- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
2 - 1
- Gracciano
MONTELUPO: Beconcini, Corsinovi, Capaccioli (63' Spaccamiglio), Posani (68' Cicci), Ferracci, Rosta, Pierozzi, Cenci, Grosso, Fedeli (70' Novellino), Mencarelli (60' Borsini). A disp.: Bombini. All.: Riccardo Bartalucci.
B.B.GRACCIANO: Battipaglia, Bernardini, Marri, Di Pietro, Della Corte, Borgianni, Palmieri, Donati, Sabatino, Migliorini, Callaioli. A disp.: Salis, Tonizzo, Borghi, Orestano, Chiarenza. All.: Filippo Pacini.
ARBITRO: Lorenzo Mancini di Firenze.
RETI: 25' Migliorini, 30' Rosta, 65' Grosso.
Bella partita tra Montelupo e Gracciano, tra due squadre che provano a giocare un buon calcio e che stanno attraversando un ottimo momento di forma. Nel primo tempo cominciano bene gli amaranto locali, ma a trovare il vantaggio sono gli ospiti che trovano la rete su un calcio d'angolo: il tiro dalla bandierina, ben battuto da Palmieri, viene spizzata da Donati, così la palla arriva a Migliorini che sul secondo palo insacca la rete dell'uno a zero. E' però pronta la reazione dei locali di Riccardo Bartalucci che quattro minuti più tardi trovano il pareggio: su un calcio di punizione battuto da Posani, irrompe Rosta che insacca l'uno a uno. La prima frazione si chiude giustamente in parità.
Nel secondo tempo gli ospiti hanno un netto predominio e costringono sulla difensiva i padroni di casa. La ghiotta occasione per il vantaggio capita a Palmieri che si incarica di battere un calcio di rigore (molto contestato) concesso dal signor Mancini ma calcia fuori. Il Gracciano preme e Beconcini risponde presente sui tentativi di Sabatino e compagni. Il gol che decide il match arriva al 30' grazie a Grosso, che in un contropiede si presenta davanti al portiere e realizza la rete del sorpasso. Da qui al triplice fischio il Gracciano prova fino all'ultimo a pareggiare, ma il tentativo di Callaioli di testa finisce sul fondo. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma i locali vengono premiati per la loro ottima organizzazione tattica e raccolgono tre punti che dovrebbero metterli definitivamente al sicuro nella corsa salvezza. E' maturato molto il gruppo amaranto che, sotto l'ottima guida di mister Bartalucci, si è tolto presto dalle zone calde della classifica e ha mostrato un buon calcio; esce tra gli applausi malgrado la sconfitta l'undici di mister Pacini, che dopo aver fermato la PLS cercherà il riscatto da questa amara sconfitta domenica prossima nella gara interna contro la nuova capolista, il Valentino Mazzola
Calciatoripiù: ottima la gara di Benconcini, oltre a Grosso che sta crescendo di partita in partita; va citato anche Borsini, un vero Samurai che è entrato in campo dopo l'infortunio al naso di due settimane fa e ha giocato senza paura. Tra gli ospiti ottime le gare di Migliorini e Donati.
MONTELUPO: Beconcini, Corsinovi, Capaccioli (63' Spaccamiglio), Posani (68' Cicci), Ferracci, Rosta, Pierozzi, Cenci, Grosso, Fedeli (70' Novellino), Mencarelli (60' Borsini). A disp.: Bombini. All.: Riccardo Bartalucci.<br >B.B.GRACCIANO: Battipaglia, Bernardini, Marri, Di Pietro, Della Corte, Borgianni, Palmieri, Donati, Sabatino, Migliorini, Callaioli. A disp.: Salis, Tonizzo, Borghi, Orestano, Chiarenza. All.: Filippo Pacini. <br >
ARBITRO: Lorenzo Mancini di Firenze.<br >
RETI: 25' Migliorini, 30' Rosta, 65' Grosso.
Bella partita tra Montelupo e Gracciano, tra due squadre che provano a giocare un buon calcio e che stanno attraversando un ottimo momento di forma. Nel primo tempo cominciano bene gli amaranto locali, ma a trovare il vantaggio sono gli ospiti che trovano la rete su un calcio d'angolo: il tiro dalla bandierina, ben battuto da Palmieri, viene spizzata da Donati, così la palla arriva a Migliorini che sul secondo palo insacca la rete dell'uno a zero. E' però pronta la reazione dei locali di Riccardo Bartalucci che quattro minuti più tardi trovano il pareggio: su un calcio di punizione battuto da Posani, irrompe Rosta che insacca l'uno a uno. La prima frazione si chiude giustamente in parità. <br >Nel secondo tempo gli ospiti hanno un netto predominio e costringono sulla difensiva i padroni di casa. La ghiotta occasione per il vantaggio capita a Palmieri che si incarica di battere un calcio di rigore (molto contestato) concesso dal signor Mancini ma calcia fuori. Il Gracciano preme e Beconcini risponde presente sui tentativi di Sabatino e compagni. Il gol che decide il match arriva al 30' grazie a Grosso, che in un contropiede si presenta davanti al portiere e realizza la rete del sorpasso. Da qui al triplice fischio il Gracciano prova fino all'ultimo a pareggiare, ma il tentativo di Callaioli di testa finisce sul fondo. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma i locali vengono premiati per la loro ottima organizzazione tattica e raccolgono tre punti che dovrebbero metterli definitivamente al sicuro nella corsa salvezza. E' maturato molto il gruppo amaranto che, sotto l'ottima guida di mister Bartalucci, si è tolto presto dalle zone calde della classifica e ha mostrato un buon calcio; esce tra gli applausi malgrado la sconfitta l'undici di mister Pacini, che dopo aver fermato la PLS cercherà il riscatto da questa amara sconfitta domenica prossima nella gara interna contro la nuova capolista, il Valentino Mazzola<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Benconcini</b>, oltre a <b>Grosso </b>che sta crescendo di partita in partita; va citato anche <b>Borsini</b>, un vero Samurai che è entrato in campo dopo l'infortunio al naso di due settimane fa e ha giocato senza paura. Tra gli ospiti ottime le gare di <b>Migliorini </b>e <b>Donati</b>.