- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Vinci
-
0 - 3
- Antignano Banditella
VINCI: Giacomelli, Liberto, Harrat, Innocenti, Tabet, Russoniello, Dambra, Bruni, Bartolozzi, Perri, Paolinelli. A disp.: Palmieri, Tamburini. All.: Stefano Sabatini.
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Rubegni, Giovannoni, Terreni, Frilli, Baldi, Sainati, Vitali, Ferroni, Fornaciari, Cheli. A disp.: Santerini, Rossi, Pannunzio, Giannetti, Filippi, Bulli, Macchia. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Dieng Serigne Khadim di Pontedera.
RETI: 38' rig. Sainati, 58' Ferroni, 65' Rossi.
Importante vittoria esterna dell'Antignano, che continua così la lotta per la salvezza. Nel primo tempo si vede una sola squadra in campo: i livornesi dominano ma, un po' per imprecisione, un po' per le parate di Giacomelli, non riescono a concretizzare le azioni di attacco. Il Vinci prova ad uscire di rimessa con qualche buona trama, senza però mai concludere a rete. La ripresa inizia con il rigore fischiato giustamente a favore dei labronici, Sainati realizza spiazzando Giacomelli. A questo punto il Vinci si scuote e gioca venti minuti alla grande, costruendo tre nitide palle gol. La prima con Bartolozzi, che sfrutta uno svarione della difesa avversaria e appena entrato in area tira, ma la conclusione è da dimenticare. La seconda se la procura invece Bruni, che dopo un bello scambio con Perri a tu per tu con Daugenti tira bene ma alto, mentre la terza è per Perri che, ben lanciato da Bartolozzi, da buona posizione tira centrale favorendo la presa in due tempi del portiere avversario. L'Antignano soffre la reazione del Vinci ma ogni tanto prova ad andare in contropiede e raddoppia al 58' con Ferroni che realizza con un tiro in diagonale. I ragazzi di Sabatini accusano il colpo e tuttavia provano a reagire, esponendosi però alle ripartenze dei livornesi, che chiudono i conti con Rossi al 65'. La chiave della vittoria ospite sta forse nelle diverse motivazioni che muovevano le due squadre alla vigilia: se il Vinci non guarda più la classifica da tempo e pensa solo a far crescere bene questi ragazzi (lo si è visto nei venti minuti fra il primo ed il secondo gol), l'Antignano doveva vincere per rimpinguare la classifica ed ha ottenuto quello che voleva, schierando addirittura otto ragazzi del 2000.
Calciatoripiù: per il Vinci da segnalare la prova caparbia di Innocenti e Paolinelli, a tratti le giocate di Bruni e Perri. Per l'Antignano Terreni e Fornaciari.
PB
VINCI: Giacomelli, Liberto, Harrat, Innocenti, Tabet, Russoniello, Dambra, Bruni, Bartolozzi, Perri, Paolinelli. A disp.: Palmieri, Tamburini. All.: Stefano Sabatini.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Rubegni, Giovannoni, Terreni, Frilli, Baldi, Sainati, Vitali, Ferroni, Fornaciari, Cheli. A disp.: Santerini, Rossi, Pannunzio, Giannetti, Filippi, Bulli, Macchia. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Dieng Serigne Khadim di Pontedera.<br >
RETI: 38' rig. Sainati, 58' Ferroni, 65' Rossi.
Importante vittoria esterna dell'Antignano, che continua così la lotta per la salvezza. Nel primo tempo si vede una sola squadra in campo: i livornesi dominano ma, un po' per imprecisione, un po' per le parate di Giacomelli, non riescono a concretizzare le azioni di attacco. Il Vinci prova ad uscire di rimessa con qualche buona trama, senza però mai concludere a rete. La ripresa inizia con il rigore fischiato giustamente a favore dei labronici, Sainati realizza spiazzando Giacomelli. A questo punto il Vinci si scuote e gioca venti minuti alla grande, costruendo tre nitide palle gol. La prima con Bartolozzi, che sfrutta uno svarione della difesa avversaria e appena entrato in area tira, ma la conclusione è da dimenticare. La seconda se la procura invece Bruni, che dopo un bello scambio con Perri a tu per tu con Daugenti tira bene ma alto, mentre la terza è per Perri che, ben lanciato da Bartolozzi, da buona posizione tira centrale favorendo la presa in due tempi del portiere avversario. L'Antignano soffre la reazione del Vinci ma ogni tanto prova ad andare in contropiede e raddoppia al 58' con Ferroni che realizza con un tiro in diagonale. I ragazzi di Sabatini accusano il colpo e tuttavia provano a reagire, esponendosi però alle ripartenze dei livornesi, che chiudono i conti con Rossi al 65'. La chiave della vittoria ospite sta forse nelle diverse motivazioni che muovevano le due squadre alla vigilia: se il Vinci non guarda più la classifica da tempo e pensa solo a far crescere bene questi ragazzi (lo si è visto nei venti minuti fra il primo ed il secondo gol), l'Antignano doveva vincere per rimpinguare la classifica ed ha ottenuto quello che voleva, schierando addirittura otto ragazzi del 2000.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Vinci da segnalare la prova caparbia di <b>Innocenti </b>e <b>Paolinelli</b>, a tratti le giocate di <b>Bruni </b>e <b>Perri</b>. Per l'Antignano <b>Terreni </b>e <b>Fornaciari</b>.
PB