- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Giovani Vianova
-
3 - 2
-
Quarrata Olimpia
GIOV.VIA NOVA: Ruggiero, Romani, De Vuono, Porretta, Pellegrini, Baldaccini, Leto, Iammelli, Carfagna, Gaudiano, Ciccarello. A disp.: Giurgiu, Luciano, Pellumbaj, Poloboc. All.: Giorgio Ianniello.
QUARRATA OL.: Brunetti, Salerno, Russo, Niccolai, Ndoka, Innocenti, Giardi, Cucchiara, Bizzeti, Bacci, Aniceti. A disp.: Lucarelli, Michelacci, Maiani, Donati. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.
RETI: 5' Ndoka, 31' Russo, 49' De Vuono, 57' Luciano, 68' Carfagna.
Alla Palagina si affrontano il Via Nova contro il Quarrata di mister Cialdi. Per i padroni di casa la gara sembra mettersi subito in salita: siamo appena al 5' infatti quando gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un bel gol di Ndoka su calcio di punizione. La squadra di casa comunque non molla e prova in diverse occasioni a realizzare la rete del pareggio. La più ghiotta di queste capita sui piedi di Pellegrini, il quale con un gran tiro da trenta metri manda la palla a battere sul palo; sulla ribattuta la sfera attraversa tutta la linea, rimbalza sul palo opposto e va sul fondo. Al 31' è il Quarrata a raddoppiare con Russo che raccoglie la ribattuta ad un tiro di Cucchiara che aveva colpito la traversa e mette in rete. Gli ospiti chiudono dunque la prima frazione in vantaggio per due a zero. Nel secondo tempo il Via Nova entra in campo molto determinato, provando a raddrizzare la gara. La squadra di Ianniello risulta subito aggressiva e prova ad accorciare le distanze: l'undici valdinievolino ci riesce al 15' con De Vuono, il quale fa partire un bel tiro da fuori che si insacca in rete. A questo punto inizia la girandola delle sostituzioni e al 22' è proprio un neo entrato a ristabilire la parità: Luciano infatti si rivela subito decisivo, pareggiando con un colpo di testa su un cross di Poloboc. La squadra di casa non si accontenta e continua a pressare, riuscendo a creare diverse occasioni da rete, ma la fortuna non sembra essere dalla parte dei locali. Al 33' poi è Carfagna con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo che insacca e porta così a tre le reti per i suoi. I locali gestiscono bene il vantaggio nel recupero e così al triplice fischio del signor De Santis esultano i locali per una vittoria davvero importante. Per i padroni di casa è da sottolineare la prova di tutta la squadra, che ha affrontato la partita con la grinta e giusta e così finalmente è tornata alla vittoria che mancava da diverse giornate.
Calciatoripiù: Pellegrini (Giov. Via Nova), Russo (Quarrata Ol.).
GIOV.VIA NOVA: Ruggiero, Romani, De Vuono, Porretta, Pellegrini, Baldaccini, Leto, Iammelli, Carfagna, Gaudiano, Ciccarello. A disp.: Giurgiu, Luciano, Pellumbaj, Poloboc. All.: Giorgio Ianniello.<br >QUARRATA OL.: Brunetti, Salerno, Russo, Niccolai, Ndoka, Innocenti, Giardi, Cucchiara, Bizzeti, Bacci, Aniceti. A disp.: Lucarelli, Michelacci, Maiani, Donati. All.: Franco Cialdi. <br >
ARBITRO: Gennaro De Santis di Empoli.<br >
RETI: 5' Ndoka, 31' Russo, 49' De Vuono, 57' Luciano, 68' Carfagna.
Alla Palagina si affrontano il Via Nova contro il Quarrata di mister Cialdi. Per i padroni di casa la gara sembra mettersi subito in salita: siamo appena al 5' infatti quando gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un bel gol di Ndoka su calcio di punizione. La squadra di casa comunque non molla e prova in diverse occasioni a realizzare la rete del pareggio. La più ghiotta di queste capita sui piedi di Pellegrini, il quale con un gran tiro da trenta metri manda la palla a battere sul palo; sulla ribattuta la sfera attraversa tutta la linea, rimbalza sul palo opposto e va sul fondo. Al 31' è il Quarrata a raddoppiare con Russo che raccoglie la ribattuta ad un tiro di Cucchiara che aveva colpito la traversa e mette in rete. Gli ospiti chiudono dunque la prima frazione in vantaggio per due a zero. Nel secondo tempo il Via Nova entra in campo molto determinato, provando a raddrizzare la gara. La squadra di Ianniello risulta subito aggressiva e prova ad accorciare le distanze: l'undici valdinievolino ci riesce al 15' con De Vuono, il quale fa partire un bel tiro da fuori che si insacca in rete. A questo punto inizia la girandola delle sostituzioni e al 22' è proprio un neo entrato a ristabilire la parità: Luciano infatti si rivela subito decisivo, pareggiando con un colpo di testa su un cross di Poloboc. La squadra di casa non si accontenta e continua a pressare, riuscendo a creare diverse occasioni da rete, ma la fortuna non sembra essere dalla parte dei locali. Al 33' poi è Carfagna con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo che insacca e porta così a tre le reti per i suoi. I locali gestiscono bene il vantaggio nel recupero e così al triplice fischio del signor De Santis esultano i locali per una vittoria davvero importante. Per i padroni di casa è da sottolineare la prova di tutta la squadra, che ha affrontato la partita con la grinta e giusta e così finalmente è tornata alla vittoria che mancava da diverse giornate.<br ><b>
Calciatoripiù: Pellegrini (Giov. Via Nova), Russo (Quarrata Ol.).</b>