- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
-
San Miniato Basso
-
0 - 2
-
Romaiano
SAN MINIATO BASSO: Gelli, Gargano, Del Pozzo, Casalini, Taddei, Sesti, Borghini, Balducci, Barani, Terreni, Altamura. A disp.: Bartalini, Valori, Nalli. All.: Mauro Marchi.
ROMAIANO: Luongo, Nuti, Berhoxha, Salvetti, Stentella, Libini, Bartolotti, D'Anzi, Scarselli, Fossetti, Pene. A disp.: Jama, Redditi, Fattori, Andrenacci, Bianco, Campani. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Bandini di Pontedera
RETI: Pene 2.
Il Romaiano espugna le mura di San Miniato! I gialloblu riscattano lo scivolone interno contro l'Oltrera e chiudono con una vittoria netta sul campo del San Miniato, autore di una partita combattiva ma poco incisiva sotto porta. Il match sin da subito si presenta spigoloso, il primo tempo soprattutto è costellato da falli e interventi pericolosi, e le due compagini faticano a fare più di un paio di passaggi di fila. I primi 30' scivolano via senza che si abbia traccia di qualche palla- gol, che arriva alla mezz'ora, quando Pene, protagonista indiscusso della gara, saggia i riflessi del portiere di casa Gelli con un insidioso diagonale. Dall'altra parte per il San Miniato da segnalare una fuga di Terreni, che arrivato davanti a Luongo strozza troppo la conclusione e rende facile l'intervento dell'estremo difensore del Romaiano. Nel finale di tempo Scarselli ha un'altra chance per portare gli ospiti in vantaggio, ma ancora una volta Gelli risponde presente all'appello e respinge in sicurezza il tentativo a rete. La ripresa si apre sempre con l'agonismo che la fa da padrone e un'altra occasione sui piedi di Terreni, ancora una volta impreciso al momento di battere a rete. Il Romaiano col passare di tempo prende campo e si affida all'ottima vena di Pene, che spesso con accelerazioni mette da solo sotto scacco la difesa del San Miniato. Al 70' proprio Pene sblocca il risultato: l'attaccante gialloblù è bravo e rapido ad arrivare per primo sul pallone dopo che Fattori con un tiro da fuori aveva preso la traversa e a mettere a segno di testa il tap-in. La reazione del San Miniato si condensa tutta in una bella punizione di Borghini, a lato di poco. Il Romaiano vede l'avversario in difficoltà ed è cinico a chiudere la partita: Pene infatti si intromette su un giro-palla difensivo troppo superficiale dei padroni di casa, recupera la sfera e si invola verso Gelli, battendolo nuovamente per lo 0-2. È il gol che formalmente chiude la gara, dopo questo episodio infatti il San Miniato non ha le energie né il tempo per abbozzare una impervia rimonta. Finisce quindi così, col Romaiano che centra la sesta vittoria in campionato e sale a quota 20; per il San Miniato invece un altro risultato sicuramente non positivo dopo il pareggio contro la Stella Rossa.
Calciatoripiù: nel San Miniato buone le prestazioni di Casalini e Del Pozzo; per il Romaiano ottima prova di Campani e Bianco.
D.N.A.
SAN MINIATO BASSO: Gelli, Gargano, Del Pozzo, Casalini, Taddei, Sesti, Borghini, Balducci, Barani, Terreni, Altamura. A disp.: Bartalini, Valori, Nalli. All.: Mauro Marchi.<br >ROMAIANO: Luongo, Nuti, Berhoxha, Salvetti, Stentella, Libini, Bartolotti, D'Anzi, Scarselli, Fossetti, Pene. A disp.: Jama, Redditi, Fattori, Andrenacci, Bianco, Campani. All.: Paolo Batistoni.<br >
ARBITRO: Bandini di Pontedera<br >
RETI: Pene 2.
Il Romaiano espugna le mura di San Miniato! I gialloblu riscattano lo scivolone interno contro l'Oltrera e chiudono con una vittoria netta sul campo del San Miniato, autore di una partita combattiva ma poco incisiva sotto porta. Il match sin da subito si presenta spigoloso, il primo tempo soprattutto è costellato da falli e interventi pericolosi, e le due compagini faticano a fare più di un paio di passaggi di fila. I primi 30' scivolano via senza che si abbia traccia di qualche palla- gol, che arriva alla mezz'ora, quando Pene, protagonista indiscusso della gara, saggia i riflessi del portiere di casa Gelli con un insidioso diagonale. Dall'altra parte per il San Miniato da segnalare una fuga di Terreni, che arrivato davanti a Luongo strozza troppo la conclusione e rende facile l'intervento dell'estremo difensore del Romaiano. Nel finale di tempo Scarselli ha un'altra chance per portare gli ospiti in vantaggio, ma ancora una volta Gelli risponde presente all'appello e respinge in sicurezza il tentativo a rete. La ripresa si apre sempre con l'agonismo che la fa da padrone e un'altra occasione sui piedi di Terreni, ancora una volta impreciso al momento di battere a rete. Il Romaiano col passare di tempo prende campo e si affida all'ottima vena di Pene, che spesso con accelerazioni mette da solo sotto scacco la difesa del San Miniato. Al 70' proprio Pene sblocca il risultato: l'attaccante gialloblù è bravo e rapido ad arrivare per primo sul pallone dopo che Fattori con un tiro da fuori aveva preso la traversa e a mettere a segno di testa il tap-in. La reazione del San Miniato si condensa tutta in una bella punizione di Borghini, a lato di poco. Il Romaiano vede l'avversario in difficoltà ed è cinico a chiudere la partita: Pene infatti si intromette su un giro-palla difensivo troppo superficiale dei padroni di casa, recupera la sfera e si invola verso Gelli, battendolo nuovamente per lo 0-2. È il gol che formalmente chiude la gara, dopo questo episodio infatti il San Miniato non ha le energie né il tempo per abbozzare una impervia rimonta. Finisce quindi così, col Romaiano che centra la sesta vittoria in campionato e sale a quota 20; per il San Miniato invece un altro risultato sicuramente non positivo dopo il pareggio contro la Stella Rossa. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Miniato buone le prestazioni di <b>Casalini </b>e <b>Del Pozzo</b>; per il Romaiano ottima prova di <b>Campani </b>e <b>Bianco</b>.
D.N.A.