- Giovanissimi B Prof.
- Pistoiese
-
0 - 4
- Citta di Pontedera
PISTOIESE B: Boretti, Capecchi, Dinelli, Mazzoni, Dinelli, Celoni, Roselli, Nannucci, Carlesi, D'Alessandro, Lepri. A disp.: Pecori, Pitrone, Pastaccini, Bettazzi, Del Bubba, Mantovelli, Perini. All.: Tarantino.
PONTEDERA: Rossini, Zanatta, Hognogi, Bicchierini, Scozzari, Fiore, Papi, Colzi, Carbonell, Piazza, Santini S. A disp.: Lami, Santini L., Castelli, Fallacara, Riccomi, Terrosi, Vannuzzi, Licciardello. All.: Creanza.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia.
RETI: Piazza, Zanatta, Riccomi 2.
Serve la strigliata di mister Creanza durante l'intervallo al Pontedera, che impiega un tempo esatto prima di vincere in modo netto un match che la Pistoiese onora al meglio anche stavolta, tenendo per 35' il risultato sullo 0-0, aiutata anche dalla scarsa vena iniziale degli ospiti. I granata cercano subito la via del gol ma lo fanno con iniziative personali e la difesa locale riesce a ribattere colpo su colpo. Si va comunque al riposo con gli ospiti in vantaggio: dopo il palo colpito in precedenza da Papi, al 35' è Piazza a sbloccare il risultato proponendo la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo l'inerzia della gara cambia, il Pontedera inizia a proporre un gioco corale fluido e veloce e arrivano anche i gol. Il raddoppio porta la firma di Zanatta, che si guadagna gli applausi del pubblico dopo essersi esibito in una bella corsa sulla destra, conclusa poi con un diagonale potente e preciso che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. A fissare il punteggio in modo definitivo è poi la doppietta di Riccomi: il neo-entrato nelle fila ospiti prima riceve un assist di Vannuzzi e finalizza in rete con un tiro che sbatte sul palo e poi termina in rete; la sua personale doppietta arriva sempre su servizio di Vannuzzi, il portiere locale esce dai pali ma Riccomi lo anticipa e deposita in rete il pallone che sancisce lo 0-4 finale. Calciatorepiù: Riccomi (Pontedera).
PISTOIESE B: Boretti, Capecchi, Dinelli, Mazzoni, Dinelli, Celoni, Roselli, Nannucci, Carlesi, D'Alessandro, Lepri. A disp.: Pecori, Pitrone, Pastaccini, Bettazzi, Del Bubba, Mantovelli, Perini. All.: Tarantino. <br >PONTEDERA: Rossini, Zanatta, Hognogi, Bicchierini, Scozzari, Fiore, Papi, Colzi, Carbonell, Piazza, Santini S. A disp.: Lami, Santini L., Castelli, Fallacara, Riccomi, Terrosi, Vannuzzi, Licciardello. All.: Creanza. <br >
ARBITRO: Rudaj di Pistoia. <br >
RETI: Piazza, Zanatta, Riccomi 2.
Serve la strigliata di mister Creanza durante l'intervallo al Pontedera, che impiega un tempo esatto prima di vincere in modo netto un match che la Pistoiese onora al meglio anche stavolta, tenendo per 35' il risultato sullo 0-0, aiutata anche dalla scarsa vena iniziale degli ospiti. I granata cercano subito la via del gol ma lo fanno con iniziative personali e la difesa locale riesce a ribattere colpo su colpo. Si va comunque al riposo con gli ospiti in vantaggio: dopo il palo colpito in precedenza da Papi, al 35' è Piazza a sbloccare il risultato proponendo la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo l'inerzia della gara cambia, il Pontedera inizia a proporre un gioco corale fluido e veloce e arrivano anche i gol. Il raddoppio porta la firma di Zanatta, che si guadagna gli applausi del pubblico dopo essersi esibito in una bella corsa sulla destra, conclusa poi con un diagonale potente e preciso che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. A fissare il punteggio in modo definitivo è poi la doppietta di Riccomi: il neo-entrato nelle fila ospiti prima riceve un assist di Vannuzzi e finalizza in rete con un tiro che sbatte sul palo e poi termina in rete; la sua personale doppietta arriva sempre su servizio di Vannuzzi, il portiere locale esce dai pali ma Riccomi lo anticipa e deposita in rete il pallone che sancisce lo 0-4 finale. <b>Calciatorepiù: Riccomi</b> (Pontedera).