- Allievi B GIR.A
- Porta a Piagge
-
7 - 1
- Porta a Lucca
PORTA A PIAGGE: Bertini, Pedrazzi, Bonti, Amanati, Cei, Sabatini, Farnesi, Bianco, Francione, Biosa, Montanelli. A disp.: Sandroni, Sicurani, Croce, Vernelli. All.: Maurizio Sacchelli.
PORTA A LUCCA: Gronchi, Serra, Lazzerini, Pinna, Risiglione, Ricardi, Giacomelli, Gadducci, Galati, Masoni, Buccheri. A disp.: Petacchi, Fornaciai, Capuano. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Vetruti di Pisa.
RETI: 2', 25' Farnesi, 10', 47' Sabatini, 56' Biosa, 65' Risiglione aut., 71' Francione, 79' Fornaciai.
NOTE: fuorigioco: 2-1. Falli Commessi: 6-14. Calci d'angolo: 4-1. Recupero: 1'- 2'.
Scontro ai vertici opposti della classifica: il Porta a Piagge si gode l'aria buona dei piani alti, mentre il Porta a Lucca ristagna in ultima posizione, dopo una stagione purtroppo non entusiasmante. Tutto facile, comunque, per il Porta a Piagge: centrocampo in stato di grazia, campo di casa e grinta e voglia di strafare palpabili. Il Porta a Lucca paga la scarsa reattività iniziale (due gol nell'arco dei primi dieci minuti!), un Gronchi non proprio in giornata e il totale contenimento avversario del reparto offensivo. L'effettiva natura della vittoria del Porta a Piagge, forse, sta proprio in quest'ultimo punto: la difesa della squadra di casa funziona a meraviglia e i tentativi di Fornaciai, Giacomelli e specialmente Galati, unica punta, sono radicalmente frustrati. Parte fortissimo il Porta a Piagge, quindi: al 2' Farnesi tocca di testa, Croce accompagna in rete il pallone ma il gol è già assegnabile al compagno; nemmeno dieci minuti dopo e Sabatini sigla il raddoppio, raccogliendo l'ultimo di una buona serie di passaggi appena all'interno dell'area e sparando forte in rete. Il gioco si frammenta notevolmente, ma Farnesi riaccende i suoi. Recupera palla sulla fascia, evita un difensore allargandosi sull'esterno, entra di un passo nell'area avversaria e tiro potente: Gronchi può solo guardare. La ripresa è dominata dal Porta a Piagge, che consolida e triplica il doppio vantaggio della prima metà di gara. Al 47' Sabatini sigla la seconda doppietta della partita, ricevendo un buon pallone rasoterra ad un angolo dell'area e battendo Gronchi con un diagonale verso l'altro palo. Al 56' è la volta di Biosa, che si aggiunge ai marcatori con un'azione speculare: palla ricevuta di poco fuori dall'area, defilato, sulla fascia opposta; dribbling rapido, diagonale basso e letale. Al 65' Bianco tenta la botta da fuori: il tiro è teso e potente, a mezza altezza. Risiglione tenta di intercettare mettendoci il piede, il pallone impatta e si alza quel che basta a battere inesorabilmente Gronchi. Al 71' si leva la soddisfazione di un gol anche Francioni, che l'aveva cercato insistentemente: azione corale del Porta a Piagge, finta di tiro da fuori area di Biosa che muta in un assist per il compagno, che alla prima vera occasione non fallisce, deponendo il pallone in rete col piatto destro. Praticamente al termine della gara il Porta a Lucca acciuffa il gol della bandiera: ottima triangolazione tra Fornaciai e Capuano, Fornaciai entra dalla fascia in area, tutto solo, e batte Bertini con un diagonale preciso, sul palo opposto. CALCIATORIPIÙ: Farnesi (Porta a Piagge): prestazione più che efficiente in tutte le fasi della partita. Smista bene, recupera meglio e segna. Petacchi (Porta a Lucca): potrà sembrare strano premiare un difensore di una squadra con sette gol al passivo, ma la calma, la dedizione e la concentrazione tenute nonostante il sopracitato svantaggio gli valgono una meritata menzione d'onore.
