, soprattutto il subentrato Godone sembra desideroso di mettersi in mostra, anche se tutta la squadra gira bene. Al 78' Lo Staggia vede premiata la sua qualità di gioco con la rete del nuovo vantaggio, giunta a termine di un'azione molto bella che vede coinvolti Minucci, Landolfi e Fazzi, quest'ultimo autore del cross pennellato sul quale Godone impatta perfettamente non facendo sconti al numero uno ilcinese. Nel finale il Montalcino reagisce e prende campo, avvantaggiato anche dall'inferiorità numerica degli avversari maturata in virtù dell'espulsione di Minucci. La squadra di Bernardini si fa sempre più pericolosa, e in pieno recupero confeziona il gol del definitivo pari: lancio lunghissimo dalle retrovie a cercare Sampieri, che sfugge con abilità alla marcatura dei due centrali e con un secco diagonale mette dentro il pallone del 2-2.
Calciatori Più: lo Staggia è decisamente ispirato dalle iniziative di Minucci e Landolfi, mentre nel secondo tempo è notevole l'impatto sulla gara di Godone. Per il Montalcino ottima prova dei due realizzatori, nell'occasione Ruocco e Sampieri.
STAGGIA: Marzi, Mazzeschi, Cortigiani, Viti, Egris, Avitabile, Landolfi, Minucci, Virto, Rollo, Fazzi. A disp.: Tatini, Salvi, Steffanelli, Ciavarella, Godone. All.: Cresta. <br >MONTALCINO: Nannetti, Martelli, De Matteis, Padrini, Cortonesi, Sampieri, Sacchi, Sampieri G., Ruocco, Egbuchulem, Binarelli. A disp.: Anselmi, Angelini, Padrini, Monaci, Bernardini. All.: Bernardini.<br >
RETI: 18' Minucci, 44' Ruocco, 78' Godone, 92' Sampieri.
Ancora a secco di vittorie in questo principio di campionato, Staggia e Montalcino si affrontano con l'obiettivo preciso di rimpinguare il bottino in classifica e di trovare un'iniezione di entusiasmo con i tre punti. Nulla di fatto, perché la gara termina con un pareggio che fa mangiare le mani a mister Cresta e accontenta invece gli ospiti, cinici nell'approfittare di un paio di concessioni della difesa staggese. Avvio di gara che vede lo Staggia sugli scudi, con Virto, Landolfi e Minucci a menare le danze. Poco dopo il quarto d'ora, dunque, i locali passano meritatamente in vantaggio: Virto si destreggia a centrocampo, avanza e suggerisce in profondità per Minucci, che dal limite dell'area di rigore non lascia scampo a Nannetti. Il vantaggio carica lo Staggia, che pur senza affondare riesce a mantenere l'iniziativa e a guardarsi dal ritorno di un Montalcino che appare imbrigliato e a corto di idee. Proprio allo scadere di prima frazione, però, gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ruocco infatti si trova completamente solo in mezzo all'area e da pochi passi mette alle spalle di Marzi il pallone che vale l'1-1. Comincia la ripresa e sono ancora i padroni di casa a dimostrare maggiore iniziativa, soprattutto il subentrato Godone sembra desideroso di mettersi in mostra, anche se tutta la squadra gira bene. Al 78' Lo Staggia vede premiata la sua qualità di gioco con la rete del nuovo vantaggio, giunta a termine di un'azione molto bella che vede coinvolti Minucci, Landolfi e Fazzi, quest'ultimo autore del cross pennellato sul quale Godone impatta perfettamente non facendo sconti al numero uno ilcinese. Nel finale il Montalcino reagisce e prende campo, avvantaggiato anche dall'inferiorità numerica degli avversari maturata in virtù dell'espulsione di Minucci. La squadra di Bernardini si fa sempre più pericolosa, e in pieno recupero confeziona il gol del definitivo pari: lancio lunghissimo dalle retrovie a cercare Sampieri, che sfugge con abilità alla marcatura dei due centrali e con un secco diagonale mette dentro il pallone del 2-2. <br ><b>Calciatori Più</b>: lo Staggia è decisamente ispirato dalle iniziative di <b>Minucci </b>e <b>Landolfi</b>, mentre nel secondo tempo è notevole l'impatto sulla gara di <b>Godone</b>. Per il Montalcino ottima prova dei due realizzatori, nell'occasione <b>Ruocco </b>e <b>Sampieri</b>.