- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
3 - 1
- Certaldo
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese, Andrisani, Gasperini, Puccini, Viscoli (Orlandini), Fulceri, Capitani (Panzanera), Cerrai, Illario (Liardo). A disp.: Zampieri, Calvani, Floresta. All.: Francesco Landi.
CERTALDO: Alfani, Lucarelli, Pierantozzi, Cuozzo, Hosaj, Rizzo, Di Marco, Profita, Agnisetta, Riccobono, Giani. A disp.: De Chiara. Entrati: Salerno, Balde, Soares. All.: Alessio Mugnaini.
ARBITRO: Mirko Pellegrini di Pisa.
RETI: 20' e 55' Capitani, 30' Cuozzo, 48' Illario.
Bella partita tra Rosignano 6 Rose e Certaldo, che danno vita ad una bellissima partita, giocata a ritmi molto sostenuti dai ventidue in campo. A fare la differenza, forse, è stata la motivazione, o meglio la fame di vittoria che hanno avuto i padroni di casa: i ragazzi di mister Landi hanno voglia di fare risultato per confermare i progressi fatti nelle ultime settimane e fanno vedere fin dalle prime battute l'agonismo necessario per l'impresa. Il Certaldo tecnicamente è una squadra superiore che, impostata per giocare un buon calcio da mister Mugnaini, può contare su individualità ben superiori ai locali. In avvio le squadre mettono in campo tutte le energie a disposizione e la gara risulta piacevole, sia dal punto di vista tecnico che di quello tattico. Le cose migliori comunque si vedono lontane dalle parte con le squadre che riescono sì a sviluppare buone manovre, ma trovano sempre sulla loro strada delle difese impeccabili. Il punteggio rimane sullo zero a zero fino al 20', quando arriva il vantaggio dei locali: taglio in verticale in direzione di Capitani che scambia Cerrai e col mancino fa partire un tiro imparabile per Alfani. Gli ospiti reagiscono e premono alla ricerca del pareggio, ma il Rosignano contiene e riparte spesso pericolosamente. Al 30' sugli sviluppi di una punizione laterale dalla sinistra, il pallone spiove al centro dove, dopo una serie di batti e ribatti, il pallone esce dall'area e viene raccolto da Cuozzo che infila l'angolo della porta di Pacchini. È il primo gol stagionale per il bravo numero 4 viola. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nel secondo tempo il Rosignano si arma di voglia e determinazione e preme alla ricerca del gol. Al 13' taglio verticale sul filo del fuorigioco per il rapidissimo Illario che con un bellissimo pallonetto supera Alfani per il due a uno. Nella circostanza gli ospiti protestano chiedendo l'offside, ma l'arbitro convalida la rete. Al 20' chiude il conto il classe 2000 Capitani, che con una bellissima giocata dalla fascia sinistra fa partire un tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali più locale. Il Certaldo non si arrende e prova nel finale a rientrare in partita, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara. Col passare delle giornate i ragazzi di casa stanno crescendo in modo esponenziale: fondamentale ora sarà giocare gara dopo gara, cercando di continuare la rimonta per un'impresa che, se fino a qualche settimana sembrava pura utopia, adesso non sembra più così impossibile.
Calciatoripiù: Cuozzo, Hosaj, Lucarelli (Certaldo); tutti da elogiare i padroni di casa, citiamo in particolare Capitani, per la capacità di giocare da veterano, Andrisani, che guida la squadra con personalità e carattere, e Chiti, che ha dato un contributo notevole (Rosignano 6 Rose).
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese, Andrisani, Gasperini, Puccini, Viscoli (Orlandini), Fulceri, Capitani (Panzanera), Cerrai, Illario (Liardo). A disp.: Zampieri, Calvani, Floresta. All.: Francesco Landi.<br >CERTALDO: Alfani, Lucarelli, Pierantozzi, Cuozzo, Hosaj, Rizzo, Di Marco, Profita, Agnisetta, Riccobono, Giani. A disp.: De Chiara. Entrati: Salerno, Balde, Soares. All.: Alessio Mugnaini.<br >
ARBITRO: Mirko Pellegrini di Pisa.<br >
RETI: 20' e 55' Capitani, 30' Cuozzo, 48' Illario.
Bella partita tra Rosignano 6 Rose e Certaldo, che danno vita ad una bellissima partita, giocata a ritmi molto sostenuti dai ventidue in campo. A fare la differenza, forse, è stata la motivazione, o meglio la fame di vittoria che hanno avuto i padroni di casa: i ragazzi di mister Landi hanno voglia di fare risultato per confermare i progressi fatti nelle ultime settimane e fanno vedere fin dalle prime battute l'agonismo necessario per l'impresa. Il Certaldo tecnicamente è una squadra superiore che, impostata per giocare un buon calcio da mister Mugnaini, può contare su individualità ben superiori ai locali. In avvio le squadre mettono in campo tutte le energie a disposizione e la gara risulta piacevole, sia dal punto di vista tecnico che di quello tattico. Le cose migliori comunque si vedono lontane dalle parte con le squadre che riescono sì a sviluppare buone manovre, ma trovano sempre sulla loro strada delle difese impeccabili. Il punteggio rimane sullo zero a zero fino al 20', quando arriva il vantaggio dei locali: taglio in verticale in direzione di Capitani che scambia Cerrai e col mancino fa partire un tiro imparabile per Alfani. Gli ospiti reagiscono e premono alla ricerca del pareggio, ma il Rosignano contiene e riparte spesso pericolosamente. Al 30' sugli sviluppi di una punizione laterale dalla sinistra, il pallone spiove al centro dove, dopo una serie di batti e ribatti, il pallone esce dall'area e viene raccolto da Cuozzo che infila l'angolo della porta di Pacchini. È il primo gol stagionale per il bravo numero 4 viola. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. <br >Nel secondo tempo il Rosignano si arma di voglia e determinazione e preme alla ricerca del gol. Al 13' taglio verticale sul filo del fuorigioco per il rapidissimo Illario che con un bellissimo pallonetto supera Alfani per il due a uno. Nella circostanza gli ospiti protestano chiedendo l'offside, ma l'arbitro convalida la rete. Al 20' chiude il conto il classe 2000 Capitani, che con una bellissima giocata dalla fascia sinistra fa partire un tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali più locale. Il Certaldo non si arrende e prova nel finale a rientrare in partita, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara. Col passare delle giornate i ragazzi di casa stanno crescendo in modo esponenziale: fondamentale ora sarà giocare gara dopo gara, cercando di continuare la rimonta per un'impresa che, se fino a qualche settimana sembrava pura utopia, adesso non sembra più così impossibile.<br ><b>
Calciatoripiù: Cuozzo, Hosaj, Lucarelli (Certaldo)</b>; tutti da elogiare i padroni di casa, citiamo in particolare <b>Capitani</b>, per la capacità di giocare da veterano, <b>Andrisani</b>, che guida la squadra con personalità e carattere, e <b>Chiti</b>, che ha dato un contributo notevole (Rosignano 6 Rose).