• Juniores Provinciali
  • Virtus Asciano
  • 3 - 0
  • Poggibonsese


VIRTUS ASCIANO: Monari, Tafa, Cavallini, Mubladic, Napoli, Rizzuto, Turchi, Trovato, Vanni, Pizzicchio, Cantelli M. A disp.: De Salvia, Pacchiani, Ferrari, Rossi, Croci, Cantelli T., Cantelli C. All.: Mucciarelli.
UP POGGIBONSESE: Marrocchesi, Guazzini, Righi, Fedeli, Bartalini, Di Giuno, D'Alessio, Lotti, Cibecchini, Costantini, Galiano. A disp.: Carli, Leoncini, Rucio, Lannatella, Stella, Abate, Meniconi. All.: Barbetti.

RETI: 15', 60' e 70' Cantelli M.



Netta e roboante vittoria della Virtus Asciano del nuovo allenatore Mucciarelli che, sul terreno amico, riesce ad avere la meglio su una Poggibonsese incapace di reagire ai colpi ascianesi. Pronti via sono subito i bianco-verdi padroni di casa a portarsi in avanti e al 15' sono già in vantaggio: lancio dal centrocampo di Rizzuto e Mattia Cantelli, partito sul filo del fuorigioco, realizza con un diagonale sinistro di estrema precisione che s'insacca sul secondo palo. La Poggibonsese prova a reagire negli ultimi venti minuti del primo tempo ma la Virtus si difende con ordine e sono pochi i pericoli per il portiere Monari. Solo in un paio di circostanze è Costantini a rendersi pericoloso ma Monari fa sempre buona guardia. La ripresa si apre con alcune fasi di gioco in cui è l'equilibrio a farla da padrone. Bisognerà infatti aspettare il 60' per vedere la seconda rete ascianese. Ancora una volta il marcatore è Mattia Cantelli che raddoppia grazie ad un calcio di punizione battuto con estrema forza e precisione, con la palla che s'insacca sul secondo palo della porta difesa da Marrocchesi. Ma l'attaccante ascianese ancora non è sazio: passano solo dieci minuti e fa tripletta. Lancio dal centrocampo con Mattia Cantelli che incrocia dal lato sinistro a quello destro del campo per raggiungere una palla che spedisce alle spalle di Marrocchesi con un altro diagonale di chirurgica precisone. La terza strepitosa rete di Mattia Cantelli fa calare i titoli di coda sulla partita e i restanti minuti di gioco danno l'occasione a Mucciarelli e Barbetti di svuotare le loro panchine e far entrare sul terreno di gioco pressoché tutti gli elementi delle due squadre. Al termine dell'incontro è grande la soddisfazione in casa ascianese non solo per la vittoria ma anche per una partita giocata veramente molto bene da tutta la squadra. Brutta batosta per la Poggibonsese, che adesso pensa già alla Policras nel prossimo turno di campionato per cercare di dimenticare questa sconfitta.
Calciatore Più: Ha regalato la vittoria alla sua squadra con una prestazione maiuscola e con una strepitosa tripletta. Mattia Cantelli, apparso in uno stato di grazia assoluta, ha deciso il match dimostrando grande personalità e grandi abilità tecnico-balistiche. Una spanna sopra gli altri.

Andrea Frullanti VIRTUS ASCIANO: Monari, Tafa, Cavallini, Mubladic, Napoli, Rizzuto, Turchi, Trovato, Vanni, Pizzicchio, Cantelli M. A disp.: De Salvia, Pacchiani, Ferrari, Rossi, Croci, Cantelli T., Cantelli C. All.: Mucciarelli.<br >UP POGGIBONSESE: Marrocchesi, Guazzini, Righi, Fedeli, Bartalini, Di Giuno, D'Alessio, Lotti, Cibecchini, Costantini, Galiano. A disp.: Carli, Leoncini, Rucio, Lannatella, Stella, Abate, Meniconi. All.: Barbetti.<br > RETI: 15', 60' e 70' Cantelli M. Netta e roboante vittoria della Virtus Asciano del nuovo allenatore Mucciarelli che, sul terreno amico, riesce ad avere la meglio su una Poggibonsese incapace di reagire ai colpi ascianesi. Pronti via sono subito i bianco-verdi padroni di casa a portarsi in avanti e al 15' sono gi&agrave; in vantaggio: lancio dal centrocampo di Rizzuto e Mattia Cantelli, partito sul filo del fuorigioco, realizza con un diagonale sinistro di estrema precisione che s'insacca sul secondo palo. La Poggibonsese prova a reagire negli ultimi venti minuti del primo tempo ma la Virtus si difende con ordine e sono pochi i pericoli per il portiere Monari. Solo in un paio di circostanze &egrave; Costantini a rendersi pericoloso ma Monari fa sempre buona guardia. La ripresa si apre con alcune fasi di gioco in cui &egrave; l'equilibrio a farla da padrone. Bisogner&agrave; infatti aspettare il 60' per vedere la seconda rete ascianese. Ancora una volta il marcatore &egrave; Mattia Cantelli che raddoppia grazie ad un calcio di punizione battuto con estrema forza e precisione, con la palla che s'insacca sul secondo palo della porta difesa da Marrocchesi. Ma l'attaccante ascianese ancora non &egrave; sazio: passano solo dieci minuti e fa tripletta. Lancio dal centrocampo con Mattia Cantelli che incrocia dal lato sinistro a quello destro del campo per raggiungere una palla che spedisce alle spalle di Marrocchesi con un altro diagonale di chirurgica precisone. La terza strepitosa rete di Mattia Cantelli fa calare i titoli di coda sulla partita e i restanti minuti di gioco danno l'occasione a Mucciarelli e Barbetti di svuotare le loro panchine e far entrare sul terreno di gioco pressoch&eacute; tutti gli elementi delle due squadre. Al termine dell'incontro &egrave; grande la soddisfazione in casa ascianese non solo per la vittoria ma anche per una partita giocata veramente molto bene da tutta la squadra. Brutta batosta per la Poggibonsese, che adesso pensa gi&agrave; alla Policras nel prossimo turno di campionato per cercare di dimenticare questa sconfitta.<br ><b>Calciatore Pi&ugrave;</b>: Ha regalato la vittoria alla sua squadra con una prestazione maiuscola e con una strepitosa tripletta. <b>Mattia Cantelli</b>, apparso in uno stato di grazia assoluta, ha deciso il match dimostrando grande personalit&agrave; e grandi abilit&agrave; tecnico-balistiche. Una spanna sopra gli altri. Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI