- Juniores Provinciali
- Asta
-
3 - 0
- Torrita Serre
ASTA TAVERNE: Pagni, Vezzosi, Vegni, Caciagli, Masti, Luongo, Morichelli, Pazzaglia, Lorenzi, Manganelli, Sampoli. A disp.: Romano, Mazzilli, Dell'Avanzato, Giannotti, Gepponi, Sisti, Romaldo. All.: Bonelli.
TORRITA-SERRE: Torricelli, Neri, Burroni, Cocco, Censini, Andreucci, Terrosi, Rosu, Vatrò, Ravagni, Ciolfi. A disp.: Brogi, Arrus, Liardo, Perugini, Costi, Cresti, Bosco. All.: Faleri.
RETI: Lorenzi, Manganelli rig., Morichelli.
Due partite e due vittorie, con 4 gol fatti e 0 subiti. Un avvio assolutamente convincente per l'Asta Taverne di Luca Bonelli, che dopo il successo di misura ottenuto in casa del San Quirico passa contro il Torrita con un 3-0 che non ammette repliche. Primo tempo interpretato perfettamente dai padroni di casa, che non ci mettono troppo a sbloccare il risultato. Lorenzi, infatti, approfitta di una leggerezza della difesa ospite per conquistare palla e puntare la porta, Torricelli nulla può sul gran sinistro del numero nove locale ed è l'1-0. Il Torrita, incassato il gol, indietreggia pericolosamente, facendosi trovare impreparato sulla successiva incursione di Caciagli. Quest'ultimo, appena entrato in area, viene ostacolato in modo falloso e l'arbitro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Manganelli, che deposita con la massima freddezza alle spalle di Torricelli. L'Asta è un fiume in piena e continua a spingere, il Torrita sbanda ed è costretto a subire il gol del 3-0 ancor prima dell'intervallo. Questa volta l'azione dei locali è da applausi, e si conclude con il tocco di prima di Pazzaglia che mette letteralmente Morichelli davanti alla porta. Per il centrocampista, così, è un gioco da ragazzi realizzare il terzo gol. Con questo risultato la ripresa diventa occasione di riscatto per il Torrita, che approfitta del calo di motivazione dell'Asta per prendere in mano il pallino del gioco. La squadra di Faleri, però, non riesce a rendere meno amara questa sconfitta, anche in virtù di un po' di sfortuna. Nel finale, infatti, Censini coglie un clamoroso palo su punizione, prima che Pagni compia un vero miracolo su un tiro da posizione ravvicinatissima scoccato da Ravagni.
Calciatori Più: nell'Asta Taverne sugli scudi l'attaccante Sampoli, da lodare anche per il grande sacrificio fatto per la squadra. Nel Torrita vero protagonista è stato Censini, il palo colpito è solo un indicatore del suo carattere e della sua voglia di reagire.
ASTA TAVERNE: Pagni, Vezzosi, Vegni, Caciagli, Masti, Luongo, Morichelli, Pazzaglia, Lorenzi, Manganelli, Sampoli. A disp.: Romano, Mazzilli, Dell'Avanzato, Giannotti, Gepponi, Sisti, Romaldo. All.: Bonelli.<br >TORRITA-SERRE: Torricelli, Neri, Burroni, Cocco, Censini, Andreucci, Terrosi, Rosu, Vatrò, Ravagni, Ciolfi. A disp.: Brogi, Arrus, Liardo, Perugini, Costi, Cresti, Bosco. All.: Faleri. <br >
RETI: Lorenzi, Manganelli rig., Morichelli.
Due partite e due vittorie, con 4 gol fatti e 0 subiti. Un avvio assolutamente convincente per l'Asta Taverne di Luca Bonelli, che dopo il successo di misura ottenuto in casa del San Quirico passa contro il Torrita con un 3-0 che non ammette repliche. Primo tempo interpretato perfettamente dai padroni di casa, che non ci mettono troppo a sbloccare il risultato. Lorenzi, infatti, approfitta di una leggerezza della difesa ospite per conquistare palla e puntare la porta, Torricelli nulla può sul gran sinistro del numero nove locale ed è l'1-0. Il Torrita, incassato il gol, indietreggia pericolosamente, facendosi trovare impreparato sulla successiva incursione di Caciagli. Quest'ultimo, appena entrato in area, viene ostacolato in modo falloso e l'arbitro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Manganelli, che deposita con la massima freddezza alle spalle di Torricelli. L'Asta è un fiume in piena e continua a spingere, il Torrita sbanda ed è costretto a subire il gol del 3-0 ancor prima dell'intervallo. Questa volta l'azione dei locali è da applausi, e si conclude con il tocco di prima di Pazzaglia che mette letteralmente Morichelli davanti alla porta. Per il centrocampista, così, è un gioco da ragazzi realizzare il terzo gol. Con questo risultato la ripresa diventa occasione di riscatto per il Torrita, che approfitta del calo di motivazione dell'Asta per prendere in mano il pallino del gioco. La squadra di Faleri, però, non riesce a rendere meno amara questa sconfitta, anche in virtù di un po' di sfortuna. Nel finale, infatti, Censini coglie un clamoroso palo su punizione, prima che Pagni compia un vero miracolo su un tiro da posizione ravvicinatissima scoccato da Ravagni.<br ><b>Calciatori Più</b>: nell'Asta Taverne sugli scudi l'attaccante <b>Sampoli</b>, da lodare anche per il grande sacrificio fatto per la squadra. Nel Torrita vero protagonista è stato <b>Censini</b>, il palo colpito è solo un indicatore del suo carattere e della sua voglia di reagire.