- Juniores Provinciali
- Fonte Belverde
-
1 - 1
- Staggia
FONTE BEL VERDE: Maccari, Garosi, Deviato, Fedeli, Chiuppesi, Leo, Cappelletti, Bennati, Fabrizzi, Fastelli, Cardetti. A disp.: Talozzi, Kamal. All.: Castrini.
STAGGIA: Tatini, Mazzeschi, Cortigiani, Viti, Egris, Fazzi, Minucci, Avitabile, Rollo, Virto, Landolfi. A disp.: Marzi, Stefanelli, Ciavarella, Salvi, Godone. All.: Cresta.
RETI: 25' Fastelli, 57' Landolfi.
Una partita decisamente equilibrata che si conclude con un giusto pareggio, nonostante rimanga qualche dubbio su un possibile rigore non concesso alla Fonte Bel Verde a dieci minuti dal termine dell'incontro. Fase iniziale caratterizzata da un gioco maschio che non concede spazio allo spettacolo, poi giunge il guizzo di Fastelli, e l'equilibrio si spezza in favore dei padroni di casa. Travolgente lo spunto del numero dieci di mister Castrini, che semina il panico sulla fascia destra, rientra e fulmina Tatini con un secco diagonale ad incrociare. Lo Staggia, prima dell'intervallo, si fa pericoloso con Avitabile e soprattutto con Landolfi, in grado da solo di tenere in apprensione la retroguardia locale. Maccari però fa buona guardia e neutralizza le due conclusioni scoccate dall'attaccante nel giro di pochi minuti. In avvio di ripresa si vede il miglior Staggia dell'incontro, compatto, determinato, e soprattutto concreto: è il 57' quando Landolfi addomestica palla nel cuore dell'area di rigore avversaria sugli sviluppi di una palla inattiva, e con un tiro sporco beffa Maccari. L'incontro prosegue senza grossi sussulti sino all'80', quando i locali lamentano un intervento irregolare ai danni di Cardetti lanciato a rete, l'arbitro però non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Finisce con un pareggio che, episodi a parte, rispecchia pienamente l'andamento dell'incontro.
Calciatori Più: la Fonte Bel Verde è trascinata dall'attaccante nonché capitano Cardetti, abile nel dettare la profondità e nel creare anche spazi per i compagni. Nello Staggia prova eccezionale di Landolfi, autore, oltre che del gol del pareggio, anche di numerose altre iniziative pericolose.
FONTE BEL VERDE: Maccari, Garosi, Deviato, Fedeli, Chiuppesi, Leo, Cappelletti, Bennati, Fabrizzi, Fastelli, Cardetti. A disp.: Talozzi, Kamal. All.: Castrini.<br >STAGGIA: Tatini, Mazzeschi, Cortigiani, Viti, Egris, Fazzi, Minucci, Avitabile, Rollo, Virto, Landolfi. A disp.: Marzi, Stefanelli, Ciavarella, Salvi, Godone. All.: Cresta. <br >
RETI: 25' Fastelli, 57' Landolfi.
Una partita decisamente equilibrata che si conclude con un giusto pareggio, nonostante rimanga qualche dubbio su un possibile rigore non concesso alla Fonte Bel Verde a dieci minuti dal termine dell'incontro. Fase iniziale caratterizzata da un gioco maschio che non concede spazio allo spettacolo, poi giunge il guizzo di Fastelli, e l'equilibrio si spezza in favore dei padroni di casa. Travolgente lo spunto del numero dieci di mister Castrini, che semina il panico sulla fascia destra, rientra e fulmina Tatini con un secco diagonale ad incrociare. Lo Staggia, prima dell'intervallo, si fa pericoloso con Avitabile e soprattutto con Landolfi, in grado da solo di tenere in apprensione la retroguardia locale. Maccari però fa buona guardia e neutralizza le due conclusioni scoccate dall'attaccante nel giro di pochi minuti. In avvio di ripresa si vede il miglior Staggia dell'incontro, compatto, determinato, e soprattutto concreto: è il 57' quando Landolfi addomestica palla nel cuore dell'area di rigore avversaria sugli sviluppi di una palla inattiva, e con un tiro sporco beffa Maccari. L'incontro prosegue senza grossi sussulti sino all'80', quando i locali lamentano un intervento irregolare ai danni di Cardetti lanciato a rete, l'arbitro però non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Finisce con un pareggio che, episodi a parte, rispecchia pienamente l'andamento dell'incontro.<br ><b>Calciatori Più</b>: la Fonte Bel Verde è trascinata dall'attaccante nonché capitano <b>Cardetti</b>, abile nel dettare la profondità e nel creare anche spazi per i compagni. Nello Staggia prova eccezionale di <b>Landolfi</b>, autore, oltre che del gol del pareggio, anche di numerose altre iniziative pericolose.