- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 0
- Rosignano 6 Rose
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Catania, Catanzano, Ghelardi, Fracassi, Martelli, Cozzi, Canessa, Quercioli, Orru (Grossi), Vallini (Ciolli). A disp.: Pezzini, Fagni, Di Erasmo, Di Tizio, Figoli. All.: Massimo Nobile.
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese, Andrisani, Gasperini, Puccini, Viscoli, Fulceri, Alfier, Cerrai, Capitani. A disp.: Piazzi, Calvani, Floresta, Illario, Orlandini, Panzanera, Zahri. All.: Francesco Landi.
ARBITRO: Alessio Paoli di Livorno.
RETI: 2' Martelli, 65' Ciolli.
Splendida prova per l'Armando Picchi che tra le mura amiche batte il Rosignano 6 Rose e festeggia la salvezza nella categoria regionale con una giornata di campionato. Tra i livornesi padroni di casa mancano Penco e Brugali squalificati, ma anche gli ospiti devono fare i conti con qualche assenza per questo match importantissimo che potrebbe valere la speranza di giocarsi le ultime speranze di salvezza nei 70 minuti finali di campionato. Nel primo tempo partono bene i locali che già al 2' si portano in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Martelli che si infila sotto la traversa. È un duro colpo per il Rosignano di mister Landi, che comunque continua a lottare e rimane in partita. Nel primo tempo sono però ancora dei locali le occasioni migliori per segnare: in particolare ci prova Vallini che per due volte si presenta solo davanti al portiere ma non riesce a trasformare. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero senza che Marianucci sia mai seriamente impegnato.
Nel secondo tempo la concentrazione dei padroni di casa rimane ancora altissima: i ragazzi di Nobile costringono gli ospiti sulla difensiva e provano a mettere al sicuro al risultato. C'è comunque da segnalare una buona possibilità per gli ospiti su un campo reso scivolosa dalla pioggia, Cerrai fa partire un tiro che esce di poco a lato della porta locale. Per il resto il Picchi non corre rischi e prova a chiudere il conto ancora con Vallini che davanti al portiere ospite non trova lo specchio. Al 25' Grossi (classe 2000, da poco entrato in campo campo) prova la deviazione in spaccata ma la palla esce di poco a lato. Al 30' Ciolli, ricevuta palla in profondità da Quercioli, si incunea in area e calcia in diagonale accanto al palo più lontano siglando il gol del definitivo due a zero. Salvarci con una giornata di anticipo - è soddisfatto commento di mister Nobile a fine gara - - è per noi motivo di orgoglio, anche perché sappiamo tutti che non è stato facile centrare l'obiettivo. Abbiamo avuto molti problemi in questa stagione, con una rosa ridotta all'osso e con qualche difficoltà in attacco, visto l'infortunio di Vannucci. La gara è stata preparata bene in queste tre settimane: abbiamo aggredito gli avversari in tutte le zone del campo, impedendo loro di giocare la palla. Il risultato credo sia la giusta conseguenza di come è andata la partita .
Calciatoripiù: tra i locali meritano una citazione le prove di Canessa, Martelli a centrocampo, di Quercioli in attacco, di Fracassi, adattato nel ruolo di centrale, e di Ghelardi in difesa. Citiamo le prestazioni invece di Pacchini, Fulceri e Cerrai nel Rosignano 6 Rose.
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Catania, Catanzano, Ghelardi, Fracassi, Martelli, Cozzi, Canessa, Quercioli, Orru (Grossi), Vallini (Ciolli). A disp.: Pezzini, Fagni, Di Erasmo, Di Tizio, Figoli. All.: Massimo Nobile.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese, Andrisani, Gasperini, Puccini, Viscoli, Fulceri, Alfier, Cerrai, Capitani. A disp.: Piazzi, Calvani, Floresta, Illario, Orlandini, Panzanera, Zahri. All.: Francesco Landi.<br >
ARBITRO: Alessio Paoli di Livorno.<br >
RETI: 2' Martelli, 65' Ciolli.
Splendida prova per l'Armando Picchi che tra le mura amiche batte il Rosignano 6 Rose e festeggia la salvezza nella categoria regionale con una giornata di campionato. Tra i livornesi padroni di casa mancano Penco e Brugali squalificati, ma anche gli ospiti devono fare i conti con qualche assenza per questo match importantissimo che potrebbe valere la speranza di giocarsi le ultime speranze di salvezza nei 70 minuti finali di campionato. Nel primo tempo partono bene i locali che già al 2' si portano in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Martelli che si infila sotto la traversa. È un duro colpo per il Rosignano di mister Landi, che comunque continua a lottare e rimane in partita. Nel primo tempo sono però ancora dei locali le occasioni migliori per segnare: in particolare ci prova Vallini che per due volte si presenta solo davanti al portiere ma non riesce a trasformare. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero senza che Marianucci sia mai seriamente impegnato.<br >Nel secondo tempo la concentrazione dei padroni di casa rimane ancora altissima: i ragazzi di Nobile costringono gli ospiti sulla difensiva e provano a mettere al sicuro al risultato. C'è comunque da segnalare una buona possibilità per gli ospiti su un campo reso scivolosa dalla pioggia, Cerrai fa partire un tiro che esce di poco a lato della porta locale. Per il resto il Picchi non corre rischi e prova a chiudere il conto ancora con Vallini che davanti al portiere ospite non trova lo specchio. Al 25' Grossi (classe 2000, da poco entrato in campo campo) prova la deviazione in spaccata ma la palla esce di poco a lato. Al 30' Ciolli, ricevuta palla in profondità da Quercioli, si incunea in area e calcia in diagonale accanto al palo più lontano siglando il gol del definitivo due a zero. Salvarci con una giornata di anticipo - è soddisfatto commento di mister Nobile a fine gara - - è per noi motivo di orgoglio, anche perché sappiamo tutti che non è stato facile centrare l'obiettivo. Abbiamo avuto molti problemi in questa stagione, con una rosa ridotta all'osso e con qualche difficoltà in attacco, visto l'infortunio di Vannucci. La gara è stata preparata bene in queste tre settimane: abbiamo aggredito gli avversari in tutte le zone del campo, impedendo loro di giocare la palla. Il risultato credo sia la giusta conseguenza di come è andata la partita .<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali meritano una citazione le prove di <b>Canessa</b>, <b>Martelli </b>a centrocampo, di <b>Quercioli </b>in attacco, di <b>Fracassi</b>, adattato nel ruolo di centrale, e di <b>Ghelardi </b>in difesa. Citiamo le prestazioni invece di <b>Pacchini, Fulceri</b> e <b>Cerrai </b>nel Rosignano 6 Rose.