- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
1 - 2
- Empoli
PONTEDERA: Lami, Zanatta, Fallacara, Colzi, Scozzari, Castelli, Papi, Vannuzzi, Carbonell, Bicchierini, Riccomi. A disp.: Rossini, Santini L., Hognogi, Rosati, Terrosi, Vitillo, Santini S., Piazza. All.: Giuseppe Creanza.
EMPOLI: Poggiolini, Russo, Marinai, Malusci, Martinelli, Nobile, Parente, Criscuolo, Tatti, Cerbone, Bacciardi. A disp.: Vertua, Ostili, Tosto, Fratini, Fiorini, Resuttana, Buset, Barsotti, Lamberta. All.: Massimo Giraldi.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: 48' Carbonell, 50' Nobile, 53' Lamberta.
Al ritorno in campo dopo le feste, Pontedera-Empoli rappresenta il big-match di giornata e le premesse non vengono deluse: pur essendo un match non bello sul piano estetico, le due compagini danno vita a una gara estremamente combattuta e caratterizzata da una ripresa emozionante, che si conclude con la vittoria in rimonta per due a uno della compagine ospite, con ben tre reti nel giro di soli 5'. Nel primo tempo le due squadre si annullano, in pratica, in tanti duelli nel settore centrale del campo, con pochissime occasioni per far male che restano tutte a livello potenziale. Lo 0-0 resiste anche per i primi 10' della ripresa, poi la rete del vantaggio locale infiamma la contesa. È il 48' allora quando, sugli sviluppi di un ottimo spunto sulla fascia da parte di Fallacara, il pallone arriva nel cuore dell'area empolese dove si origina una mischia; prevale l'intuito del gol del bomber Carbonell che, con una vera e propria zampata sottomisura, realizza il punto dell'uno a zero. La reazione dell'Empoli non potrebbe essere più immediata e tangibile: passano due minuti e i ragazzi di Giraldi conquistano un calcio di rigore, il tiro di Parente è però deviato con i piedi e con grande bravura da Lami, che mette in angolo. Il Pontedera festeggia ed esulta per lo scampato pericolo, ma sugli sviluppi del corner successivo Nobile, con un perentorio colpo di testa in anticipo su compagni e avversari, mette a referto il gol dell'uno a uno. L'Empoli a questo punto non si accontenta e, dopo altre tre minuti (53'), mette la freccia: Tosto verticalizza molto bene per premiare la corsa in velocità del neo-entrato Lamberta, che con uno scatto lascia i difensori locali sul posto e firma poi con freddezza, davanti a Lami, il gol del vantaggio. Il Pontedera impiega qualche minuto per riprendersi ma poi dà vita a un finale arrembante, con cui prova a rimettere in piedi la partita. I padroni di casa chiudono in avanti il match ma senza riuscire a forzare lo scrigno in cui l'Empoli custodisce fino al triplice fischio la sua vittoria.
Calciatoripiù: Bicchierini e Papi (Pontedera); Martinelli (Empoli).
PONTEDERA: Lami, Zanatta, Fallacara, Colzi, Scozzari, Castelli, Papi, Vannuzzi, Carbonell, Bicchierini, Riccomi. A disp.: Rossini, Santini L., Hognogi, Rosati, Terrosi, Vitillo, Santini S., Piazza. All.: Giuseppe Creanza. <br >EMPOLI: Poggiolini, Russo, Marinai, Malusci, Martinelli, Nobile, Parente, Criscuolo, Tatti, Cerbone, Bacciardi. A disp.: Vertua, Ostili, Tosto, Fratini, Fiorini, Resuttana, Buset, Barsotti, Lamberta. All.: Massimo Giraldi. <br >
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera. <br >
RETI: 48' Carbonell, 50' Nobile, 53' Lamberta.
Al ritorno in campo dopo le feste, Pontedera-Empoli rappresenta il big-match di giornata e le premesse non vengono deluse: pur essendo un match non bello sul piano estetico, le due compagini danno vita a una gara estremamente combattuta e caratterizzata da una ripresa emozionante, che si conclude con la vittoria in rimonta per due a uno della compagine ospite, con ben tre reti nel giro di soli 5'. Nel primo tempo le due squadre si annullano, in pratica, in tanti duelli nel settore centrale del campo, con pochissime occasioni per far male che restano tutte a livello potenziale. Lo 0-0 resiste anche per i primi 10' della ripresa, poi la rete del vantaggio locale infiamma la contesa. È il 48' allora quando, sugli sviluppi di un ottimo spunto sulla fascia da parte di Fallacara, il pallone arriva nel cuore dell'area empolese dove si origina una mischia; prevale l'intuito del gol del bomber Carbonell che, con una vera e propria zampata sottomisura, realizza il punto dell'uno a zero. La reazione dell'Empoli non potrebbe essere più immediata e tangibile: passano due minuti e i ragazzi di Giraldi conquistano un calcio di rigore, il tiro di Parente è però deviato con i piedi e con grande bravura da Lami, che mette in angolo. Il Pontedera festeggia ed esulta per lo scampato pericolo, ma sugli sviluppi del corner successivo Nobile, con un perentorio colpo di testa in anticipo su compagni e avversari, mette a referto il gol dell'uno a uno. L'Empoli a questo punto non si accontenta e, dopo altre tre minuti (53'), mette la freccia: Tosto verticalizza molto bene per premiare la corsa in velocità del neo-entrato Lamberta, che con uno scatto lascia i difensori locali sul posto e firma poi con freddezza, davanti a Lami, il gol del vantaggio. Il Pontedera impiega qualche minuto per riprendersi ma poi dà vita a un finale arrembante, con cui prova a rimettere in piedi la partita. I padroni di casa chiudono in avanti il match ma senza riuscire a forzare lo scrigno in cui l'Empoli custodisce fino al triplice fischio la sua vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Bicchierini e Papi</b> (Pontedera); <b>Martinelli </b>(Empoli).