- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
5 - 0
- Cattolica Virtus
MARGINE COPERTA: Marini 7 (69' Morini sv), Baccini 6,5, Boccafogli 6,5, Carmignani 6,5, Silvestri 6,5, Vacca 6 (30' Pellegrini 6,5), Luci 6,5 (57' Salusti 6,5), Biagi 7, Bracci 7, Baronti 6,5, Micchi 7 (59' Nottoli 6,5). A disp.: Benucci, Karahoxha. All.: Maurizio Guidotti.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Nardone 5,5, Barsotti 6, Montano 6,5, Manetti 6-, Cheli 6-, Melaccio 6 (36' Berti 6), Frullini 6+ (64' Somigli sv), Chianese 6, Mamma 5,5, Enache 7 (62' Lo Conte sv), Capineri 6+. A disp.: Daddi, Mazzei, Melanotti. All.: Gianluca Innocenti.
ARBITRO: D'Amato di Siena.
RETI: 5' e 58' Micchi, 33' Bracci, 65' Salusti, 66' Nottoli.
NOTE: Recupero 2'+3'.
Il Margine supera anche se stesso e, con una prestazione di grande spessore, strapazza una Cattolica Virtus che non ha potuto reggere l'onda d'urto nerazzurra: il cinque a zero finale comunque risulta un passivo davvero pesante per i generosi ragazzi di mister Innocenti. Iniziano bene proprio gli ospiti, che si rendono pericolosi con una gran giocata di Enache, il quale scarta due difensori e prova il tiro da fuori: Marini è bravo a farsi trovare pronto, respingendo in tuffo (3'). La risposta del Margine corrisponde alla rete del vantaggio: Biagi pesca in profondità Luci con un passaggio millimetrico, quindi il numero sette mette al centro per il facile tocco sotto porta di bomber Micchi ed è l'1-0 (5'). La Cattolica non si demoralizza e costruisce due buone occasioni per pareggiare: prima è Enache a deviare sopra la traversa su cross di Barsotti (21'), quindi è Frullini a mettersi in evidenza con un tiro dal limite, sul quale Marini risponde ancora una volta presente e respinge in angolo (22'). Alla mezz'ora la Cattolica sfiora nuovamente il pareggio con un gran calcio di punizione dal limite di Enache, tuttavia Marini è bravissimo a volare sul secondo palo e mettere sul fondo. A due minuti dal riposo, il Margine trova il raddoppio con Bracci, che fulmina il portiere a centro area, sfruttando al meglio l'ottimo lavoro del nuovo entrato Pellegrini, bravo a difendere palla con il suo gran fisico per scaricarla all'indietro, dove il numero nove nerazzurro non ha alcuna esitazione a segnare il 2-0 (33').
Nella ripresa la Cattolica potrebbe rifarsi sotto con Capineri, che spara sopra la traversa da pochi passi (42'). Il Margine fa le prove generali del terzo gol con Micchi, che sfrutta al meglio il lancio dell'ottimo Biagi, e gira in porta da pochi passi, trovando la provvidenziale deviazione di Nardone, che si salva in angolo (49'). I ragazzi di Guidotti, quindi, chiudono la gara sempre con Micchi, che mette dentro da pochi passi dopo l'uscita sfortunata di Nardone, che manca la presa, probabilmente infastidito dal sole accecante (58'). La Cattolica si disunisce e il finale è a tinte nerazzurre: prima è Bracci a cercare la doppietta con una punizione dal limite, che trova la buona respinta di Nardone (65'). Quindi si scatena il talentino Nottoli, entrato da poco, che serve a Salusti l'assist per il facile 4-0 (65'). Ma il numero tredici nerazzurro non si ferma qui, perché trova anche la gloria personale, scavalcando il portiere giallorosso con un delizioso pallonetto dal limite e mettendo il quinto timbro sull'incontro (66'). Prosegue la marcia incessante della squadra di Guidotti, che ha dimostrato per l'ennesima volta di poter ambire seriamente alla vittoria finale. La Cattolica ha disputato un buon primo tempo, ma la sensazione è che il secondo gol nel finale di tempo e, soprattutto il terzo, abbiano tagliato le gambe ai ragazzi di Innocenti, che nulla hanno potuto di fronte alla corazzata nerazzurra.
