- Juniores Regionali GIR.B
- Galcianese
-
0 - 1
- San Marco Avenza
GALCIANESE: Mancini, Benedetti, Sorini, L. Bertini, Brini, Manetti, Greco, Cappelli, Daka, Maccioni, Frashni. A disp.: Morgillo, Laamiri, Tuci, Cherici, Costantini, Mesti, Nesti. All.: Andrea Bertini.
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Lucchi, Piccini, Ussi, A. Dell'Amico, Davitti, Santucciu, M. Dell'Amico, Boemio, Tornari, Busnelli. A disp.: Poli, Ricci, Laghezza, Ciardi, Chelotti, Giromini. All.: Gabriele Frediani.
ARBITRO: Masuzzo di Prato
RETE: 75' Tornari.
Sarà così fino alla fine, un elastico continuo tra la riva e l'apnea: la Galcianese cade in casa col San Marco Avenza e vede di nuovo avvicinarsi il dirupo della retrocessione, visto che il Coiano ha vinto e che le quattro a ora condannate insieme al Monsummano hanno tutte una gara in meno. Forse sarebbe bastato anche un pari, più che legittimo se si guarda ai due legni colti dai biancoblù, ma l'Avenza ha avuto il merito di sfruttare una leggerezza degli avversari e segnare il gol partita a 15' dalla fine. Consapevole dell'obbligo di far punti, la Galcianese parte forte e sfiora la rete già a 4' con Greco che si propone in avanti su un lancio a scavalcare la difesa e calcia su Pallai in uscita. I carraresi rispondono al 9' ma sbattono su Mancini, baluardo della porta locale: Boemio arriva sul fondo e centra per Tornari che tira al volo e chiama il portiere a una risposta eccellente. La gara è brillante, il pubblico se la gode e palpita al quarto d'ora quando Cappelli apre il compasso per Frashni ostacolato da una nuova uscita disperata di Pallai. Sull'angolo seguente Maccioni devia di testa a colpo sicuro e colpisce in pieno il palo. Si riprende fiato per un quarto d'ora, poi il San Marco Avenza risponde: Boemio riconquista palla con un intervento deciso, si avvicina all'area e calcia sotto la traversa trovando una nuova eccellente parata di Mancini. Solo angolo. È l'ultima emozione del primo tempo che va in archivio senza reti. La ripresa si apre con la Galcianese in pericolo: un errore difensivo libera al tiro Lucchi, Mancini salva una volta ancora. Risponde Daka che salta due avversari e si libera al limite trovando l'opposizione di Pallai (50'). La Galcianese rimane all'attacco e al 60' impreca di nuovo contro il legno: servito nel cuore dell'area di porta, Greco colpisce una traversa clamorosa. 5' e l'attaccante è protagonista di un evento da moviola: travolto da Pallai in uscita, non convince Masuzzo a concedergli il rigore. Il gol della Galcianese sembra roba di minuti, lo dimostra il pallone velenoso che attraversa l'area del San Marco e che Frashni non riesce a toccare da due metri. E invece ecco la rete che decide la contesa a favore degli ospiti: il centrocampo pratese perde un pallone micidiale, Ussi recupera e lancia dentro Tornari che si beve il centrale e insacca nella nebbia. È la ghigliottina sulle speranze della Galcianese che al 77' rischia la capitolazione anticipata: la rinvia il neoentrato Cherici che spazza sulla linea il tiro di Tornari, ma ai locali non serve per rientrare in partita. I punti prendono l'autostrada direzione nord, la Galcianese rimane appesa a una classifica non rassicurante.
Calciatoripiù: Sorini (Galcianese), Tornari (San Marco Avenza).
esseti
GALCIANESE: Mancini, Benedetti, Sorini, L. Bertini, Brini, Manetti, Greco, Cappelli, Daka, Maccioni, Frashni. A disp.: Morgillo, Laamiri, Tuci, Cherici, Costantini, Mesti, Nesti. All.: Andrea Bertini.<br >SAN MARCO AVENZA: Pallai, Lucchi, Piccini, Ussi, A. Dell'Amico, Davitti, Santucciu, M. Dell'Amico, Boemio, Tornari, Busnelli. A disp.: Poli, Ricci, Laghezza, Ciardi, Chelotti, Giromini. All.: Gabriele Frediani.<br >
ARBITRO: Masuzzo di Prato<br >
RETE: 75' Tornari.
Sarà così fino alla fine, un elastico continuo tra la riva e l'apnea: la Galcianese cade in casa col San Marco Avenza e vede di nuovo avvicinarsi il dirupo della retrocessione, visto che il Coiano ha vinto e che le quattro a ora condannate insieme al Monsummano hanno tutte una gara in meno. Forse sarebbe bastato anche un pari, più che legittimo se si guarda ai due legni colti dai biancoblù, ma l'Avenza ha avuto il merito di sfruttare una leggerezza degli avversari e segnare il gol partita a 15' dalla fine. Consapevole dell'obbligo di far punti, la Galcianese parte forte e sfiora la rete già a 4' con Greco che si propone in avanti su un lancio a scavalcare la difesa e calcia su Pallai in uscita. I carraresi rispondono al 9' ma sbattono su Mancini, baluardo della porta locale: Boemio arriva sul fondo e centra per Tornari che tira al volo e chiama il portiere a una risposta eccellente. La gara è brillante, il pubblico se la gode e palpita al quarto d'ora quando Cappelli apre il compasso per Frashni ostacolato da una nuova uscita disperata di Pallai. Sull'angolo seguente Maccioni devia di testa a colpo sicuro e colpisce in pieno il palo. Si riprende fiato per un quarto d'ora, poi il San Marco Avenza risponde: Boemio riconquista palla con un intervento deciso, si avvicina all'area e calcia sotto la traversa trovando una nuova eccellente parata di Mancini. Solo angolo. È l'ultima emozione del primo tempo che va in archivio senza reti. La ripresa si apre con la Galcianese in pericolo: un errore difensivo libera al tiro Lucchi, Mancini salva una volta ancora. Risponde Daka che salta due avversari e si libera al limite trovando l'opposizione di Pallai (50'). La Galcianese rimane all'attacco e al 60' impreca di nuovo contro il legno: servito nel cuore dell'area di porta, Greco colpisce una traversa clamorosa. 5' e l'attaccante è protagonista di un evento da moviola: travolto da Pallai in uscita, non convince Masuzzo a concedergli il rigore. Il gol della Galcianese sembra roba di minuti, lo dimostra il pallone velenoso che attraversa l'area del San Marco e che Frashni non riesce a toccare da due metri. E invece ecco la rete che decide la contesa a favore degli ospiti: il centrocampo pratese perde un pallone micidiale, Ussi recupera e lancia dentro Tornari che si beve il centrale e insacca nella nebbia. È la ghigliottina sulle speranze della Galcianese che al 77' rischia la capitolazione anticipata: la rinvia il neoentrato Cherici che spazza sulla linea il tiro di Tornari, ma ai locali non serve per rientrare in partita. I punti prendono l'autostrada direzione nord, la Galcianese rimane appesa a una classifica non rassicurante. <b>
Calciatoripiù: Sorini</b> (Galcianese), <b>Tornari </b>(San Marco Avenza).
esseti