• Juniores Provinciali
  • Valdarbia
  • 2 - 0
  • Pienza


VALDARBIA: Luschi, Sardone (45' Tata), Mancini, Landi, Targani (50' De Stefano), Mei, Bellotti (70' Turillazzi), Cesaretti, Ferretti (45' Ceray), Neri, Benocci (55' Sorrentino). A disp.: Ciacci. All.: Baroni.
PIENZA: Mangiavacchi, Accetturo (50' Cappelli), Anselmi (41' Tovarnytsky), Boffa, Giglioli, Machetti, Melis, Mulas, Nunes, Taormina (79' Peruzzo), Vitale. A disp.: Cheli. All.: Tiradritti.

ARBITRO: Pasquale di Siena.

RETI: 59' De Stefano, 73' Tata.



La gara di esordio non è mai una gara semplice e la Valdarbia si presenta oltretutto ai nastri di partenza con una squadra molto giovane, il mister esordiente in questa categoria ma tanta voglia di fare bene. Già al 7' una conclusione da distanza ravvicinata di Mei viene ribattuta dagli avversari, mentre al 21' Ferretti di testa conclude a lato. Andiamo al 36' per raccontare una buona occasione per gli ospiti con Anselmi che trova però attento Luschi. Al 45' è invece il turno di Nunes, mentre un minuto dopo Benocci alza troppo la mira. Prima di arrivare al vantaggio, al 54' Mancini di testa manda a lato. Cinque minuti dopo passa la Valdarbia: De Stefano di testa raccoglie un calcio d'angolo ed insacca l'uno a zero. Al 63' ancora un'occasione per i locali con Ceray ma è bravo nell'intervento il portiere del Pienza. Ancora Valdarbia al 68' con Turillazzi, prima che al 73' Tata fissi il punteggio sul definitivo due a zero sfruttando al meglio un bel lancio dello stesso Turillazzi. L'ultima occasione all'82', Tata si coordina bene ma la sua conclusione esce di poco.
Troppo severa la punizione per gli ospiti, che giocano bene , si difendono con ordine e non disdegnano di spingersi in avanti non appena si presenta l'occasione; trenta minuti con un uomo in meno hanno però certamente complicato i piani del Pienza. Per i locali invece sicuramente ottimi i tre punti conquistati, al cospetto di una squadra di buona caratura; ovviamente qualche automatismo deve ancora assestarsi ma la determinazione con la quale è stato cercato il risultato fino alla fine è.. un buon inizio. Verranno prove più impegnative ma sicuramente lo spirito è quello giusto. Buona per concludere la direzione del Signor Pasquale della sezione di Siena.

M.T. VALDARBIA: Luschi, Sardone (45' Tata), Mancini, Landi, Targani (50' De Stefano), Mei, Bellotti (70' Turillazzi), Cesaretti, Ferretti (45' Ceray), Neri, Benocci (55' Sorrentino). A disp.: Ciacci. All.: Baroni.<br >PIENZA: Mangiavacchi, Accetturo (50' Cappelli), Anselmi (41' Tovarnytsky), Boffa, Giglioli, Machetti, Melis, Mulas, Nunes, Taormina (79' Peruzzo), Vitale. A disp.: Cheli. All.: Tiradritti. <br > ARBITRO: Pasquale di Siena.<br > RETI: 59' De Stefano, 73' Tata. La gara di esordio non &egrave; mai una gara semplice e la Valdarbia si presenta oltretutto ai nastri di partenza con una squadra molto giovane, il mister esordiente in questa categoria ma tanta voglia di fare bene. Gi&agrave; al 7' una conclusione da distanza ravvicinata di Mei viene ribattuta dagli avversari, mentre al 21' Ferretti di testa conclude a lato. Andiamo al 36' per raccontare una buona occasione per gli ospiti con Anselmi che trova per&ograve; attento Luschi. Al 45' &egrave; invece il turno di Nunes, mentre un minuto dopo Benocci alza troppo la mira. Prima di arrivare al vantaggio, al 54' Mancini di testa manda a lato. Cinque minuti dopo passa la Valdarbia: De Stefano di testa raccoglie un calcio d'angolo ed insacca l'uno a zero. Al 63' ancora un'occasione per i locali con Ceray ma &egrave; bravo nell'intervento il portiere del Pienza. Ancora Valdarbia al 68' con Turillazzi, prima che al 73' Tata fissi il punteggio sul definitivo due a zero sfruttando al meglio un bel lancio dello stesso Turillazzi. L'ultima occasione all'82', Tata si coordina bene ma la sua conclusione esce di poco. <br >Troppo severa la punizione per gli ospiti, che giocano bene , si difendono con ordine e non disdegnano di spingersi in avanti non appena si presenta l'occasione; trenta minuti con un uomo in meno hanno per&ograve; certamente complicato i piani del Pienza. Per i locali invece sicuramente ottimi i tre punti conquistati, al cospetto di una squadra di buona caratura; ovviamente qualche automatismo deve ancora assestarsi ma la determinazione con la quale &egrave; stato cercato il risultato fino alla fine &egrave;.. un buon inizio. Verranno prove pi&ugrave; impegnative ma sicuramente lo spirito &egrave; quello giusto. Buona per concludere la direzione del Signor Pasquale della sezione di Siena. M.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI