• Allievi B GIR.B
  • Vicchio
  • 3 - 1
  • Sieci


VICCHIO: Andorlini, Sabbatini, Lamce, Caminati (55' Tagliaferri), Lerose, Franci (43' Gjalmi), Rossi, Benincasa, Del Torchio, Naldini, Fazio (77' Saliti). A disp.: Malaj. All.: Massimo Cappelli.

SIECI: Tizzanini, Rigghielli, Miceli, Petanaj, Bichi, Marella, Ageroni, Bozza, Fioretti, Bonaiuti, Dini, Bonanni, Cecchi, Guazzini, Mecaj. All.: Antonio Marella.


ARBITRO: Borruso di Firenze.


RETI: 1' Fazio, 67', 78' Naldini, 80' Guazzini



Ottima prova del Vicchio che batte le Sieci in una sfida di bassa classifica non per questo avara di emozioni. Amaranto facilitati dall'immediato vantaggio e dalla superiorità numerica, che hanno però mostrato di non rilassarsi e di insistere alla ricerca del gol. Per le Sieci sicuramente una serataccia, in cui tutto è andato storto: resta comunque la buona prestazione sul piano del carattere e dell'impegno.

Pronti via e i padroni di casa sono già avanti: volata di Naldini che viene chiuso in area, in agguato c'è Fazio che col destro trafigge Tizzanini. Gli amaranto provano da subito ad amministrare il match, nonostante gli ospiti, in dieci fin dal 12' per l'inegnuo rosso rimediato da Fioretti, si facciano spesso vedere con rapide incursioni offensive. L'unico spunto degno di nota per il Vicchio arriva in chiusura di tempo, con Lerose che sguscia sulla sinistra e serve Naldini, il cui tocco d'esterno ad anticipare il portiere finisce sul fondo. Ripresa decisamente più scoppiettante: già al 2' potrebbe essere parità ma Rigghielli non approfitta della ghiotta occasione concessa e spedisce fuori un comodo tiro. Neanche un minuto e Fazio mette in mezzo per Naldini, chiuso d'un soffio dall'uscita di Tizzanini. Al 7' la grande opportunità per le Sieci: magistrale punizione a girare di Bonaiuti, Andorlini si salva con l'aiuto della traversa. La risposta amaranto è nuovamente affidata a Naldini, ma il suo destro a incrociare da posizione molto angolata è troppo stretto. Non ci sono pause, le due formazioni si affrontano a viso aperto: 21', botta di sinistro di Miceli, palla fuori; 25', Sabbatini verticalizza per Fazio, conclusione alta. La stanchezza si fa sentire tra le file dei giallorossi ospiti e al 27' ecco il raddoppio per i ragazzi di Cappelli: Naldini palla al piede supera l'intera difesa e con freddezza batte il portiere. Un gol sontuoso che taglia le gambe agli avversari e li espone a nuovi pericoli: tre minuti dopo infatti è un difensore a salvare sulla linea dopo l'incursione di Rossi. La terza rete è comunque nell'aria e arriva al 38': è ancora Naldini, scattato sul filo del fuorigioco, a presentarsi solo davanti a Tizzanini e ad insaccare alle sue spalle. C'è comunque tempo per il gol della bandiera: 40', punizione di Guazzini direttamente in porta, con Andorlini beffato.

Andrea Chiari VICCHIO: Andorlini, Sabbatini, Lamce, Caminati (55' Tagliaferri), Lerose, Franci (43' Gjalmi), Rossi, Benincasa, Del Torchio, Naldini, Fazio (77' Saliti). A disp.: Malaj. All.: Massimo Cappelli. <br >SIECI: Tizzanini, Rigghielli, Miceli, Petanaj, Bichi, Marella, Ageroni, Bozza, Fioretti, Bonaiuti, Dini, Bonanni, Cecchi, Guazzini, Mecaj. All.: Antonio Marella. <br > ARBITRO: Borruso di Firenze. <br > RETI: 1' Fazio, 67', 78' Naldini, 80' Guazzini Ottima prova del Vicchio che batte le Sieci in una sfida di bassa classifica non per questo avara di emozioni. Amaranto facilitati dall'immediato vantaggio e dalla superiorit&agrave; numerica, che hanno per&ograve; mostrato di non rilassarsi e di insistere alla ricerca del gol. Per le Sieci sicuramente una serataccia, in cui tutto &egrave; andato storto: resta comunque la buona prestazione sul piano del carattere e dell'impegno. <br >Pronti via e i padroni di casa sono gi&agrave; avanti: volata di Naldini che viene chiuso in area, in agguato c'&egrave; Fazio che col destro trafigge Tizzanini. Gli amaranto provano da subito ad amministrare il match, nonostante gli ospiti, in dieci fin dal 12' per l'inegnuo rosso rimediato da Fioretti, si facciano spesso vedere con rapide incursioni offensive. L'unico spunto degno di nota per il Vicchio arriva in chiusura di tempo, con Lerose che sguscia sulla sinistra e serve Naldini, il cui tocco d'esterno ad anticipare il portiere finisce sul fondo. Ripresa decisamente pi&ugrave; scoppiettante: gi&agrave; al 2' potrebbe essere parit&agrave; ma Rigghielli non approfitta della ghiotta occasione concessa e spedisce fuori un comodo tiro. Neanche un minuto e Fazio mette in mezzo per Naldini, chiuso d'un soffio dall'uscita di Tizzanini. Al 7' la grande opportunit&agrave; per le Sieci: magistrale punizione a girare di Bonaiuti, Andorlini si salva con l'aiuto della traversa. La risposta amaranto &egrave; nuovamente affidata a Naldini, ma il suo destro a incrociare da posizione molto angolata &egrave; troppo stretto. Non ci sono pause, le due formazioni si affrontano a viso aperto: 21', botta di sinistro di Miceli, palla fuori; 25', Sabbatini verticalizza per Fazio, conclusione alta. La stanchezza si fa sentire tra le file dei giallorossi ospiti e al 27' ecco il raddoppio per i ragazzi di Cappelli: Naldini palla al piede supera l'intera difesa e con freddezza batte il portiere. Un gol sontuoso che taglia le gambe agli avversari e li espone a nuovi pericoli: tre minuti dopo infatti &egrave; un difensore a salvare sulla linea dopo l'incursione di Rossi. La terza rete &egrave; comunque nell'aria e arriva al 38': &egrave; ancora Naldini, scattato sul filo del fuorigioco, a presentarsi solo davanti a Tizzanini e ad insaccare alle sue spalle. C'&egrave; comunque tempo per il gol della bandiera: 40', punizione di Guazzini direttamente in porta, con Andorlini beffato. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI