• Juniores Regionali GIR.B
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 3 - 1
  • Migliarino Vecchiano


CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Onesti, Telloli, Cavani, Tortelli, Corazza, Ferri, Morelli, Micchi, Valiensi, Lucchesi. A disp.: Frugoli, El Bassraoui, Borgia, Longhi, Mori, Vanoni, Orsetti, Bachini. All.: Alan Pietro Renucci.
MIGLIARINO V.: Ciabatti, Andriuolo, Pace, Fiumicelli, Andreoni, Lobue, Rosellini, Tedeschi, Bani, Napoli, Del Ry. A disp.: S. Bernardini, Kaja, Sentelli, Fatmi, Pardini. All.: Fausto Guerrini.

ARBITRO: Guidotti di Lucca

RETI: 15' Valiensi, 18' Bani rig., 23' Micchi rig., 36' Onesti.



È una situazione difficile, non impossibile. Dunque se ne può uscire. Il neotecnico biancorosso Fausto Guerrini descrive così il momento del suo Migliarino dopo la sconfitta, la tredicesima stagionale, sul campo del Castelnuovo Garfagnana. Esulta invece Alan Pietro Renucci che conquista i primi tre punti sulla nuova panchina. Decidono Micchi e Onesti dopo che dal dischetto Bani aveva pareggiato il gol di Valiensi. Al quarto d'ora infatti i garfagnini sono avanti: Tortelli fa correre il fantasista che brucia la difesa e supera Ciabatti. Ma in un battito di ciglia il Migliarino impatta: Corazza interviene in ritardo su Bani che si conquista e trasforma il rigore dell'1-1. È il diciottesimo centro stagionale per il capocannoniere del torneo che, fatto insolito, veste i colori della penultima. Ma non è certo l'attacco il problema del Migliarino, semmai una fase difensiva decisamente da registrare. Ciò che accade 5' più tardi, fallo su Micchi nel cuore dell'area, sta lì a esemplificarlo: il missile dal dischetto dello stesso centravanti porta i gialloblù di nuovo in vantaggio. E stavolta, onde allontanare qualsiasi paura, ben presto sul 3-1: Ciabatti esce male sulla punizione da lontano di Morelli, Onesti deve solo accompagnare in porta. Il Migliarino guadagna dunque la pausa sul doppio svantaggio. Inevitabilmente elettrica la ripresa, anche se priva di gol: Del Ry, murato sulla linea, e Bani che da vicino calcia fuori mancano di poco il gol della speranza, il Castelnuovo trova spazi e risponde con la punizione di Cavani stavolta ben parata da Ciabatti e il tiro di Valiensi fuori di niente. Il Castelnuovo si rilancia, il Migliarino ha davanti dieci giornate per capire come recuperare sette punti sulla sestultima: difficile, ma non impossibile.
Calciatoripiù: Onesti, Valiensi
(Castelnuovo Garf.).

CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Onesti, Telloli, Cavani, Tortelli, Corazza, Ferri, Morelli, Micchi, Valiensi, Lucchesi. A disp.: Frugoli, El Bassraoui, Borgia, Longhi, Mori, Vanoni, Orsetti, Bachini. All.: Alan Pietro Renucci.<br >MIGLIARINO V.: Ciabatti, Andriuolo, Pace, Fiumicelli, Andreoni, Lobue, Rosellini, Tedeschi, Bani, Napoli, Del Ry. A disp.: S. Bernardini, Kaja, Sentelli, Fatmi, Pardini. All.: Fausto Guerrini.<br > ARBITRO: Guidotti di Lucca<br > RETI: 15' Valiensi, 18' Bani rig., 23' Micchi rig., 36' Onesti. &Egrave; una situazione difficile, non impossibile. Dunque se ne pu&ograve; uscire. Il neotecnico biancorosso Fausto Guerrini descrive cos&igrave; il momento del suo Migliarino dopo la sconfitta, la tredicesima stagionale, sul campo del Castelnuovo Garfagnana. Esulta invece Alan Pietro Renucci che conquista i primi tre punti sulla nuova panchina. Decidono Micchi e Onesti dopo che dal dischetto Bani aveva pareggiato il gol di Valiensi. Al quarto d'ora infatti i garfagnini sono avanti: Tortelli fa correre il fantasista che brucia la difesa e supera Ciabatti. Ma in un battito di ciglia il Migliarino impatta: Corazza interviene in ritardo su Bani che si conquista e trasforma il rigore dell'1-1. &Egrave; il diciottesimo centro stagionale per il capocannoniere del torneo che, fatto insolito, veste i colori della penultima. Ma non &egrave; certo l'attacco il problema del Migliarino, semmai una fase difensiva decisamente da registrare. Ci&ograve; che accade 5' pi&ugrave; tardi, fallo su Micchi nel cuore dell'area, sta l&igrave; a esemplificarlo: il missile dal dischetto dello stesso centravanti porta i giallobl&ugrave; di nuovo in vantaggio. E stavolta, onde allontanare qualsiasi paura, ben presto sul 3-1: Ciabatti esce male sulla punizione da lontano di Morelli, Onesti deve solo accompagnare in porta. Il Migliarino guadagna dunque la pausa sul doppio svantaggio. Inevitabilmente elettrica la ripresa, anche se priva di gol: Del Ry, murato sulla linea, e Bani che da vicino calcia fuori mancano di poco il gol della speranza, il Castelnuovo trova spazi e risponde con la punizione di Cavani stavolta ben parata da Ciabatti e il tiro di Valiensi fuori di niente. Il Castelnuovo si rilancia, il Migliarino ha davanti dieci giornate per capire come recuperare sette punti sulla sestultima: difficile, ma non impossibile. <b> Calciatoripi&ugrave;: Onesti, Valiensi</b> (Castelnuovo Garf.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI