- Giovanissimi B Prof.
- Arezzo
-
1 - 0
- Robur Siena
AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Aramini, Verdini, Farsetti, Sonnati, Pinsuti, Montanari, Lazzeri, Pappagallo, Gori. A disp.: Marchini, Manzari, Meoni, Verni, Jasarowsky, Ferretti, Falsini, Abboccato, Bavone. All.: Guarducci.
ROBUR SIENA: De Lucia, Bove, Peruzzi, Calabrò, Tanganelli, Bonechi, Suplja, Repola, GUadagnoli, Teodorani, Biliotti. A disp.: Meletti, Radice, Boduri, Cipollini, Marcangio, Parri, Senni, Bruni, Bonadonna. All.: Pericoli.
ARBITRO: D'Aragona di Arezzo.
RETE: 50' Falsini.
Dopo aver osservato il turno di riposo all'esordio e chinato la testa davanti alla quotata Pistoiese, l'Arezzo aspetta il confronto casalingo con il Siena con tanta voglia di far bene e i risultati si vedono: contro un avversario, come i bianconeri, ben organizzato e ricco di qualità, l'Arezzo disputa una prova ordinata e gagliarda oltre che cinica, conquistando l'intera posta grazie alla rete di Falsini. È il 50' quando la sfida si decide: subentrato a Lazzeri a gara in corso, sugli sviluppi di un corner Falsini riceve la spizzata' di un compagno e - a pochi passi dalla linea di porta - devia la sfera in rete con un tocco di coscia vincente, da vero opportunista. In precedenza, nel corso del primo tempo, da riportare ci sono sprazzi di buon gioco su ambedue i fronti; il Siena prova a prendere in mano l'iniziativa ma i locali non si fanno mai sorprendere e si affidano alle ottime parate di Sacchetti che - sempre nel corso dei primi 35' - risulta decisivo soprattutto quando nega a Suplja la gioia della segnatura, sventando la conclusione dagli undici metri del numero sette ospite. Dopo il gol, la voglia di rivalsa degli ospiti porta a un finale tirato e combattuto, in cui i ventidue in campo mettono da parte la stanchezza e lottano su ogni pallone. Il Siena chiude in avanti, a caccia del pareggio che però l'Arezzo non concede: fortemente voluta, questa vittoria i ragazzi di Stefano Guarducci se la prendono con il cuore, e incamerano tre punti che danno subito una sterzata positiva al morale, considerando anche il valore dell'avversario contro cui sono stati ottenuti.
Calciatoripiù: Pappagallo e Verdini (Arezzo); Teodorani e Repola (Siena).
AREZZO: Sacchetti, Vivoli, Aramini, Verdini, Farsetti, Sonnati, Pinsuti, Montanari, Lazzeri, Pappagallo, Gori. A disp.: Marchini, Manzari, Meoni, Verni, Jasarowsky, Ferretti, Falsini, Abboccato, Bavone. All.: Guarducci. <br >ROBUR SIENA: De Lucia, Bove, Peruzzi, Calabrò, Tanganelli, Bonechi, Suplja, Repola, GUadagnoli, Teodorani, Biliotti. A disp.: Meletti, Radice, Boduri, Cipollini, Marcangio, Parri, Senni, Bruni, Bonadonna. All.: Pericoli. <br >
ARBITRO: D'Aragona di Arezzo. <br >
RETE: 50' Falsini.
Dopo aver osservato il turno di riposo all'esordio e chinato la testa davanti alla quotata Pistoiese, l'Arezzo aspetta il confronto casalingo con il Siena con tanta voglia di far bene e i risultati si vedono: contro un avversario, come i bianconeri, ben organizzato e ricco di qualità, l'Arezzo disputa una prova ordinata e gagliarda oltre che cinica, conquistando l'intera posta grazie alla rete di Falsini. È il 50' quando la sfida si decide: subentrato a Lazzeri a gara in corso, sugli sviluppi di un corner Falsini riceve la spizzata' di un compagno e - a pochi passi dalla linea di porta - devia la sfera in rete con un tocco di coscia vincente, da vero opportunista. In precedenza, nel corso del primo tempo, da riportare ci sono sprazzi di buon gioco su ambedue i fronti; il Siena prova a prendere in mano l'iniziativa ma i locali non si fanno mai sorprendere e si affidano alle ottime parate di Sacchetti che - sempre nel corso dei primi 35' - risulta decisivo soprattutto quando nega a Suplja la gioia della segnatura, sventando la conclusione dagli undici metri del numero sette ospite. Dopo il gol, la voglia di rivalsa degli ospiti porta a un finale tirato e combattuto, in cui i ventidue in campo mettono da parte la stanchezza e lottano su ogni pallone. Il Siena chiude in avanti, a caccia del pareggio che però l'Arezzo non concede: fortemente voluta, questa vittoria i ragazzi di Stefano Guarducci se la prendono con il cuore, e incamerano tre punti che danno subito una sterzata positiva al morale, considerando anche il valore dell'avversario contro cui sono stati ottenuti. <b>
Calciatoripiù: Pappagallo e Verdini </b>(Arezzo); <b>Teodorani e Repola</b> (Siena).