- Juniores Regionali GIR.B
- Intercomunale Monsummano
-
1 - 4
- Castelnuovo Garfagnana
I.MONSUMMANO: Brucalassi, Morioni, A. Magrini, Pieri, Carrara, Papini, Barri, Grillo, Mei, D'Onza, S. Magrini. A disp.: Bachechi, Reda, Bartolini. All.: Domenico Lazzari.
CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Vanoni, Mori, Borgia, Tortelli, Corazza, Morelli, Cavani, Micchi, Valiensi, Ferri. A disp.: Berlingacci, Onesti, El Bassraoui, Lucchesi, Bertucci, Longhi, Venanzi. All.: Michele Biggeri.
ARBITRO: Tesi di Pistoia
RETI: Barri, Micchi, Morelli, El Bassraoui, Lucchesi rig.
Il Castelnuovo passa in rimonta e lascia il Monsummano desolatamente a tre punti: i pistoiesi hanno già un piede e mezzo nei provinciali, ma continuano a combattere per onorare il torneo fino alla fine. È anche per questo che si innervosiscono per un paio di decisioni di Tesi, no rigore nel primo tempo e sì rigore, ma per gli ospiti, nella ripresa: «la regolarità dell'intero torneo passa anche dalla regolarità delle nostre gare» commenta la dirigenza a fine partita «non è detto che da qui alla fine tutti vincano contro di noi». Forse servirebbe qualche cautela in più nelle designazioni, soprattutto per le gare in casa nelle quali il Monsummano può tentare di strappare qualche punto. È quanto sembra accadere nel primo tempo, dopo che A. Magrini scende a destra e permette a Barri di risolvere la mischia con la rete del vantaggio. Per 40' buoni il Castelnuovo sembra assente e sull'intervallo rischia il 2-0: Mei viene agganciato davanti alla porta, ma Tesi lascia proseguire e la gara rimane in bilico. Nell'intervallo Biggeri fa scaldare El Bassraoui che appena entrato dà la scossa ai suoi: il Castelnuovo si piazza sulla trequarti avversaria e impatta con Micchi che dopo un dribbling al limite supera Brucalassi in diagonale. L'1-2 arriva di lì a poco: il traversone di Morelli premia il movimento di Corazza che insacca dall'area di porta. Vane le braccia alzate della difesa locale che aspetta il fischio di Tesi: no fuorigioco, il Castelnuovo passa avanti. A questo punto la gara prende una fisionomia decisa, El Bassraoui suggella un secondo tempo stratosferico con il pallonetto vincente dal limite e poi si conquista il rigore dell'1-4 che Lucchesi converte in rete. Con 26 punti è quasi fatta, il Castelnuovo vede la salvezza.
Calciatoripiù: El Bassraoui, Morelli (Castelnuovo Garf.).
esseti
I.MONSUMMANO: Brucalassi, Morioni, A. Magrini, Pieri, Carrara, Papini, Barri, Grillo, Mei, D'Onza, S. Magrini. A disp.: Bachechi, Reda, Bartolini. All.: Domenico Lazzari.<br >CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Vanoni, Mori, Borgia, Tortelli, Corazza, Morelli, Cavani, Micchi, Valiensi, Ferri. A disp.: Berlingacci, Onesti, El Bassraoui, Lucchesi, Bertucci, Longhi, Venanzi. All.: Michele Biggeri.<br >
ARBITRO: Tesi di Pistoia<br >
RETI: Barri, Micchi, Morelli, El Bassraoui, Lucchesi rig.
Il Castelnuovo passa in rimonta e lascia il Monsummano desolatamente a tre punti: i pistoiesi hanno già un piede e mezzo nei provinciali, ma continuano a combattere per onorare il torneo fino alla fine. È anche per questo che si innervosiscono per un paio di decisioni di Tesi, no rigore nel primo tempo e sì rigore, ma per gli ospiti, nella ripresa: «la regolarità dell'intero torneo passa anche dalla regolarità delle nostre gare» commenta la dirigenza a fine partita «non è detto che da qui alla fine tutti vincano contro di noi». Forse servirebbe qualche cautela in più nelle designazioni, soprattutto per le gare in casa nelle quali il Monsummano può tentare di strappare qualche punto. È quanto sembra accadere nel primo tempo, dopo che A. Magrini scende a destra e permette a Barri di risolvere la mischia con la rete del vantaggio. Per 40' buoni il Castelnuovo sembra assente e sull'intervallo rischia il 2-0: Mei viene agganciato davanti alla porta, ma Tesi lascia proseguire e la gara rimane in bilico. Nell'intervallo Biggeri fa scaldare El Bassraoui che appena entrato dà la scossa ai suoi: il Castelnuovo si piazza sulla trequarti avversaria e impatta con Micchi che dopo un dribbling al limite supera Brucalassi in diagonale. L'1-2 arriva di lì a poco: il traversone di Morelli premia il movimento di Corazza che insacca dall'area di porta. Vane le braccia alzate della difesa locale che aspetta il fischio di Tesi: no fuorigioco, il Castelnuovo passa avanti. A questo punto la gara prende una fisionomia decisa, El Bassraoui suggella un secondo tempo stratosferico con il pallonetto vincente dal limite e poi si conquista il rigore dell'1-4 che Lucchesi converte in rete. Con 26 punti è quasi fatta, il Castelnuovo vede la salvezza. <b>
Calciatoripiù: El Bassraoui, Morelli </b>(Castelnuovo Garf.).
esseti