- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Porta a Lucca
-
0 - 3
- Bellaria Cappuccini
PORTA A LUCCA: De Seriis, Carugini (55' Favati), Marziale (36' Maccanti), Montana (47' Monari), Pampana, Scotto, Fincato, Shain, Scippa, Capradossi, Picci (60' Bianchi); All.: Marco Antonelli.
BELLARIA CAPP.: Cecchi, Desideri (65' Pizzi), Caroti, Bilancia, Scirocco, Rebecchini, Carinelli, Bonaccio (57' Puccioni), Lenzi (62' Guazzini), Ceccanti, (64' Liccardi) D' Auria (64' Garofalo). A disp.: Boscolo, Zanobini; All.: Francesco Taccola.
ARBITRO: Critelli di Pisa
RETI: 17', 42', 50' Bonaccio
NOTE: ammoniti Pampana e Capradossi.
La Bellaria conquista la dodicesima vittoria stagionale andando a espugnare senza troppe difficoltà il campo del Porta a Lucca: grazie a questi tre punti i pontederesi legittimano il secondo posto alle spalle del Ponsacco, mentre i giallorossi si mantengono a metà classifica. Il grande protagonista della sfida è stato senza dubbio il numero nove ospite Bonaccio, autore di una tripletta che ha steso la squadra di casa. Il Porta a Lucca infatti si è dovuto arrendere ad un avversario più forte ma ha comunque difeso con ordine per tutto l'arco del match limitando il passivo contro il secondo miglior attacco dell'intero torneo. Nel primo tempo si gioca esclusivamente nella metà campo del Porta a Lucca e la prima chance per la Bellaria arriva al 5', quando Carinelli si avventa su un corner di Lenzi indirizzato verso il secondo, ma il suo colpo di testa termina alto. Al 17' il forcing degli ospiti viene premiato: Carinelli serve al limite dell' area Bonaccio che prima vince un contrasto contro un difensore avversario e poi con un tiro di destro insacca nell' angolino. Al 25' il numero dieci della Bellaria Lenzi salta con un tunnel Pampana che lo stende in area di rigore. L'arbitro non può fare altro che fischiare la massima punizione, però lo stesso Lenzi calcia a lato graziando di fatto il Porta a Lucca. Un minuto prima della pausa arriva un' altra occasione per la vice-capolista: il numero undici Ceccanti si incarica di calciare una punizione, la palla sbatte sulla traversa e per pochi centimetri Bonaccio non riesce ad impattare il pallone per ribadire in gol. Nel secondo tempo la Bellaria continua ad attaccare per mettere al sicuro la partita e così al 42', sugli sviluppi di un corner calciato come di consueto da Ceccanti, il solito Bonaccio corregge in rete da vero opportunista un primo tentativo di Scirocco, sentenziando con un tiro al volo l' incolpevole De Seriis. Otto minuti più tardi ecco che la Bellaria serve il tris: lo scatenato Bonaccio si avventa su un pallone in profondità e con il destro realizza la sua tripletta anticipando l' uscita di De Seriis. A questo punto la formazione ospite si assesta sulla difensiva e il Porta a Lucca prova invano ad impensierire Cecchi senza però trovare gli sbocchi necessari per andare in gol. Durante l'ultimo giro di orologio invece è ancora la Bellaria a sfiorare il quarto sigillo, stavolta a cercare la fortuna è Rebecchini che calcia dalla distanza con il sinistro ma colpisce in pieno la traversa.
Calciatoripiù: De Seriis, Scippa (Porta a Lucca), Bonacci, Ceccanti (Bellaria).
Federico Gulotta
PORTA A LUCCA: De Seriis, Carugini (55' Favati), Marziale (36' Maccanti), Montana (47' Monari), Pampana, Scotto, Fincato, Shain, Scippa, Capradossi, Picci (60' Bianchi); All.: Marco Antonelli.<br >BELLARIA CAPP.: Cecchi, Desideri (65' Pizzi), Caroti, Bilancia, Scirocco, Rebecchini, Carinelli, Bonaccio (57' Puccioni), Lenzi (62' Guazzini), Ceccanti, (64' Liccardi) D' Auria (64' Garofalo). A disp.: Boscolo, Zanobini; All.: Francesco Taccola.<br >
ARBITRO: Critelli di Pisa<br >
RETI: 17', 42', 50' Bonaccio<br >NOTE: ammoniti Pampana e Capradossi.
La Bellaria conquista la dodicesima vittoria stagionale andando a espugnare senza troppe difficoltà il campo del Porta a Lucca: grazie a questi tre punti i pontederesi legittimano il secondo posto alle spalle del Ponsacco, mentre i giallorossi si mantengono a metà classifica. Il grande protagonista della sfida è stato senza dubbio il numero nove ospite Bonaccio, autore di una tripletta che ha steso la squadra di casa. Il Porta a Lucca infatti si è dovuto arrendere ad un avversario più forte ma ha comunque difeso con ordine per tutto l'arco del match limitando il passivo contro il secondo miglior attacco dell'intero torneo. Nel primo tempo si gioca esclusivamente nella metà campo del Porta a Lucca e la prima chance per la Bellaria arriva al 5', quando Carinelli si avventa su un corner di Lenzi indirizzato verso il secondo, ma il suo colpo di testa termina alto. Al 17' il forcing degli ospiti viene premiato: Carinelli serve al limite dell' area Bonaccio che prima vince un contrasto contro un difensore avversario e poi con un tiro di destro insacca nell' angolino. Al 25' il numero dieci della Bellaria Lenzi salta con un tunnel Pampana che lo stende in area di rigore. L'arbitro non può fare altro che fischiare la massima punizione, però lo stesso Lenzi calcia a lato graziando di fatto il Porta a Lucca. Un minuto prima della pausa arriva un' altra occasione per la vice-capolista: il numero undici Ceccanti si incarica di calciare una punizione, la palla sbatte sulla traversa e per pochi centimetri Bonaccio non riesce ad impattare il pallone per ribadire in gol. Nel secondo tempo la Bellaria continua ad attaccare per mettere al sicuro la partita e così al 42', sugli sviluppi di un corner calciato come di consueto da Ceccanti, il solito Bonaccio corregge in rete da vero opportunista un primo tentativo di Scirocco, sentenziando con un tiro al volo l' incolpevole De Seriis. Otto minuti più tardi ecco che la Bellaria serve il tris: lo scatenato Bonaccio si avventa su un pallone in profondità e con il destro realizza la sua tripletta anticipando l' uscita di De Seriis. A questo punto la formazione ospite si assesta sulla difensiva e il Porta a Lucca prova invano ad impensierire Cecchi senza però trovare gli sbocchi necessari per andare in gol. Durante l'ultimo giro di orologio invece è ancora la Bellaria a sfiorare il quarto sigillo, stavolta a cercare la fortuna è Rebecchini che calcia dalla distanza con il sinistro ma colpisce in pieno la traversa. <b>
Calciatoripiù: De Seriis, Scippa</b> (Porta a Lucca),<b> Bonacci, Ceccanti</b> (Bellaria).
Federico Gulotta