- Giovanissimi B Prof.
- Arezzo
-
1 - 3
- Fiorentina
AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Riccio, Verdini, Farsetti, Jasharowski, Celli, Montanari, Lazzeri, Ferretti, Pinsuti. A disp.: Rossi, Manzari, Bavoni, Falsini, Aramini, Pappagallo, Gori, Pierozzi. All.: Narducci.
FIORENTINA B: Messina, Giusti, Rossi A., Cuomo, Rossi J., Conti, D'Amato, Martini, Galassi, Dini, Gianneschi. A disp.: Leonardelli, Rossi L., Sturli, Peruzzi, Macchini. All.: Del Sordo.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: 40' Galassi, 43' Gianneschi, 50' Macchini, 55' Pappagallo.
Impegnata nuovamente in trasferta, la Fiorentina prende al volo l'occasione per un pronto ritorno alla vittoria e, grazie a un micidiale crescendo in avvio di ripresa, batte per tre a uno un Arezzo coriaceo e sempre in partita che, specialmente nel corso del primo parziale, mette in seria difficoltà la quotata formazione avversaria. L'approccio alla partita e, in generale, i primi 35' di gioco vedono infatti la formazione di Narducci protagonista; la Fiorentina concede pochissimo ma deve stare attenta dinanzi alle iniziative di Pinsuti, Lazzeri e compagni che, sfruttando anche il favore di vento, si affacciano dalle parti dell'attento Messina in più di un'occasione. Sono in particolare Lazzeri prima e Verdini poi a impegnare l'ottimo estremo difensore dei gigliati. La formazione di Del Sordo sfiora il gol in un'occasione con un colpo di testa ravvicinato che mette i brividi a Sacchetti poi, dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, in avvio di ripresa inizia il forcing che porta verso i tre punti. Al 40' è Galassi a sbloccare il risultato portando avanti i viola che poi, al 43', piazzano il colpo del raddoppio grazie alla splendida acrobazia di Gianneschi, che non lascia scampo al portiere avversario. La Fiorentina chiude poi virtualmente e con anticipo i conti grazie alla terza rete, ma l'Arezzo - nonostante il passivo - non demorde e al 55' riduce lo svantaggio grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte del neo-entrato Pappagallo. L'uno a tre è poi il risultato con cui si chiude la sfida e la prima parte dell'anno per gli amaranto e per i viola.
Calciatoripiù: Lazzeri, Vivoli e Celli (Arezzo); Martini, Gianneschi e Sturli (Fiorentina).
AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Riccio, Verdini, Farsetti, Jasharowski, Celli, Montanari, Lazzeri, Ferretti, Pinsuti. A disp.: Rossi, Manzari, Bavoni, Falsini, Aramini, Pappagallo, Gori, Pierozzi. All.: Narducci. <br >FIORENTINA B: Messina, Giusti, Rossi A., Cuomo, Rossi J., Conti, D'Amato, Martini, Galassi, Dini, Gianneschi. A disp.: Leonardelli, Rossi L., Sturli, Peruzzi, Macchini. All.: Del Sordo. <br >
ARBITRO: Saia di Arezzo. <br >
RETI: 40' Galassi, 43' Gianneschi, 50' Macchini, 55' Pappagallo.
Impegnata nuovamente in trasferta, la Fiorentina prende al volo l'occasione per un pronto ritorno alla vittoria e, grazie a un micidiale crescendo in avvio di ripresa, batte per tre a uno un Arezzo coriaceo e sempre in partita che, specialmente nel corso del primo parziale, mette in seria difficoltà la quotata formazione avversaria. L'approccio alla partita e, in generale, i primi 35' di gioco vedono infatti la formazione di Narducci protagonista; la Fiorentina concede pochissimo ma deve stare attenta dinanzi alle iniziative di Pinsuti, Lazzeri e compagni che, sfruttando anche il favore di vento, si affacciano dalle parti dell'attento Messina in più di un'occasione. Sono in particolare Lazzeri prima e Verdini poi a impegnare l'ottimo estremo difensore dei gigliati. La formazione di Del Sordo sfiora il gol in un'occasione con un colpo di testa ravvicinato che mette i brividi a Sacchetti poi, dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, in avvio di ripresa inizia il forcing che porta verso i tre punti. Al 40' è Galassi a sbloccare il risultato portando avanti i viola che poi, al 43', piazzano il colpo del raddoppio grazie alla splendida acrobazia di Gianneschi, che non lascia scampo al portiere avversario. La Fiorentina chiude poi virtualmente e con anticipo i conti grazie alla terza rete, ma l'Arezzo - nonostante il passivo - non demorde e al 55' riduce lo svantaggio grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte del neo-entrato Pappagallo. L'uno a tre è poi il risultato con cui si chiude la sfida e la prima parte dell'anno per gli amaranto e per i viola. <b>
Calciatoripiù: Lazzeri, Vivoli e Celli </b>(Arezzo); <b>Martini, Gianneschi e Sturli </b>(Fiorentina).