• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Isolotto
  • 2 - 0
  • Montespertoli


ISOLOTTO: Lauri, Fusi, Della Scala (53' Battistoni), Lanni Cappelli, Rabà, Fraschini, Ricapito (55' Sarri), Minocchi, Di Pasquale, Bonosi, Bettini. A disp.: Girardi, Dainese. All.: De Fazio M.

MONTESPERTOLI: Lazzeri, Mazzone, Magazzini (55' Melegari), Basile, Bastianacci, Frangione, Simoncini, Calamandrei, Ndini (55' Braccini), Cinelli, Ciari. A disp.: Neri. All.: Marchetti A.


ARBITRO: Lenzi di Empoli.


RETI: 50' Di Pasquale, 58' Bettini.

NOTE: Ammoniti: 49' Bettini.



Una partita equilibrata che termina in un crescendo di azioni offensive sempre più spettacolari, quella svoltasi oggi allo stadio Elio Boschi. L' inizio è tutto a favore dei singoli giocatori che si mostrano nelle loro migliori manovre: Della Scala con i suoi perfetti lanci lunghi, Bonosi con la sua fulminea adattabilità a qualsiasi tipo di situazione, Ciari con i suoi sprint ed il suo gioco di gambe; dopo i primi dieci minuti i 22 giocatori troveranno il feeling giusto ed il gioco passerà a compattarsi, comprendendo tutti i compagni nelle manovre. La prima azione veramente pericolosa la troviamo al 16', con Bettini che in corsa approfitta di un rimbalzo per saltare un difensore e spingersi in profondità nell' area; ma l' uscita di Lazzeri, effettuata con perfetto tempismo, vanificherà il bel tentativo. Arriva rapida ed insidiosa la risposta avversaria: solo un minuto dopo, su corner sinistro Ciari schiaccia di testa di fronte alla porta, il rimbalzo finisce però sopra la traversa. Dopodichè è il suo compagno Cinelli a salire in cattedra, sfiorando per ben due volte il legno, sempre a portiere battuto. Da notare la miriade di reti sbagliate durante il primo tempo, da entrambe le parti: molti infatti i giocatori che riescono a portarsi in solitaria di fronte agli estremi difensori, non riuscendo però ad insaccare. La situazione però cambia nel finale, quando durante un' azione corale Ricapito si esibisce in un perfetto assist di tacco verso Di Pasquale, che insacca di prima.

Tocca poi a Bettini sigillare la vittoria, approfittando della respinta della difesa su una prima conclusione di Minocchi; il suo tiro dal limite esterno riesce infatti a cogliere impreparato l'estremo difensore, per quello che è il 2-0 definitivo.

Dario Calonaci ISOLOTTO: Lauri, Fusi, Della Scala (53' Battistoni), Lanni Cappelli, Rab&agrave;, Fraschini, Ricapito (55' Sarri), Minocchi, Di Pasquale, Bonosi, Bettini. A disp.: Girardi, Dainese. All.: De Fazio M. <br >MONTESPERTOLI: Lazzeri, Mazzone, Magazzini (55' Melegari), Basile, Bastianacci, Frangione, Simoncini, Calamandrei, Ndini (55' Braccini), Cinelli, Ciari. A disp.: Neri. All.: Marchetti A. <br > ARBITRO: Lenzi di Empoli. <br > RETI: 50' Di Pasquale, 58' Bettini. <br >NOTE: Ammoniti: 49' Bettini. Una partita equilibrata che termina in un crescendo di azioni offensive sempre pi&ugrave; spettacolari, quella svoltasi oggi allo stadio Elio Boschi. L' inizio &egrave; tutto a favore dei singoli giocatori che si mostrano nelle loro migliori manovre: Della Scala con i suoi perfetti lanci lunghi, Bonosi con la sua fulminea adattabilit&agrave; a qualsiasi tipo di situazione, Ciari con i suoi sprint ed il suo gioco di gambe; dopo i primi dieci minuti i 22 giocatori troveranno il feeling giusto ed il gioco passer&agrave; a compattarsi, comprendendo tutti i compagni nelle manovre. La prima azione veramente pericolosa la troviamo al 16', con Bettini che in corsa approfitta di un rimbalzo per saltare un difensore e spingersi in profondit&agrave; nell' area; ma l' uscita di Lazzeri, effettuata con perfetto tempismo, vanificher&agrave; il bel tentativo. Arriva rapida ed insidiosa la risposta avversaria: solo un minuto dopo, su corner sinistro Ciari schiaccia di testa di fronte alla porta, il rimbalzo finisce per&ograve; sopra la traversa. Dopodich&egrave; &egrave; il suo compagno Cinelli a salire in cattedra, sfiorando per ben due volte il legno, sempre a portiere battuto. Da notare la miriade di reti sbagliate durante il primo tempo, da entrambe le parti: molti infatti i giocatori che riescono a portarsi in solitaria di fronte agli estremi difensori, non riuscendo per&ograve; ad insaccare. La situazione per&ograve; cambia nel finale, quando durante un' azione corale Ricapito si esibisce in un perfetto assist di tacco verso Di Pasquale, che insacca di prima. <br >Tocca poi a Bettini sigillare la vittoria, approfittando della respinta della difesa su una prima conclusione di Minocchi; il suo tiro dal limite esterno riesce infatti a cogliere impreparato l'estremo difensore, per quello che &egrave; il 2-0 definitivo. Dario Calonaci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI