• Allievi B GIR.D
  • Certaldo
  • 1 - 1
  • Limite e Capraia


CERTALDO: Micheli, Bartolozzi, Milanesi, Ninci, Casagrande, Cappai, Jaze, Marziali, Mazzoni, Ciampolini, Lovetro. Entrati: Bacci, Merli, Innocenti, El Bhit. All.: Paolo Orsi.
Limite E Capraia: Rocchini, Calonaci, Improda, Caverni, Greco, Cioni, Dama, Pieraccini, Nannelli, Osasuma (55' Rofi), Naggar. A disp.: Turca. All.: Fabio Fanteria.

RETI: Jaze, Cioni.



Jaze chiama, Cioni risponde e Certaldo e Limite e Capraia impanno sull'1 a 1 al termine di una partita ricca di tanta intensità ma piuttosto avara di emozioni. Le due squadre in campo, infatti, oltre all'ottima compattezza della rispettiva avversaria, hanno dovuto fare i conti con il vento incessante che non ha dato tregua ai ventidue in campo per tutto il corso dell'incontro, condizionandone il rendimento e la qualità di gioco. Nel primo tempo sono i ragazzi di mister Fanteria a farsi preferire per costruzione di gioco e propensione offensiva, mentre i locali sembrano accusare la pressione e faticano a ripartire. La migliore occasione dei primi quaranta minuti arriva già al 5', quando Naggar si libera al tiro e colpisce il palo strozzando in gola la gioia del gol ai sostenitori ospiti. Per il resto, nel primo tempo le due squadre si fronteggiano con grande attenzione, badando più che altro a non scoprire il fianco alle offensive avversarie piuttosto che prendersi qualche rischio in fase di impostazione per provare a cercare il gol del vantaggio. Di conseguenza, i due portieri restano pressoché inoperosi e all'intervallo il punteggio resta bloccato sullo 0 a 0. Nella ripresa i padroni di casa rientrano con più convinzione e trovano la rete del vantaggio dopo pochi minuti: è Jaze a realizzare il più classico dei tap-in sulla punizione di Ciampolini respinta corta dall'estremo difensore avversario. Il gol subito scuote la formazione ospite, che si riporta in avanti e trova l'immediato pareggio con Cioni, abile ad inserirsi coi tempi giusti sulla punizione calciata a centro area e deviare alle spalle di Micheli. Nella seconda parte della ripresa sono i ragazzi di mister Orsi a prendere campo e portarsi con maggiore continuità in area avversaria, colpendo peraltro due traverse prima con Bacci - conclusione in mischia a centro area - e con Cappai - su punizione. Ai punti, in questo secondo tempo, meriterebbe forse qualcosa in più il Certaldo, ma alla fine il pareggio rende merito allo sforzo profuso da entrambe le squadre durante il corso di tutto il match.
Calciatoripiù
: Ciampolini e Jaze (Certaldo). Greco (Limite e Capraia).

CERTALDO: Micheli, Bartolozzi, Milanesi, Ninci, Casagrande, Cappai, Jaze, Marziali, Mazzoni, Ciampolini, Lovetro. Entrati: Bacci, Merli, Innocenti, El Bhit. All.: Paolo Orsi.<br >Limite E Capraia: Rocchini, Calonaci, Improda, Caverni, Greco, Cioni, Dama, Pieraccini, Nannelli, Osasuma (55' Rofi), Naggar. A disp.: Turca. All.: Fabio Fanteria.<br > RETI: Jaze, Cioni. Jaze chiama, Cioni risponde e Certaldo e Limite e Capraia impanno sull'1 a 1 al termine di una partita ricca di tanta intensit&agrave; ma piuttosto avara di emozioni. Le due squadre in campo, infatti, oltre all'ottima compattezza della rispettiva avversaria, hanno dovuto fare i conti con il vento incessante che non ha dato tregua ai ventidue in campo per tutto il corso dell'incontro, condizionandone il rendimento e la qualit&agrave; di gioco. Nel primo tempo sono i ragazzi di mister Fanteria a farsi preferire per costruzione di gioco e propensione offensiva, mentre i locali sembrano accusare la pressione e faticano a ripartire. La migliore occasione dei primi quaranta minuti arriva gi&agrave; al 5', quando Naggar si libera al tiro e colpisce il palo strozzando in gola la gioia del gol ai sostenitori ospiti. Per il resto, nel primo tempo le due squadre si fronteggiano con grande attenzione, badando pi&ugrave; che altro a non scoprire il fianco alle offensive avversarie piuttosto che prendersi qualche rischio in fase di impostazione per provare a cercare il gol del vantaggio. Di conseguenza, i due portieri restano pressoch&eacute; inoperosi e all'intervallo il punteggio resta bloccato sullo 0 a 0. Nella ripresa i padroni di casa rientrano con pi&ugrave; convinzione e trovano la rete del vantaggio dopo pochi minuti: &egrave; Jaze a realizzare il pi&ugrave; classico dei tap-in sulla punizione di Ciampolini respinta corta dall'estremo difensore avversario. Il gol subito scuote la formazione ospite, che si riporta in avanti e trova l'immediato pareggio con Cioni, abile ad inserirsi coi tempi giusti sulla punizione calciata a centro area e deviare alle spalle di Micheli. Nella seconda parte della ripresa sono i ragazzi di mister Orsi a prendere campo e portarsi con maggiore continuit&agrave; in area avversaria, colpendo peraltro due traverse prima con Bacci - conclusione in mischia a centro area - e con Cappai - su punizione. Ai punti, in questo secondo tempo, meriterebbe forse qualcosa in pi&ugrave; il Certaldo, ma alla fine il pareggio rende merito allo sforzo profuso da entrambe le squadre durante il corso di tutto il match. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ciampolini </b>e <b>Jaze </b>(Certaldo). <b>Greco </b>(Limite e Capraia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI