- Allievi B Regionali
-
Tau Calcio
-
1 - 1
-
Sestese
TAU ALTOPASCIO: Banti, Magini G., Muccioli, Rombi, Barsaglini, Margheri, Marcellusi, Federigi, Amato, Magini L., Beccani. A disp.: Pieretti, Mei, Pratesi, Rinaldi, Proietto, Martini. All.: Giuli.
SESTESE: Tortelli, Stoppa, Pani, Noferi, Sammarco, Borghini, Frashni, Gambini, Fioravanti, Bonifazi, Bandinelli. A disp.: Berni, Bencini, Cioni, Romeo, Cirillo, Tognelli, Paggetti. All.: Rossi.
ARBITRO: Cuppone di Pisa.
RETI: 58' Magini G., 66' Sammarco.
Nella giornata in cui la Cattolica Virtus ribadisce il proprio primato nella categoria, Tau e Sestese incrociano i tacchetti e terminano in parità i loro 80' di gioco, mantenendo così intatte le rispettive distanze nelle posizioni di vertice della graduatoria. È stata una gara piacevole e ben giocata dalle due squadre, apparse toniche nonostante il momento della stagione in cui ci troviamo. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la prima frazione di gara termina a reti inviolate. Nei primi 20' bene la formazione rossoblù sestese, che esibisce un buon approccio e costruisce una ghiottissima occasione da gol con Fioravanti, che però sul più bello spara alto davanti a Banti. Il Tau è comunque pienamente in partita, cresce alla distanza e nella seconda parte del primo parziale mantiene a lungo il possesso palla, rendendosi molto pericoloso in almeno due occasioni, ma Amato e compagni trovano sulla loro strada un Tortelli attento e reattivo. Nella ripresa i padroni di casa infondono maggiore solidità al proprio reparto mediano, passando al 3-5-2; i frutti arrivano al 58', quando Gianmarco Magini porta in vantaggio i suoi al termine di un'azione corale davvero ben congegnata da parte dei ragazzi di Guli. La Sestese trova però la forza di reagire, e lo fa concretamente al 66' quando, sugli sviluppi di una palla inattiva che recapita la palla in area lucchese, la stessa sfera - ribattuta - arriva sui piedi di Sammarco che, con grande tempismo, ristabilisce la parità. Gradevole anche il finale di partita, in cui le due squadre provano a superarsi reciprocamente; il Tau ci va vicino in un paio di circostanze, la Sestese replica con un assolo in profondità di Bonifazi; Banti si oppone alla prima conclusione, poi per il successivo tap-in arriva Tognelli che però non inquadra il bersaglio. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito, arriva il triplice fischio a sancire la parità.
Calciatoripiù: Magini G. e Muccioli (Tau Calcio); Sammarco e Fioravanti (Sestese).
TAU ALTOPASCIO: Banti, Magini G., Muccioli, Rombi, Barsaglini, Margheri, Marcellusi, Federigi, Amato, Magini L., Beccani. A disp.: Pieretti, Mei, Pratesi, Rinaldi, Proietto, Martini. All.: Giuli. <br >SESTESE: Tortelli, Stoppa, Pani, Noferi, Sammarco, Borghini, Frashni, Gambini, Fioravanti, Bonifazi, Bandinelli. A disp.: Berni, Bencini, Cioni, Romeo, Cirillo, Tognelli, Paggetti. All.: Rossi. <br >
ARBITRO: Cuppone di Pisa.<br >
RETI: 58' Magini G., 66' Sammarco.
Nella giornata in cui la Cattolica Virtus ribadisce il proprio primato nella categoria, Tau e Sestese incrociano i tacchetti e terminano in parità i loro 80' di gioco, mantenendo così intatte le rispettive distanze nelle posizioni di vertice della graduatoria. È stata una gara piacevole e ben giocata dalle due squadre, apparse toniche nonostante il momento della stagione in cui ci troviamo. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la prima frazione di gara termina a reti inviolate. Nei primi 20' bene la formazione rossoblù sestese, che esibisce un buon approccio e costruisce una ghiottissima occasione da gol con Fioravanti, che però sul più bello spara alto davanti a Banti. Il Tau è comunque pienamente in partita, cresce alla distanza e nella seconda parte del primo parziale mantiene a lungo il possesso palla, rendendosi molto pericoloso in almeno due occasioni, ma Amato e compagni trovano sulla loro strada un Tortelli attento e reattivo. Nella ripresa i padroni di casa infondono maggiore solidità al proprio reparto mediano, passando al 3-5-2; i frutti arrivano al 58', quando Gianmarco Magini porta in vantaggio i suoi al termine di un'azione corale davvero ben congegnata da parte dei ragazzi di Guli. La Sestese trova però la forza di reagire, e lo fa concretamente al 66' quando, sugli sviluppi di una palla inattiva che recapita la palla in area lucchese, la stessa sfera - ribattuta - arriva sui piedi di Sammarco che, con grande tempismo, ristabilisce la parità. Gradevole anche il finale di partita, in cui le due squadre provano a superarsi reciprocamente; il Tau ci va vicino in un paio di circostanze, la Sestese replica con un assolo in profondità di Bonifazi; Banti si oppone alla prima conclusione, poi per il successivo tap-in arriva Tognelli che però non inquadra il bersaglio. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte senza esito, arriva il triplice fischio a sancire la parità. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Magini G. e Muccioli </b>(Tau Calcio); <b>Sammarco e Fioravanti </b>(Sestese).