- Juniores Provinciali
- Luigi Meroni
-
3 - 2
- Fonte Belverde
LUIGI MERONI: Parri, Bicchi, Gagliardi, Manca, Bianciardi, Paradisi, Cerretani, Petreni, Storione, Cini, Berni. A disp.: Brocchi, Vannuccini, Bindi, Fagioli, Criscuolo. All.: Valenti.
FONTE BEL VERDE: Maccari, Garosi, Chiuppesi, Leo, Pinzi, Fedeli, Cappelletti, Bennati, Fallerini, Fastelli, Cardetti. A disp.: Deviato, Fabrizzi, Kamal, Talozzi. All.: Castrini.
RETI: 25' Cappelletti, 35' e 57' Berni, 70' Cardetti, 80' Storione.
Buona la prima! Questo il titolo che meglio si addice ad una partita dove abbiamo potuto ammirare due squadre con voglia di giocare e soprattutto di vincere. Nonostante il clima umido la partita comincia a ritmi alti, la Fonte Bel Verde ci prova con Cardetti ma il Meroni reagisce con le ripetute conclusioni di Berni. La partita è tesa, difatti vengono ammoniti ben tre giocatori, ma al 25' Cardetti pesca Cappelletti in area che insacca il pallone in rete per la prima volta in questo campionato. Il Meroni non ci sta e si avvicina più volte alla porta avversaria, è il preludio al gol che arriva al 35' con una grandissima giocata di Berni, che salta due avversari e fulmina Maccari con un gran destro a lato. Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo un ottimo primo tempo. Entrambe effettuano alcuni cambi ed al rientro in campo il Meroni si dimostra molto motivato. Al 57' Storione serve un grande assist di testa a Berni, che fulmina Maccari per la seconda volta regalando il vantaggio ai suoi. Gli avversari non ci stanno e si aggrappano a capitan Cardetti, che trova più volte un super Parri, ma al 70' approfitta di una grande azione di Fastelli e pareggia i conti. Arriva anche la pioggia a fare da scenario a quella che adesso sarà una lotta tra gladiatori. All'80', però, sono i ragazzi di Mister Valenti a dare il colpo di grazia con l'ennesima grande incursione di Berni che trova la conclusione, la palla rimbalza sulla traversa e dalle retrovie arriva Storione che come un avvoltoio si getta sulla preda e segna il gol del definitivo 3-2, gli avversari cercano il gol del pari ma non c'è più tempo, la partita finisce qui. Onore alla Fonte Bel Verde, che non ha demeritato ma si è trovata contro un avversario veramente ben organizzato, che lancia un messaggio a qualsiasi sfidante, quest'anno i biancoverdi vogliono guardare tutti dall'alto!
Calciatore Più: Cardetti non ha certo demeritato ma il Meroni ha un Berni superlativo che festeggia il suo compleanno nel migliore dei modi, prestazione da 9!
F. Generali
LUIGI MERONI: Parri, Bicchi, Gagliardi, Manca, Bianciardi, Paradisi, Cerretani, Petreni, Storione, Cini, Berni. A disp.: Brocchi, Vannuccini, Bindi, Fagioli, Criscuolo. All.: Valenti.<br >FONTE BEL VERDE: Maccari, Garosi, Chiuppesi, Leo, Pinzi, Fedeli, Cappelletti, Bennati, Fallerini, Fastelli, Cardetti. A disp.: Deviato, Fabrizzi, Kamal, Talozzi. All.: Castrini.<br >
RETI: 25' Cappelletti, 35' e 57' Berni, 70' Cardetti, 80' Storione.
Buona la prima! Questo il titolo che meglio si addice ad una partita dove abbiamo potuto ammirare due squadre con voglia di giocare e soprattutto di vincere. Nonostante il clima umido la partita comincia a ritmi alti, la Fonte Bel Verde ci prova con Cardetti ma il Meroni reagisce con le ripetute conclusioni di Berni. La partita è tesa, difatti vengono ammoniti ben tre giocatori, ma al 25' Cardetti pesca Cappelletti in area che insacca il pallone in rete per la prima volta in questo campionato. Il Meroni non ci sta e si avvicina più volte alla porta avversaria, è il preludio al gol che arriva al 35' con una grandissima giocata di Berni, che salta due avversari e fulmina Maccari con un gran destro a lato. Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo un ottimo primo tempo. Entrambe effettuano alcuni cambi ed al rientro in campo il Meroni si dimostra molto motivato. Al 57' Storione serve un grande assist di testa a Berni, che fulmina Maccari per la seconda volta regalando il vantaggio ai suoi. Gli avversari non ci stanno e si aggrappano a capitan Cardetti, che trova più volte un super Parri, ma al 70' approfitta di una grande azione di Fastelli e pareggia i conti. Arriva anche la pioggia a fare da scenario a quella che adesso sarà una lotta tra gladiatori. All'80', però, sono i ragazzi di Mister Valenti a dare il colpo di grazia con l'ennesima grande incursione di Berni che trova la conclusione, la palla rimbalza sulla traversa e dalle retrovie arriva Storione che come un avvoltoio si getta sulla preda e segna il gol del definitivo 3-2, gli avversari cercano il gol del pari ma non c'è più tempo, la partita finisce qui. Onore alla Fonte Bel Verde, che non ha demeritato ma si è trovata contro un avversario veramente ben organizzato, che lancia un messaggio a qualsiasi sfidante, quest'anno i biancoverdi vogliono guardare tutti dall'alto!<br ><b>Calciatore Più</b>: <b>Cardetti </b>non ha certo demeritato ma il Meroni ha un <b>Berni </b>superlativo che festeggia il suo compleanno nel migliore dei modi, prestazione da 9!
F. Generali