• Juniores Provinciali
  • Poggibonsese
  • 3 - 2
  • Policras Sovicille


UP POGGIBONSESE: Marrocchesi, Guazzini, Provvedi, Bartalini, Fedeli, Lotti, Vlad, Mosso, Abate, Costantini, Galliano. A disp.: Logi, Righi, Dei, Cannatella, Dimuro, D'Alesio. All.: Barbetti.
POLICRAS SOVICILLE: Poggialini, Arcuri, De Crescenzo, Tempesti, Amaddii, Simoncini, Bracali, Viligiardi, Pavesi, Pettini, Coppi. A disp.: Fantozzi, Falchi, Marchetti, Censi, Bruni, Marzo, Ancillotti. All.: Tucci.

RETI: Pavesi, Viligiardi, 2 Dimuro, Guazzini.



Una partita sfortunata, che non ha mancato di lasciare strascichi in casa della Policras Sovicille. Già, perché la squadra di Tucci era riuscita a portarsi sul 2-0, ma è poi crollata rimediando una clamorosa sconfitta per 3-2. Al termine dell'incontro mister Andrea Tucci ha rassegnato le dimissioni, per motivi, teniamo a precisarlo, che prescindono dal risultato della gara. Per venire alla cronaca bisogna dire che nel primo tempo, nonostante il grande dispendio di energie da parte di tutte e due le squadre, non ci sono grosse occasioni. La Policras, tuttavia, dà l'impressione di essere squadra più esperta e smaliziata, anche se i giovani dell'UPP (molti ‘92 in campo per mister Barbetti) non si fanno assolutamente schiacciare. È però nella ripresa che succede di tutto, la Policras passa in vantaggio su calcio di rigore assegnato per un fallo di mano e trasformato da Pavesi, e raddoppia poco dopo grazie ad una spettacolare acrobazia di Viligiardi, che mette dentro in rovesciata un pallone proveniente da calcio d'angolo. A questo punto, però, gli ospiti si sfaldano come neve al sole, mentre la Poggibonsese dimostra tutta la sua fame di riscossa. Il gol che dimezza lo svantaggio lo segna Dimuro con un bel piatto su traversone basso dalla destra, poi è il turno di Guazzini, che approfitta di una bella trama dei suoi sulla fascia sinistra per incrociare un bel diagonale e infilare l'angolo alla destra di Poggialini. Raggiunto il pari la Poggibonsese comanda il gioco, e continua a spingere alla ricerca del gol vittoria. A testimonianza di ciò, la clamorosa traversa colpita da Costantini, prima che il solito Dimuro realizzi il gol della vittoria risolvendo sottomisura una mischia. Nei due minuti di recupero concessi dall'arbitro non succede più nulla. La Poggibonsese, dunque, riparte da una strepitosa vittoria dopo la sconfitta della prima giornata. Nubi scure si addensano invece sul futuro della Policras, per la quale è già tempo di verifiche.
Calciatori Più: in una Poggibonsese che ha offerto una prova da applausi vogliamo evidenziare le prestazioni del centrocampista Vlad e dell'attaccante Galliano.

UP POGGIBONSESE: Marrocchesi, Guazzini, Provvedi, Bartalini, Fedeli, Lotti, Vlad, Mosso, Abate, Costantini, Galliano. A disp.: Logi, Righi, Dei, Cannatella, Dimuro, D'Alesio. All.: Barbetti.<br >POLICRAS SOVICILLE: Poggialini, Arcuri, De Crescenzo, Tempesti, Amaddii, Simoncini, Bracali, Viligiardi, Pavesi, Pettini, Coppi. A disp.: Fantozzi, Falchi, Marchetti, Censi, Bruni, Marzo, Ancillotti. All.: Tucci.<br > RETI: Pavesi, Viligiardi, 2 Dimuro, Guazzini. Una partita sfortunata, che non ha mancato di lasciare strascichi in casa della Policras Sovicille. Gi&agrave;, perch&eacute; la squadra di Tucci era riuscita a portarsi sul 2-0, ma &egrave; poi crollata rimediando una clamorosa sconfitta per 3-2. Al termine dell'incontro mister Andrea Tucci ha rassegnato le dimissioni, per motivi, teniamo a precisarlo, che prescindono dal risultato della gara. Per venire alla cronaca bisogna dire che nel primo tempo, nonostante il grande dispendio di energie da parte di tutte e due le squadre, non ci sono grosse occasioni. La Policras, tuttavia, d&agrave; l'impressione di essere squadra pi&ugrave; esperta e smaliziata, anche se i giovani dell'UPP (molti ‘92 in campo per mister Barbetti) non si fanno assolutamente schiacciare. &Egrave; per&ograve; nella ripresa che succede di tutto, la Policras passa in vantaggio su calcio di rigore assegnato per un fallo di mano e trasformato da Pavesi, e raddoppia poco dopo grazie ad una spettacolare acrobazia di Viligiardi, che mette dentro in rovesciata un pallone proveniente da calcio d'angolo. A questo punto, per&ograve;, gli ospiti si sfaldano come neve al sole, mentre la Poggibonsese dimostra tutta la sua fame di riscossa. Il gol che dimezza lo svantaggio lo segna Dimuro con un bel piatto su traversone basso dalla destra, poi &egrave; il turno di Guazzini, che approfitta di una bella trama dei suoi sulla fascia sinistra per incrociare un bel diagonale e infilare l'angolo alla destra di Poggialini. Raggiunto il pari la Poggibonsese comanda il gioco, e continua a spingere alla ricerca del gol vittoria. A testimonianza di ci&ograve;, la clamorosa traversa colpita da Costantini, prima che il solito Dimuro realizzi il gol della vittoria risolvendo sottomisura una mischia. Nei due minuti di recupero concessi dall'arbitro non succede pi&ugrave; nulla. La Poggibonsese, dunque, riparte da una strepitosa vittoria dopo la sconfitta della prima giornata. Nubi scure si addensano invece sul futuro della Policras, per la quale &egrave; gi&agrave; tempo di verifiche.<br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: in una Poggibonsese che ha offerto una prova da applausi vogliamo evidenziare le prestazioni del centrocampista <b>Vlad </b>e dell'attaccante <b>Galliano</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI