- Giovanissimi Regionali GIR.A
-
Floria 2000
-
6 - 2
-
Lastrigiana
FLORIA 2000: Bartoli, Capanni, Satta, Fabbri, Giugni, Valoriani, Ciabatti, Marchi, Gaio, Colasuono, Catania. A disp.: Decani, Mazzanti, Lanote, Cerbolini. All.: Saudati.
LASTRIGIANA: Fetahu, Salvagnini, Benvenuti, Giampaia, Egger, Vanzi, Guastella, Ferrillo, Angioli, Caparrini, Inturri. A disp.: Gregori, Paparini, Marcacci, Mugnaini, Filipponi, Gherardini, Vitale. All.: Fanfani.
ARBITRO: Lorenzo Mazzi di Prato.
RETI: 10' Colasuono, 15' Marchi, 42' Catania, 46' autorete pro Floria, 53' Angioli, 57' Pierattini, 65' Ciabatti, 68' Cerbolini.
Una Floria 2000 straripante piega la flebile resistenza della Lastrigiana e si impone con un perentorio 6-2 davanti al pubblico amico. Partita subito in discesa per i ragazzi di mister Luca Saudati, che al 10' trovano subito la rete del vantaggio con Colasuono, che conclude una pregevole azione corale dei suoi con una rasoiata che termina a fil di palo. Passano altri 5' ed è già tempo di raddoppio per i locali, che concedono il bis con Marchi, anch'egli a segno dopo una bella azione manovrata. Nonostante l'inizio shock, nei restanti minuti del primo tempo la Lastrigiana prova comunque a tener testa alla Floria e, anzi, rischia in più occasioni di riaprire la partita con Angioli, il più pericoloso fra i biancorossi. Il primo tempo, però, termina col doppio vantaggio della compagine di casa, che inizia la ripresa in maniera quasi perfetta. Nei primi 6' del secondo tempo, infatti, prima Catania e poi una sfortunata autorete consentono alla Floria di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, portandosi sul momentaneo 4-0. A quel punto, però, arriva la reazione della Lastigiana, che tra il 53' e il 57' trova due gol: prima va a segno Angioli con una sontuosa azione personale, poi ci pensa Pierattini, su calcio piazzato sempre di Angioli, a trovare la deviazione vincente per il momentaneo 2-4. Le velleità di rimonta della Lastrigiana vengono però spezzate sul nascere dalla rete del 5-2 locale a firma di Ciabatti, che recupera palla sulla trequarti, salta un paio di uomini ed esplode un mancino fulminante, che si insacca a fil di palo, dove Fetahu non può proprio arrivare. Al 68', poi, ci pensa Cerbolini a chiudere definitivamente i conti con la rete del definitivo 6-2 a tu per tu con Fetahu.
Calciatoripiù: Nella Floria 2000 migliore in campo Ciabatti. Nella Lastrigiana ottimo Giampaia.
FLORIA 2000: Bartoli, Capanni, Satta, Fabbri, Giugni, Valoriani, Ciabatti, Marchi, Gaio, Colasuono, Catania. A disp.: Decani, Mazzanti, Lanote, Cerbolini. All.: Saudati. <br >LASTRIGIANA: Fetahu, Salvagnini, Benvenuti, Giampaia, Egger, Vanzi, Guastella, Ferrillo, Angioli, Caparrini, Inturri. A disp.: Gregori, Paparini, Marcacci, Mugnaini, Filipponi, Gherardini, Vitale. All.: Fanfani. <br >
ARBITRO: Lorenzo Mazzi di Prato. <br >
RETI: 10' Colasuono, 15' Marchi, 42' Catania, 46' autorete pro Floria, 53' Angioli, 57' Pierattini, 65' Ciabatti, 68' Cerbolini.
Una Floria 2000 straripante piega la flebile resistenza della Lastrigiana e si impone con un perentorio 6-2 davanti al pubblico amico. Partita subito in discesa per i ragazzi di mister Luca Saudati, che al 10' trovano subito la rete del vantaggio con Colasuono, che conclude una pregevole azione corale dei suoi con una rasoiata che termina a fil di palo. Passano altri 5' ed è già tempo di raddoppio per i locali, che concedono il bis con Marchi, anch'egli a segno dopo una bella azione manovrata. Nonostante l'inizio shock, nei restanti minuti del primo tempo la Lastrigiana prova comunque a tener testa alla Floria e, anzi, rischia in più occasioni di riaprire la partita con Angioli, il più pericoloso fra i biancorossi. Il primo tempo, però, termina col doppio vantaggio della compagine di casa, che inizia la ripresa in maniera quasi perfetta. Nei primi 6' del secondo tempo, infatti, prima Catania e poi una sfortunata autorete consentono alla Floria di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, portandosi sul momentaneo 4-0. A quel punto, però, arriva la reazione della Lastigiana, che tra il 53' e il 57' trova due gol: prima va a segno Angioli con una sontuosa azione personale, poi ci pensa Pierattini, su calcio piazzato sempre di Angioli, a trovare la deviazione vincente per il momentaneo 2-4. Le velleità di rimonta della Lastrigiana vengono però spezzate sul nascere dalla rete del 5-2 locale a firma di Ciabatti, che recupera palla sulla trequarti, salta un paio di uomini ed esplode un mancino fulminante, che si insacca a fil di palo, dove Fetahu non può proprio arrivare. Al 68', poi, ci pensa Cerbolini a chiudere definitivamente i conti con la rete del definitivo 6-2 a tu per tu con Fetahu. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Floria 2000 migliore in campo <b>Ciabatti</b>. Nella Lastrigiana ottimo <b>Giampaia</b>.