- Allievi B GIR.A
- San Frediano
-
0 - 0
- Porta a Lucca
SAN FREDIANO (4-4-2): Simoncini, Quattrocchi, Giodano, Venturi (57' Burchi), Giusti, Aliberti (44' Ferretti), Mucci, Banti, Casanova, Bartalini, Billeri. A disp.: Iannucci, Cioni, Politano, Rosetti, Rinaldo. All.: Ferdinando Mazzei.
PORTA A LUCCA (4-4-2): Gronchi, Serra, Petacchi, Pinna, Risiglione, Lazzerini, Fornaciai (57' Farsi), Gadducci, Giacomelli, Galati, Capuano (66' Buccheri). A disp.: Guidi, Ricardi. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Erba di Pisa.
NOTE: ammoniti: Bartalini, Mucci e Giordano. Espulso Quattrocchi. Recupero: 1'+3'.
Pareggio a reti inviolate tra il San Frediano, che fa la partita e va più volte vicino al gol, ed il Porta a Lucca, che invece raramente esce dalla propria metà campo e dunque può gioire per un punto che poteva arrivare soltanto difendendo con le unghie e coi denti la propria porta. I padroni di casa partono un po' lentamente e le prime due occasioni sono un colpo di testa alto di Billeri al 6' ed un sinistro impreciso da dentro l'area di Bartalini al 15'. Dopo un altro paio di tentativi da fuori, sempre imprecisi, di Casanova e Mucci, al 27' Billeri crossa bene al centro per Casanova che, in area, controlla bene ma calcia alto col destro a tu per tu col portiere. Al 37' lo stesso Casanova lancia sulla sinistra Vanturi che, da pochi passi, è costretto a colpire di testa la palla che rimbalza, non impensierendo Gronchi che blocca sul primo palo. La prima frazione dunque vede un San Frediano costantemente alla ricerca del gol, ma troppo impreciso per portarsi in vantaggio. Nella ripresa la situazione non cambia e già al 45' Bartalini se ne va sulla sinistra, per poi calciare col destro sul primo palo, costringendo il portiere a deviare sul fondo di piede: sul corner da sinistra dello stesso Bartalini, interviene Casanova da pochi passi, ma Gronchi è ancora bravo a salvare i suoi con un gran riflesso. I padroni di casa continuano a spingere veementemente, ma, a causa della troppa foga, non riescono ad essere concreti, almeno fino agli ultimi 20': infatti al 62' Billeri se ne va sulla sinistra e calcia col mancino sul primo palo, impegnando nuovamente il portiere che devia in corner. Al 69' ancora Billeri, stavolta a destra, appoggia in area per il neo entrato Ferretti, il cui diagonale insidioso col destro, viene respinto da Gronchi con un grande intervento di piede. AL 75' poi è Casanova a crossare da sinistra e trovare Banti al centro, ma la deviazione centrale dell'attaccante è nuovamente preda del portiere ospite. Nei minuti finali il San Frediano si butta in avanti, dando vita ad un assedio che non sortisce alcun effetto, se non qualche mischia da brividi per la difesa avversaria ed il colpo di testa alto di Banti proprio nei minuti di recupero. Il match termina dunque sul risultato di 0-0, che penalizza i padroni di casa per le occasioni create e premia la difesa del Porta a Lucca che non molla fino al triplice fischio, causando, insieme ad alcune scelte arbitrali, il disappunto del San Frediano, che però esagera nelle proteste, come dimostrano le espulsioni del tecnico, nel corso del secondo tempo, e di Quattrocchi a partita ormai terminata. CALCIATORIPIÙ: nel San Frediano, il migliore è capitan Mucci, che cerca di dare ordine alle offensive della sua squadra, anche nei momenti di maggiore confusione. Tra le fila del Porta a Lucca, decisivo Gronchi, che, con più di un intervento, riesce a mantenere la sua rete inviolata e a conservare il risultato di parità.
Luca Sidoti
SAN FREDIANO (4-4-2): Simoncini, Quattrocchi, Giodano, Venturi (57' Burchi), Giusti, Aliberti (44' Ferretti), Mucci, Banti, Casanova, Bartalini, Billeri. A disp.: Iannucci, Cioni, Politano, Rosetti, Rinaldo. All.: Ferdinando Mazzei.<br >PORTA A LUCCA (4-4-2): Gronchi, Serra, Petacchi, Pinna, Risiglione, Lazzerini, Fornaciai (57' Farsi), Gadducci, Giacomelli, Galati, Capuano (66' Buccheri). A disp.: Guidi, Ricardi. All.: Dario Giacomelli.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa.<br >NOTE: ammoniti: Bartalini, Mucci e Giordano. Espulso Quattrocchi. Recupero: 1'+3'.
Pareggio a reti inviolate tra il San Frediano, che fa la partita e va più volte vicino al gol, ed il Porta a Lucca, che invece raramente esce dalla propria metà campo e dunque può gioire per un punto che poteva arrivare soltanto difendendo con le unghie e coi denti la propria porta. I padroni di casa partono un po' lentamente e le prime due occasioni sono un colpo di testa alto di Billeri al 6' ed un sinistro impreciso da dentro l'area di Bartalini al 15'. Dopo un altro paio di tentativi da fuori, sempre imprecisi, di Casanova e Mucci, al 27' Billeri crossa bene al centro per Casanova che, in area, controlla bene ma calcia alto col destro a tu per tu col portiere. Al 37' lo stesso Casanova lancia sulla sinistra Vanturi che, da pochi passi, è costretto a colpire di testa la palla che rimbalza, non impensierendo Gronchi che blocca sul primo palo. La prima frazione dunque vede un San Frediano costantemente alla ricerca del gol, ma troppo impreciso per portarsi in vantaggio. Nella ripresa la situazione non cambia e già al 45' Bartalini se ne va sulla sinistra, per poi calciare col destro sul primo palo, costringendo il portiere a deviare sul fondo di piede: sul corner da sinistra dello stesso Bartalini, interviene Casanova da pochi passi, ma Gronchi è ancora bravo a salvare i suoi con un gran riflesso. I padroni di casa continuano a spingere veementemente, ma, a causa della troppa foga, non riescono ad essere concreti, almeno fino agli ultimi 20': infatti al 62' Billeri se ne va sulla sinistra e calcia col mancino sul primo palo, impegnando nuovamente il portiere che devia in corner. Al 69' ancora Billeri, stavolta a destra, appoggia in area per il neo entrato Ferretti, il cui diagonale insidioso col destro, viene respinto da Gronchi con un grande intervento di piede. AL 75' poi è Casanova a crossare da sinistra e trovare Banti al centro, ma la deviazione centrale dell'attaccante è nuovamente preda del portiere ospite. Nei minuti finali il San Frediano si butta in avanti, dando vita ad un assedio che non sortisce alcun effetto, se non qualche mischia da brividi per la difesa avversaria ed il colpo di testa alto di Banti proprio nei minuti di recupero. Il match termina dunque sul risultato di 0-0, che penalizza i padroni di casa per le occasioni create e premia la difesa del Porta a Lucca che non molla fino al triplice fischio, causando, insieme ad alcune scelte arbitrali, il disappunto del San Frediano, che però esagera nelle proteste, come dimostrano le espulsioni del tecnico, nel corso del secondo tempo, e di Quattrocchi a partita ormai terminata. <b>CALCIATORIPIÙ:</b> nel San Frediano, il migliore è capitan <b>Mucci</b>, che cerca di dare ordine alle offensive della sua squadra, anche nei momenti di maggiore confusione. Tra le fila del Porta a Lucca, decisivo <b>Gronchi</b>, che, con più di un intervento, riesce a mantenere la sua rete inviolata e a conservare il risultato di parità.
Luca Sidoti