Calciatoripiù: nel Margine Marini è all'altezza della situazione quando viene chiamato in causa e la parata sul calcio di punizione di Enache vale da sola il voto finale. Biagi ripaga alla grande la fiducia di mister Guidotti, offrendo una prestazione di qualità a centrocampo, con i suoi passaggi precisi ai fini della manovra offensiva. Bracci e Micchi confermano la loro vena realizzativa, concludendo al meglio il lavoro della squadra. Nottoli è strepitoso nei minuti finali in cui gli viene concesso spazio: assist per Salusti e gol. Nella Cattolica bene Montano sulla corsia di sinistra, abile a provare qualche fuga solitaria, ma anche affidabile in fase di contenimento. Enache è un giocatore ben dotato dal punto di vista tecnico, capace di mettere in mostra una buona capacità nel saltare l'uomo e una certa precisione sui calci piazzati.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Marini 7 (69' Morini sv), Baccini 6,5, Boccafogli 6,5, Carmignani 6,5, Silvestri 6,5, Vacca 6 (30' Pellegrini 6,5), Luci 6,5 (57' Salusti 6,5), Biagi 7, Bracci 7, Baronti 6,5, Micchi 7 (59' Nottoli 6,5). A disp.: Benucci, Karahoxha. All.: Maurizio Guidotti.<br >S.M.CATTOLICA VIRTUS: Nardone 5,5, Barsotti 6, Montano 6,5, Manetti 6-, Cheli 6-, Melaccio 6 (36' Berti 6), Frullini 6+ (64' Somigli sv), Chianese 6, Mamma 5,5, Enache 7 (62' Lo Conte sv), Capineri 6+. A disp.: Daddi, Mazzei, Melanotti. All.: Gianluca Innocenti.<br >
ARBITRO: D'Amato di Siena.<br >
RETI: 5' e 58' Micchi, 33' Bracci, 65' Salusti, 66' Nottoli.<br >NOTE: Recupero 2'+3'.
Il Margine supera anche se stesso e, con una prestazione di grande spessore, strapazza una Cattolica Virtus che non ha potuto reggere l'onda d'urto nerazzurra: il cinque a zero finale comunque risulta un passivo davvero pesante per i generosi ragazzi di mister Innocenti. Iniziano bene proprio gli ospiti, che si rendono pericolosi con una gran giocata di Enache, il quale scarta due difensori e prova il tiro da fuori: Marini è bravo a farsi trovare pronto, respingendo in tuffo (3'). La risposta del Margine corrisponde alla rete del vantaggio: Biagi pesca in profondità Luci con un passaggio millimetrico, quindi il numero sette mette al centro per il facile tocco sotto porta di bomber Micchi ed è l'1-0 (5'). La Cattolica non si demoralizza e costruisce due buone occasioni per pareggiare: prima è Enache a deviare sopra la traversa su cross di Barsotti (21'), quindi è Frullini a mettersi in evidenza con un tiro dal limite, sul quale Marini risponde ancora una volta presente e respinge in angolo (22'). Alla mezz'ora la Cattolica sfiora nuovamente il pareggio con un gran calcio di punizione dal limite di Enache, tuttavia Marini è bravissimo a volare sul secondo palo e mettere sul fondo. A due minuti dal riposo, il Margine trova il raddoppio con Bracci, che fulmina il portiere a centro area, sfruttando al meglio l'ottimo lavoro del nuovo entrato Pellegrini, bravo a difendere palla con il suo gran fisico per scaricarla all'indietro, dove il numero nove nerazzurro non ha alcuna esitazione a segnare il 2-0 (33'). <br >Nella ripresa la Cattolica potrebbe rifarsi sotto con Capineri, che spara sopra la traversa da pochi passi (42'). Il Margine fa le prove generali del terzo gol con Micchi, che sfrutta al meglio il lancio dell'ottimo Biagi, e gira in porta da pochi passi, trovando la provvidenziale deviazione di Nardone, che si salva in angolo (49'). I ragazzi di Guidotti, quindi, chiudono la gara sempre con Micchi, che mette dentro da pochi passi dopo l'uscita sfortunata di Nardone, che manca la presa, probabilmente infastidito dal sole accecante (58'). La Cattolica si disunisce e il finale è a tinte nerazzurre: prima è Bracci a cercare la doppietta con una punizione dal limite, che trova la buona respinta di Nardone (65'). Quindi si scatena il talentino Nottoli, entrato da poco, che serve a Salusti l'assist per il facile 4-0 (65'). Ma il numero tredici nerazzurro non si ferma qui, perché trova anche la gloria personale, scavalcando il portiere giallorosso con un delizioso pallonetto dal limite e mettendo il quinto timbro sull'incontro (66'). Prosegue la marcia incessante della squadra di Guidotti, che ha dimostrato per l'ennesima volta di poter ambire seriamente alla vittoria finale. La Cattolica ha disputato un buon primo tempo, ma la sensazione è che il secondo gol nel finale di tempo e, soprattutto il terzo, abbiano tagliato le gambe ai ragazzi di Innocenti, che nulla hanno potuto di fronte alla corazzata nerazzurra. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine <b>Marini </b>è all'altezza della situazione quando viene chiamato in causa e la parata sul calcio di punizione di Enache vale da sola il voto finale. Biagi ripaga alla grande la fiducia di mister Guidotti, offrendo una prestazione di qualità a centrocampo, con i suoi passaggi precisi ai fini della manovra offensiva. <b>Bracci </b>e <b>Micchi </b>confermano la loro vena realizzativa, concludendo al meglio il lavoro della squadra. <b>Nottoli </b>è strepitoso nei minuti finali in cui gli viene concesso spazio: assist per Salusti e gol. Nella Cattolica bene <b>Montano </b>sulla corsia di sinistra, abile a provare qualche fuga solitaria, ma anche affidabile in fase di contenimento. <b>Enache </b>è un giocatore ben dotato dal punto di vista tecnico, capace di mettere in mostra una buona capacità nel saltare l'uomo e una certa precisione sui calci piazzati.
Cristiano Pennisi