- Giovanissimi B Prof.
- Pianese
-
1 - 2
- Citta di Pontedera
PIANESE: Sclano, Perciavalle, Filie, Rosadoni, Lacchini, Gambineri, Scartarelli, Cioni, Giannoni, Cret, Simi. A disp.: Cerone, Falciani, Tocchi, Dulcamara, Colella, Krebser, Memmi, Snader, Spina. All.: Franceschelli.
PONTEDERA: Lami, Zanatta, Fallacara, Colzi, Scozzari, Santini L., Bicchierini, Vannuzzi, Carbonell, Santini S., Papi. A disp.: Rossini, Fiore, Rosati, Hognogi, Castelli, Cardini, Cei, Riccomi, Vitillo. All.: Creanza.
ARBITRO: Riello di Grosseto.
RETI: Vannuzzi, Carbonell, Cret.
Il Pontedera accelera a tutto gas subito dopo il fischio iniziale, assesta un micidiale uno-due ravvicinato poi amministra e contiene il ritorno di una combattiva Pianese, che dimezza lo svantaggio ma non riesce poi a completare la rimonta. Pronti, via e il team di Creanza rispetta le direttive del proprio tecnico andando a caccia del gol, trovato subito dopo pochissimi minuti: Papi affonda sulla fascia di competenza poi effettua un bellissimo cross sul secondo palo, perfetto per il movimento di Vannuzzi che segue l'azione e la finalizza come meglio non si può con un bel colpo di testa. Il raddoppio dopo pochi minuti: angolo ben battuto da Fallacara, ottimo l'inserimento all'altezza del primo palo da parte di Carbonell che firma lo 0-2. Dopo qualche altro minuto tutto appannaggio del Pontedera, la gara si assesta su un copione che resiste fino alla fine: gli ospiti manovrano con minor decisione ma arrivano spesso al tiro, in alcuni casi fallendo alcune ottime potenziali occasioni da gol: La Pianese affida le sue sortite migliori a Giannoni e Cret, ed è proprio il numero dieci locale - in avvio di secondo tempo - ad accorciare le distanze, ribadendo in rete un'azione originatasi da una palla inattiva respinta non al meglio dalla difesa granata. Nel finale, con il risultato virtualmente in bilico, gli ospiti rischiano qualcosa quando la Pianese recapita in area palloni pericolosi su calcio piazzato; c'è da stare attenti fino alla fine, ma il punteggio non varia più e consegna al Pontedera tre punti che lo lanciano in classifica, in attesa del big-match di domenica prossima contro la Fiorentina.
Calciatoripiù: Cret (Pianese); Vannuzzi e Lami (Pontedera).
PIANESE: Sclano, Perciavalle, Filie, Rosadoni, Lacchini, Gambineri, Scartarelli, Cioni, Giannoni, Cret, Simi. A disp.: Cerone, Falciani, Tocchi, Dulcamara, Colella, Krebser, Memmi, Snader, Spina. All.: Franceschelli. <br >PONTEDERA: Lami, Zanatta, Fallacara, Colzi, Scozzari, Santini L., Bicchierini, Vannuzzi, Carbonell, Santini S., Papi. A disp.: Rossini, Fiore, Rosati, Hognogi, Castelli, Cardini, Cei, Riccomi, Vitillo. All.: Creanza.<br >
ARBITRO: Riello di Grosseto. <br >
RETI: Vannuzzi, Carbonell, Cret.
Il Pontedera accelera a tutto gas subito dopo il fischio iniziale, assesta un micidiale uno-due ravvicinato poi amministra e contiene il ritorno di una combattiva Pianese, che dimezza lo svantaggio ma non riesce poi a completare la rimonta. Pronti, via e il team di Creanza rispetta le direttive del proprio tecnico andando a caccia del gol, trovato subito dopo pochissimi minuti: Papi affonda sulla fascia di competenza poi effettua un bellissimo cross sul secondo palo, perfetto per il movimento di Vannuzzi che segue l'azione e la finalizza come meglio non si può con un bel colpo di testa. Il raddoppio dopo pochi minuti: angolo ben battuto da Fallacara, ottimo l'inserimento all'altezza del primo palo da parte di Carbonell che firma lo 0-2. Dopo qualche altro minuto tutto appannaggio del Pontedera, la gara si assesta su un copione che resiste fino alla fine: gli ospiti manovrano con minor decisione ma arrivano spesso al tiro, in alcuni casi fallendo alcune ottime potenziali occasioni da gol: La Pianese affida le sue sortite migliori a Giannoni e Cret, ed è proprio il numero dieci locale - in avvio di secondo tempo - ad accorciare le distanze, ribadendo in rete un'azione originatasi da una palla inattiva respinta non al meglio dalla difesa granata. Nel finale, con il risultato virtualmente in bilico, gli ospiti rischiano qualcosa quando la Pianese recapita in area palloni pericolosi su calcio piazzato; c'è da stare attenti fino alla fine, ma il punteggio non varia più e consegna al Pontedera tre punti che lo lanciano in classifica, in attesa del big-match di domenica prossima contro la Fiorentina. <b>
Calciatoripiù: Cret </b>(Pianese); <b>Vannuzzi e Lami </b>(Pontedera).