Henry Albert
PORTA A PIAGGE: Bertini, Pedrazzi, Bonti, Amanati, Cei, Sabatini, Farnesi, Bianco, Francione, Biosa, Montanelli. A disp.: Sandroni, Sicurani, Croce, Vernelli. All.: Maurizio Sacchelli.<br >PORTA A LUCCA: Gronchi, Serra, Lazzerini, Pinna, Risiglione, Ricardi, Giacomelli, Gadducci, Galati, Masoni, Buccheri. A disp.: Petacchi, Fornaciai, Capuano. All.: Dario Giacomelli. <br >
ARBITRO: Vetruti di Pisa. <br >
RETI: 2', 25' Farnesi, 10', 47' Sabatini, 56' Biosa, 65' Risiglione aut., 71' Francione, 79' Fornaciai. <br >NOTE: fuorigioco: 2-1. Falli Commessi: 6-14. Calci d'angolo: 4-1. Recupero: 1'- 2'.
Scontro ai vertici opposti della classifica: il Porta a Piagge si gode l'aria buona dei piani alti, mentre il Porta a Lucca ristagna in ultima posizione, dopo una stagione purtroppo non entusiasmante. Tutto facile, comunque, per il Porta a Piagge: centrocampo in stato di grazia, campo di casa e grinta e voglia di strafare palpabili. Il Porta a Lucca paga la scarsa reattività iniziale (due gol nell'arco dei primi dieci minuti!), un Gronchi non proprio in giornata e il totale contenimento avversario del reparto offensivo. L'effettiva natura della vittoria del Porta a Piagge, forse, sta proprio in quest'ultimo punto: la difesa della squadra di casa funziona a meraviglia e i tentativi di Fornaciai, Giacomelli e specialmente Galati, unica punta, sono radicalmente frustrati. Parte fortissimo il Porta a Piagge, quindi: al 2' Farnesi tocca di testa, Croce accompagna in rete il pallone ma il gol è già assegnabile al compagno; nemmeno dieci minuti dopo e Sabatini sigla il raddoppio, raccogliendo l'ultimo di una buona serie di passaggi appena all'interno dell'area e sparando forte in rete. Il gioco si frammenta notevolmente, ma Farnesi riaccende i suoi. Recupera palla sulla fascia, evita un difensore allargandosi sull'esterno, entra di un passo nell'area avversaria e tiro potente: Gronchi può solo guardare. La ripresa è dominata dal Porta a Piagge, che consolida e triplica il doppio vantaggio della prima metà di gara. Al 47' Sabatini sigla la seconda doppietta della partita, ricevendo un buon pallone rasoterra ad un angolo dell'area e battendo Gronchi con un diagonale verso l'altro palo. Al 56' è la volta di Biosa, che si aggiunge ai marcatori con un'azione speculare: palla ricevuta di poco fuori dall'area, defilato, sulla fascia opposta; dribbling rapido, diagonale basso e letale. Al 65' Bianco tenta la botta da fuori: il tiro è teso e potente, a mezza altezza. Risiglione tenta di intercettare mettendoci il piede, il pallone impatta e si alza quel che basta a battere inesorabilmente Gronchi. Al 71' si leva la soddisfazione di un gol anche Francioni, che l'aveva cercato insistentemente: azione corale del Porta a Piagge, finta di tiro da fuori area di Biosa che muta in un assist per il compagno, che alla prima vera occasione non fallisce, deponendo il pallone in rete col piatto destro. Praticamente al termine della gara il Porta a Lucca acciuffa il gol della bandiera: ottima triangolazione tra Fornaciai e Capuano, Fornaciai entra dalla fascia in area, tutto solo, e batte Bertini con un diagonale preciso, sul palo opposto. <b>CALCIATORIPIÙ: Farnesi </b>(Porta a Piagge): prestazione più che efficiente in tutte le fasi della partita. Smista bene, recupera meglio e segna. <b>Petacchi </b>(Porta a Lucca): potrà sembrare strano premiare un difensore di una squadra con sette gol al passivo, ma la calma, la dedizione e la concentrazione tenute nonostante il sopracitato svantaggio gli valgono una meritata menzione d'onore.
Henry Albert